|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Brancolare nel buio
Ho intenzione da un po' di tempo di acquistare un tablet, ma i modelli sono tantissimi e tra ipad, tablet della asus, della samsung ecc.. non so propio come muovermi e cosa scegliere.
L'unica cosa certa è che non vorrei spendere più di 300 euro. Sapreste darmi qualche consiglio? Magari farmi un confronto tra i tablet di quella fascia di prezzo della apple e quelli di asus, samsung o quant'altro? Aiutatemi per favore...brancolo davvero nel buio... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Io ti consiglio il nexus 7 rapporto qualità/prezzo al top.
Processore quad-core, schermo da 7 pollici HD 1280x720pixel, non ha la fotocamera posteriore ma solo anteriore, ma non credo tu abbia voglia di fare le foto con un tablet. Le dimensioni sono contenute, monta l'ultimissima versione di android 4.2.2. Lo trovi a 249 da euronics in versione 32gb wifi oppure a 269 da techmania in versione 32gb 3g per 20 euro ti consiglio la versione con 3G, che in mobilità ha sicuramente una spinta in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
landar il problema è che brancoli troppo nel buio come per le configurazioni hw per la scelta monitor alimentatore etc etc la domanda è sempre la stessa - che ci devo fare??? - - Quale sarà il suo utilizzo?? - cosa mi serve di irrinunciabile?? partiamo da qui e magari puoi spendere anche molto meno di 300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Riguardo alla fotocamera posteriore davo anch'io per scontato non servisse… ed effettivamente per fare fotografie non serve. Però se si vuole usare qualche app di realtà aumentata, o dei lettori di codici a barre o qr-code, o anche solo far vedere qualcosa durante una videoconferenza… la fotocamera anteriore diventa scomodissima (se non del tutto inutile). Non che siano cose essenziali, ma un pensierino lo meritano comunque: una fotocamera su un tablet non serve a fare fotografie, ma altre cose sì ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io come consiglio direi Asus TF300.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il nexus 7 sembra davvero un buon prodotto ed il prezzo è onesto..
Rimango un po' perplesso riguardo i 7 pollici di dimensione che sebbene gli conferiscano il vantaggio di un minor ingombro e di una maggiore portabilità; penso che ne riducano la prestazione per la visualizzazione di immagini e video (soprattutto film in HD), rispetto ad un tablet a 10 pollici.. Sapreste consigliarmi un modello a 10 pollici che abbia grosso modo la qualità hardware del nexus7 e che magari non costi troppo di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up per rilanciare la domanda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.