Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 17:10   #1
Trinak
Senior Member

L'Avatar di Trinak

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Quale chiavetta per multiplayer

Salve a tutti,

Ho aperto questo post perchè al momento non ho l'ADSL e voglio comunque giocare con BF3 o crysis, quindi sono costretto ad usare una chiavetta. L'anno scorso ho usato una chiavetta tim e non andava male, tranne qualche volta, ora i 12 mesi sono scaduti e vorrei cambiare operatore perchè la tim ha alzato i prezzi e per 12 gb voglio qualcosa cosa 25 euro!
A quale operatore mi consigliate di passare?Me ne serve uno che possa offire almeno 10 Gb al mese e che non blocchi il traffico..

Aspetto con ansia vostre preziose risposte.

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 17:17   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Ho aperto questo post perchè al momento non ho l'ADSL e voglio comunque giocare con BF3 o crysis, quindi sono costretto ad usare una chiavetta. L'anno scorso ho usato una chiavetta tim e non andava male, tranne qualche volta, ora i 12 mesi sono scaduti e vorrei cambiare operatore perchè la tim ha alzato i prezzi e per 12 gb voglio qualcosa cosa 25 euro!
A quale operatore mi consigliate di passare?Me ne serve uno che possa offire almeno 10 Gb al mese e che non blocchi il traffico..

Aspetto con ansia vostre preziose risposte.

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno
Qualche servizio di iperlan o simili (adsl via aria con antenna cpe) non copre la tua zona?

Tipo eolo ngi, aria adsl o simili

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 17:28   #3
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Personalmente, se sei coperto dalla linea telefonica tradizionale, il mio consiglio sarebbe di stipulare un contratto solo Adsl con Telecom o Vodafone.

Le chiavette non sono il massimo per giocare, anche quando si raggiungono velocità soddisfacenti spesso le latenze sono molto più alte rispetto ad una linea cablata tradizionale, e le latenze alte influenzano non poco le partite multiplayer.

Se non erro, Vodafone fornisce contratti con la sola Adsl a 30 euro al mese (con la Vodafone Station, che include nel prezzo una chiavetta con un traffico mensile di 1GB), mentre Telecom fa il classico contratto Alice 7 Mega a 36 euro mensili circa (20 di adsl + 16 di canone).
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 09:16   #4
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Le chiavette non sono il massimo per giocare, anche quando si raggiungono velocità soddisfacenti spesso le latenze sono molto più alte rispetto ad una linea cablata tradizionale, e le latenze alte influenzano non poco le partite multiplayer.
Non sono affatto utilizzabili per il multiplayer se non in orari assurdi, tipo alle 7 di mattina. Te lo sconsiglio vivamente, sarebbero soldi buttati.
Old 04-02-2013, 09:48   #5
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Per farla breve : NESSUNA.
Allo stato attuale non c'è nessun operatore italiano che può garantire le prestazioni e soprattutto il traffico dati necessario in caso di patch.
Cosniglio anche io un servizio WiFi o WiMax oppure un'adsl solo dati (NGI F5 / Fastweb Surf) se sei coperto.
Old 04-02-2013, 09:53   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Guarda, imho puoi giocare decentemente se sei coperto da LTE, l'hspa lascialo perdere, il ping è troppo ballerino. Può andare bene per i mmorpg o moba, in cui avere un ping bassissimo non è fondamentale, ma non per gli FPS.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 01:14   #7
Trinak
Senior Member

L'Avatar di Trinak

Scusate se rispondo solo ora.

Ho pensato a stipulare un contratto con adsl normale, ma purtroppo il problema è che quasi tutte vogliono un sacco di soldi per allacciarmi come linea nuova (l'impianto c'è ma non c'è nessun abbonamento attivo) e soprattutto tutti i provider vogliono un minimo di un anno di abbonamento...

Sto vedendo questi provider che danno la possibilità con il wimax, ma non sto riuscendo a capire quali coprono Urbino, dove studio appunto.

Qualcuno può indicarmi qualche soluzione?Ma soprattutto queste compagnie che servizio forniscono?Perchè se devo avere un ping ballerino allora tanto vale prendere una chiavetta....

Se sapete qualcosa fatemi sapere per favore, perchè ho bisogno proprio di qualcosa simile all'adsl.

