|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
impianto telefonico
salve a tutti, mi scuso se non è questo il topic dove esporre il mio problema ma non so dove poterlo fare.
brevemente ho due prese telefoniche a casa con due telefoni. ho attivato la adsl. sulla seconda presa ho attaccato il modem, con filtro tripolare e poi ho attaccato alla presa filtrata il telefono, che però così rimane isolato. ho cambiato telefono filtro e sdoppiatore, ma il telefono o il modem che attacco per in cascata rimane senza linea. come risolvo? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
aspetta che non ho capito come hai fatto il collegamento.... innanzi tutto tutte e due le prese a muro del telefono devono avere i filtri. Se sono prese tripolari devi usare questo tipo di filtri http://www.infocart.it/uploads/imgs/...0d4529b81c.jpg
e, come vedi, alla rj11 ci colleghi il modem, e sulla tripolare il telefono.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabile che le prese siano collegate in serie.
Dovresti aprire e controllare. Sfoglia i primi post di questo thread finchè non leggi "serie" e "parallelo". http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si le prese sono entrambi tripolari, sia la prima che la derivata, e sono entrambi filtrate. come posso controllo se sono in parallelo o in serie. quindi se sono in serie le dovrei mettere in parallelo se ho capito bene.
un'altra cosa, se metto il modem nella presa principale e ipotizzabile che raggiunga una banda di navigazione più alta o rimane sempre come la derivata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi provare. Puoi guadagnare come neanche accorgerti della differenza.
Se le immagini del post in quel thread non sono sufficientemente esplicative cerca su google "tripolare serie parallelo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per il momento grazie, vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.