|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Toshiba Portegé Z830 o Samsung Serie 5 Ultra? spiegazioni interne...
Salve ragazzi,
devo rifare il portatile e viaggiando molto, ho deciso di optare per un ultrabook usato! Avevo trovato un Samsung Serie 5 Ultra a circa 320€, ed ero (ultra) deciso, ma ieri ho trovato un Portegé Z830 a 500€...la differenza è molta, ma si potrebbe ridurre e ora vi spiego: Il Samsung è composto da: A6-4455m 8 (otto) gb ddr3 Hd 500gb (no ibrido) il Toshiba è composto da: I5 ULV 4 gb ddr3 SSD 128 Ora, a parità di prezzo, chiaramente non c'è scelta. Ma la differenza di 180€, sul Samsung, mi permetterebbe di: comprare un SSD da 256 e trasformare, con un box, l'hd interno in uno esterno da portare sempre con me e arriverei a circa 500€ di spesa totale. Garanzia uguale, forse due mesi in piu il Samsung, ma non mi cambia. Ora il mio dubbio è...quel mezzo chilo in meno del Toshiba, e il coperchio in alluminio e l'I5 ULV, valgono questa differenza? un amico mio ha appena preso un Samsung con 128 SSD e dice che tra Windows 8 e i giga "fantasma", ha disponibili circa 70gb! insomma...pochini parecchio! Il mio uso sarebbe: Film Internet Photoshop ma non esagerato e non quotidiano. L'I5 si farebbe sentire parecchio rispetto all'A6 o la scheda "dedicata" dell'A6 può sopperire alla minore velocità della cpu? Che dite? Mi consigliate per favore? Grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao,io starei sul Samsung con processore A6,viste le tue esigenza,avere una grafica superiore ti aiuterebbe,e poi come hai detto tu,con la differenza di soldi puoi sempre prendere un ssd e credo che a quel punto diventerebbe ancora più performante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Graziebsel consiglio. l unica cosa è che non si trovano bench dell a6 con photoshop e non so quanti secondi perdo nell applicazione dei filtri! la scheda vide integrata aiuta? il cs5 se ne avvantaggia? grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.