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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
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Help analisi problemi adsl
Salve a tutti, vorrei una mano per quanto riguarda i miei problemi con l'adsl visto che la Telecom non mi aiuta!
Allora è da circa 6 mesi che convivo con questo problema e nonostante i molteplici solleciti alla Telecom il problema persiste. Il problema consiste nella continua perdita della portante adsl dalle 17 e 30 / 18 fino a notte inoltrata randomicamente ( ci sono giorni che cade una volta all'ora altri che cade 2 volte in tutta la sera altre ancora che in un quarto d'ora mi cade 4 volte ) ma di mattina e pomeriggio funziona sempre tutto perfettamente! Il router che utilizzo è un netgear dgn2200v3 Alice adsl 7 mega Già provato a staccare tutti gli apparati telefonici e collegare direttamente senza filtro la linea al router ma non cambia nulla, i tecnici Telecom sono già passati per casa e hanno dato una controllata ai pali dove passa la mia linea dicendo che per loro è tutto a posto. Vi posto uno screen con i valori di downstream e upstream, di rumore ed attenuazione ( che mi sembrano buoni perchè effettivamente nel momento in cui tutto funziona, funziona bene! ) Qualcuno può aiutarmi nel capire quale potrebbe essere il problema? ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 8125 Kbps 478 Kbps Line Attenuation 28.0 dB 17.1 dB Noise Margin 13.5 dB 31.6 dB |
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#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
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Nessuno sa dirmi come sia possibile che una linea ADSL diventi instabile da una certa ora in poi mentre nel resto della giornata funzioni tutto perfettamente?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
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Questo e' il classico problema che si verifica su linee sature, non dipende ne dal modem ne dall'impianto telefonico e telecom ne e' ben consapevole che che te ne dica, si verifica in quelle ore perché sono le più "utilizzate".
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
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Quindi devo continuare a minacciarli, che lavoro dovrebbe fare la telecom nello specifico per ovviare a questo problema? Così glielo spiego io visto che loro non sanno più cosa raccontarmi...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
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Giusto per una verifica, postaci la configurazione adsl del router. Occulta eventuali ip pubblici.
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#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
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Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images...atorouter.png/ |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
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Tutto ok. Attaccati al telefono e digli che se non risolvono dovrai passare ad altro ISP.
Generalmente è dura arrivare ai tecnici veri e propri (quelli che gestiscono l'infrastruttura del provider), ecco perchè dicono che non sanno cosa inventarsi. Tu chiamali pure e digli che non ne puoi più ed entro 1-2 settimane passerai ad altro operatore. Usa un tono calmo ma deciso, non serve minacciare gli operatori call center. Al massimo ti chiederei di cambiare router per fare una prova, ma temo che 99 su 100 sia inutile. |
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#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
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Quote:
E speriamo che tutto finisca presto! ![]() |
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