Grazie e scusate per la mia assenza.
Old 03-03-2013, 07:35   #8
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Quote:
Qualcuno può indicarmi qualche soluzione?Ma soprattutto queste compagnie che servizio forniscono?Perchè se devo avere un ping ballerino allora tanto vale prendere una chiavetta....
Ping ballerino era inteso come eufemismo. Durante il giorno con la chiavetta non riuscirai mai giocare con latenze basse, a parte la mattina presto o a notte fonda. E nei weekend anche peggio.
fonti: ci ho provato con la chiavetta di mia madre un bel po' di volte.

Per quanto riguarda l'adsl invece dovresti informarti bene perché ci sono spesso delle promozioni sull'attivazione. Va a periodi ma ci sono quasi sempre.
Old 03-03-2013, 08:25   #9
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Non dare retta a chi dice che con la chiavetta non si gioca...chiaro non è la soluzione ideale ma dipende molto da zona e operatore. Io ho giocato per un anno con vodafone. Se sei in una zona coperta bene e la cella non è occupata puoi avere delle piacevoli sorprese. Il mio ping da dos con maya.ngi.it era di 70 80 ms , quindi abbastanza accettabile. L' ho usata per battlefield starcraft ed eve online. Nessun problema in tutti e tre i casi. Devi però assicurarti di usare un cavo usb lungo per trovare la posizione ideale dove prende meglio e per allontanarla dal corpo perche non fa bene per niente!!!
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:10   #10
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Non dare retta a chi dice che con la chiavetta non si gioca...chiaro non è la soluzione ideale ma dipende molto da zona e operatore. Io ho giocato per un anno con vodafone. Se sei in una zona coperta bene e la cella non è occupata puoi avere delle piacevoli sorprese.
Caso più unico che raro.
Old 04-03-2013, 15:52   #11
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
eccomi

è da circa un'anno che gioco con la chiavetta perchè mi muovo spesso per lavoro. Avendo tutti gli operatori,posso consigliarti:

1-Tim e vodafone sono le più care,ma hanno il ping migliore,70-90 circa.
2-Wind ha un ping alto,90-120.
3-La tre ha un ping ballerino,troppo per giocare,ma la utilizzo con la tariffa 100 ore per scaricare i giochi

giocando online a giochi come Bf3 consumi circa 35mb all'ora,e con la tariffa 10gb al mese,puoi giocare per circa 6 ore al giorno

come già consigliato,usa un cavo prolunga usb,per la ricerca di un miglior campo e meno dannosa per la salute
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 23:53   #12
Trinak
Senior Member

L'Avatar di Trinak

Altrimenti potrei vedere uno di questi servizi come Go wimax, solo che non ho capito com'è e che ping ha...qualcuno ne sa qualcosa?altrimenti devo pagare il pizzo alla tim e spendere 25 euro per 10 gb al mese. Altro non ho pensato.

Se avete qualche consiglio ditemi pure per favore.

Io se non uso internet mi sento male...sarò dipendente...non so....
Old 05-03-2013, 00:00   #13
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Altrimenti potrei vedere uno di questi servizi come Go wimax, solo che non ho capito com'è e che ping ha...qualcuno ne sa qualcosa?altrimenti devo pagare il pizzo alla tim e spendere 25 euro per 10 gb al mese. Altro non ho pensato.

io sto su airwifi, una compagnia locale
poi c'è anche eolo di ngi

almeno da me il ping è sui 32ms su google e 25-26 su maya
pingo molto bene, non ci sono risposte scadute, salvo rare eccezioni
da quando hanno corretto i parametri ponte cpe, ora va tutto bene

se sei coperto, non ti fare scrupoli e prova una compagnia wiimax/iperlan etc..
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 00:06   #14
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Io in caso di emergenza usavo una chiavetta TIM e posso dire di essermi trovato bene, e riuscivo a giocare decentemente anche online senza problemi particolari.
NGI lo lascerei perdere, in quanto se si hanno problemi AUGURI!!!!

PS: Ciao Ego
Old 05-03-2013, 20:51   #15
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Gowimax è meglio di una chiavetta.... ping tra 80-120 con Bts a 15km in linea d'aria

Ultima modifica di MarkL : 05-03-2013 alle 20:55. Motivo: migliori specifiche
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:52   #16
Trinak
Senior Member

L'Avatar di Trinak

Ragazzi, ho contattato gowifi ma ancora non è coperta Urbino. I paesini intorno si e qui no...mah...non capisco.

Come faccio ora?COnsigliatemi per favore!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL