|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
stampante non funzonante!!!
salve ho un stampante hp laserjet 1018 e come portatile ho un compaq 6830s con windows vista home basic. praticamente qualche giorno fa ero riuscito a mette la stampante in condivisione (la stampante era collegato a un altro computer e io potevo tranquillamente stampare dal mio) , solo che poi ho deciso di invertire la cosa , collegare la stampate al mio portatile , condividerla e gli altri avrebbero stmapato con la stampante collegata la mio portatile.Solo che non so cosa è succcesso , non riesco più a stampare!vado su un file , scelgo il nome della stmpante e non succede nulla anche se la stampante è accesa e collegata tramite usb, faccio "stampa" , il processo parte e finsice , senza che la stampante faccia nulla però , come se non fosse rilevata dal mio pc! ilf atto è che però collegandola a un altro pc stampa!ho provato a eliminarla e ri installarla (anche li , quando l'ho collegata , mi si sarebbe dovuta installare aumaticamente, e invece ho fare io la cosa!) , am senza risultati ! qualcuno potrebbe aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
lasciando da parte la questione delle condivisoni....tu vuoi dire che se colleghi la stampante direttamente al tuo PC con Vista la stampante non funziona? Mi viene da pensare a qualche problema del tuo pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sa che infatti è un problema del pc , tutto è nato quando ho usato "windows repair" per ripare i problemi del pc , tra cui appunto il fatto che non riuscissi a attivare le opzioni "condividi stampante" ecc.. , il problema si è risolto , ma da alora non riesco più a stampare faccio "stampa" e non succede nulla!ho provato a ripristinare tramite back up per vedere se il problema fosse attrbuibile proprio a quello solo che ogni volta che faccio ripristina mi compare questo:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
non stai tentanto di ripristinare da un backup... realizzato ad hoc su supporti esterni... ma da un punto di ripristino...che è diverso...
potrei dirti di provare a selezionare un punto di ripristino più vecchio... ma si tratta di funzionalità utili se sai esattamente quando hai avuto un problema... dovuto a cosa etc.etc.... a naso direi che in quel pc hai un pò di confusione e che dovresti solo riformattare... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma non è che è semplicemente attivata l'opzione "usa stampante non in linea"? Nel caso togli il flag e dovrebbe stampare correttamente (anche perchè se fosse un problema di comunicazione windows lo dovrebbe riportare quantomeno nei pool di stampa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uffa , il problema persiste la stampante è in linea, faccio stampoa , mi parte il processo e finisce , però non stampa nulla!quando mai ho usato windows repair per sistemare i problemi del pc !non mi funziona più neanche windows update (e l'avevo utilizzato per sistemare proprio quello e anche eprchè non riuscivo a mettere la stampante in rete) , se solo riuscissi a ripristinare la configurazione di stema che avevo prima , solo che ogni volta il ripristino si blocca....
edit: cmq quando collego il cavo la stmapante mi va "in linea" invece quando stacco ilc avo usb mi va "non in linea" centra qualcosa con tutto questo?? Ultima modifica di gio88 : 14-03-2013 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
E' normale, a questo punto o un errore di configurazione e un problema hardware. prova magari a cambiare porta e/o a stampare da una distro linux avviabile per cercare di isolare il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma per ripristinare la vecchia configurazione di sistema?? io ci provo ma non va a buon fine per chi sa quale errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no, per provare se da linux stampa cosi da escludere dei problemi all'usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.