|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Doppio monitor IPS 27" per studio di registrazione
Salve a tutti,
sono un nuovo utente qui. Ho letto molte discussioni riguardanti i monitor ma non ho trovato nulla di esaustivo. Le esigenze di cui si discute qui sono principalmente di gaming e intrattenimento oppure professionali come il foto ritocco. Al momento sulla DAW ho un i7-3770K su Asus P8Z77-Vpro; la scheda video è una Nvidia Quadro 600. Sono alla ricerca di 2 monitor da 27" pollici per il mio studio di registrazione. Li userei insieme posizionati uno sopra l'altro. Non li userei assolutamente per giocare, ma quasi solo per lavorare con Cubase/Nuendo e alcuni altri programmi audio tipo Melodyne, Wavelab, ecc... Dal momento che uno dei due schermi dovrà essere leggermente inclinato direi che un pannello di tipo IPS sia d'obbligo visti anche i costi accessibili. Ho letto che ora ci sono pannelli di tipo AH-IPS che dovrebbero essere superiori ai vecchi E-IPS. Li dovrei collegare con un supporto particolare come questo http://www.my-device.de/media/catalo...rarm-142-3.jpg Non so se sia un attacco universale o particolare. La risoluzione Full HD oramai è la più diffusa e con un 27" credo non sia consigliabile scendere. Se possibile prediligerei qualche modello con una cornice sottile, ma non è motlo importante alla fine. Credo che sia da prediligere qualcosa anti riflesso ma su questo punto non mi sono chiare le cose. Non so cosa sia meglio, ma i riflessi sono qualcosa di altamente fastidioso. Non mi interessano quindi i tempi di risposta o altri fattori indispensabili per il gaming. Il mio unico interesse e la nitidezza dell'immagine, il dettaglio e l'affidabilità. Ci passo un minimo di otto ore al giorno davanti. Ho visto che molti parlano bene dell'LG ips277l: AH-IPS, full HD, cornice sottile ed anti riflesso. Sulla carta sembra ottimo ma non so se è compatibile con la mia scheda video e se è possibile agganciarlo al supporto che ho indicato. Magari poi per un prezzo simile c'è di meglio. Non so proprio. Chiedo aiuto a voi. Se vi servono altre info, chiedete pure. Probabile che abbia omesso qualcosa che va specificato. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
In attesa di suggerimenti aggiungo che ovviamente non ho alcun bisogno degli altoparlanti integrati e che anzi la loro assenza è consigliabile.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'ips277l andrebbe benissimo, ha tutto quello che ti serve: non glossy, pannello ottimo, senza altoparlanti integrati... ma non ha l'attacco VESA sul retro (in pratica non puoi montarlo sui supporti).
è uscito un altro modello lg che probabilmente ha lo stesso pannello, è differente solo per la base ma ha in più l'attacco vesa e gli altoparlanti. dovrebbe essere l'27EA73 per il tuo supporto controlla la distanza dei fori, per vedere se è compatibile con lo standard vesa (ma credo di si) 75mm è VESA 75 100mm VESA 100 ecc... dovresti vedere anche per le uscite della tua scheda video, se ha solo dvi e displayport avrai bisognao di due adattatori (in quelli dell'lg c'è solo hdmix2 e dsub)
Ho concluso positivamente con: tantissimi utenti...ho perso il conto ![]() Ultima modifica di aenima80 : 19-03-2013 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille aenima80. Mi hai già fatto capire che quindi esiste uno standar per il fissaggio su stand. Cosa che ignoravo. Ora mi informo su questo VESA di cui parli. Controllo anche il tipo di uscite video della scheda, ma da quanto ho capito male che vada è sufficiente un adattatore.
Vedo un po' cosa si dice su questo LG 27EA73 ci cui non so nulla. Ciao e grazie ancora. Chiunque avesse ulteriori informazioni si faccia avanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Leggo che lo stand che avevo trovato, ossia il "VIEWLITE MONITOR ARM 142" della "Dataflex", è compatibile VESA così come anche il monitor che hai indicato, ossia l'LG 27EA73.
Quindi dovrebbe andar bene. Avevo letto che l'LG IPS277L era precalibrato HW dalla fabbrica. Lo è anche questo? Volendo usare 2 schermi contemporaneamente credo sia un valore aggiunto non da poco per la coerenza della colorimetria. Sbaglio? Per il resto i pannelli sono identici? Confermate? P.s.: vedo che comunque lo stand per doppio monitor che avevo visto non va bene poichè supporta solo schermi di massimo 24". Anzi, non riesco proprio a trovare uno stand per doppio monitor in verticale che supporti 2 schermi da 27", possibile? Ultima modifica di La Casetta : 19-03-2013 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nessun commento/recensione su questo LG 27EA73?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.