Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 17:19   #1
gio88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
stampante non funzonante!!!

salve ho un stampante hp laserjet 1018 e come portatile ho un compaq 6830s con windows vista home basic. praticamente qualche giorno fa ero riuscito a mette la stampante in condivisione (la stampante era collegato a un altro computer e io potevo tranquillamente stampare dal mio) , solo che poi ho deciso di invertire la cosa , collegare la stampate al mio portatile , condividerla e gli altri avrebbero stmapato con la stampante collegata la mio portatile.Solo che non so cosa è succcesso , non riesco più a stampare!vado su un file , scelgo il nome della stmpante e non succede nulla anche se la stampante è accesa e collegata tramite usb, faccio "stampa" , il processo parte e finsice , senza che la stampante faccia nulla però , come se non fosse rilevata dal mio pc! ilf atto è che però collegandola a un altro pc stampa!ho provato a eliminarla e ri installarla (anche li , quando l'ho collegata , mi si sarebbe dovuta installare aumaticamente, e invece ho fare io la cosa!) , am senza risultati ! qualcuno potrebbe aiutarmi??
gio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 19:45   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
lasciando da parte la questione delle condivisoni....tu vuoi dire che se colleghi la stampante direttamente al tuo PC con Vista la stampante non funziona? Mi viene da pensare a qualche problema del tuo pc.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 14:39   #3
gio88
Senior Member

mi sa che infatti è un problema del pc , tutto è nato quando ho usato "windows repair" per ripare i problemi del pc , tra cui appunto il fatto che non riuscissi a attivare le opzioni "condividi stampante" ecc.. , il problema si è risolto , ma da alora non riesco più a stampare faccio "stampa" e non succede nulla!ho provato a ripristinare tramite back up per vedere se il problema fosse attrbuibile proprio a quello solo che ogni volta che faccio ripristina mi compare questo:
Immagini allegate
File Type: jpg err ripristino.jpg (24.3 KB, 3 visite)
Old 13-03-2013, 15:39   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
non stai tentanto di ripristinare da un backup... realizzato ad hoc su supporti esterni... ma da un punto di ripristino...che è diverso...
potrei dirti di provare a selezionare un punto di ripristino più vecchio... ma si tratta di funzionalità utili se sai esattamente quando hai avuto un problema... dovuto a cosa etc.etc.... a naso direi che in quel pc hai un pò di confusione e che dovresti solo riformattare...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:33   #5
gio88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
non stai tentanto di ripristinare da un backup... realizzato ad hoc su supporti esterni... ma da un punto di ripristino...che è diverso...
potrei dirti di provare a selezionare un punto di ripristino più vecchio... ma si tratta di funzionalità utili se sai esattamente quando hai avuto un problema... dovuto a cosa etc.etc.... a naso direi che in quel pc hai un pò di confusione e che dovresti solo riformattare...
ciao
so che il tutto è successo l'11 marzo infatti ho provato a afre il ripristino del 10 marzo , ma non è andato a buon fine , però ho anche notato che mi si è occupayo quasi tutto il disco rigido , a causa del back up , può essere che non sia andato abuon fine perchè avevo poco spazio sul pc???
Old 14-03-2013, 12:11   #6
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ma non è che è semplicemente attivata l'opzione "usa stampante non in linea"? Nel caso togli il flag e dovrebbe stampare correttamente (anche perchè se fosse un problema di comunicazione windows lo dovrebbe riportare quantomeno nei pool di stampa
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:42   #7
gio88
Senior Member

uffa , il problema persiste la stampante è in linea, faccio stampoa , mi parte il processo e finisce , però non stampa nulla!quando mai ho usato windows repair per sistemare i problemi del pc !non mi funziona più neanche windows update (e l'avevo utilizzato per sistemare proprio quello e anche eprchè non riuscivo a mettere la stampante in rete) , se solo riuscissi a ripristinare la configurazione di stema che avevo prima , solo che ogni volta il ripristino si blocca....

edit: cmq quando collego il cavo la stmapante mi va "in linea" invece quando stacco ilc avo usb mi va "non in linea" centra qualcosa con tutto questo??

Ultima modifica di gio88 : 14-03-2013 alle 21:46.
Old 15-03-2013, 09:26   #8
Alexk81
Member

E' normale, a questo punto o un errore di configurazione e un problema hardware. prova magari a cambiare porta e/o a stampare da una distro linux avviabile per cercare di isolare il problema
Old 15-03-2013, 15:00   #9
gio88
Senior Member

ma per ripristinare la vecchia configurazione di sistema?? io ci provo ma non va a buon fine per chi sa quale errore
Old 16-03-2013, 10:21   #10
Alexk81
Member

no, per provare se da linux stampa cosi da escludere dei problemi all'usb
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian