|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Schermo nero in modalità provvisoria di Win8
Salve da un po' di tempo ho problemi con Windows 8 di tanto in tanto il computer si blocca durante il caricamento visualizzando una schermata nera dopo il classico logo di W8. la modalità provvisoria non sortisce effetti, non avviandosi del tutto come la modalità standard.
L'unica soluzione, sperimentata 2 mesi fa circa, sembra la reinstallazione del sistema operativo da zero (Aggiorna PC). Stasera è successo nuovamente dopo il rilascio di alcuni aggiornamenti e il riavvio. Il tentativo di "ripristino automatico" non sortisce effetti. C'è un modo per fare, da prompt, un ripristino/verifica dei file base senza reinstallare tutto? Il prompt da menu di ripristino è l'unica cosa che funziona (al contrario della modalità provvisoria con prompt dei comandi). Secondo voi cosa può essere? PC in firma, meno clockato del solito. Nesssun errore sui registri whea. Update 02.44 Ho dovuto reinstallare tutto come la prima volta, ma mi sono rimasti i log... sapreste dirmi dove cercare l'eventuale origine dei problemi? Grazie!
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 15-08-2013 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti rispondo perché mi e capitato un problema simile , nel mio caso ho dovuto fare un ripristino di Windows 8 utilizzando il cd di installazione di Windows 8 .
Da quello che ho capito , qualche file del sistema operativo si era corrotto , e ha creato il malfunzionamento di Windows . Nel mio caso quasi sicuramente dovuto al fatto che ho installato tantissimi programmi , alcuni solo per prova , tra qui alcuni non compatibili con Windows 8 . Magari prova a controllare se il disco ha settori danneggiati che spesso causano questo tipo di errori . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.