Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 10:37   #1
BimboGrifo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Consiglio ADSL e valutazione copertura Fastweb

Buongiorno a tutti,

da un paio di giorni mi sono trasferito a Ravenna per motivi di lavoro, sono alla ricerca di una connessione adsl ad un buon prezzo e buone prestazioni, la uso per fare un po di tutto, sky go, p2p, gaming ecc.
Sto valutando l'offerta di fastweb joy (se non sbaglio non ha filtri sul p2p)

Volevo capire se la mia zona è ben supportata da fastweb.

Il test mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega.

Inoltre ho fatto questo controllo su http://www.coperturaadsl.it/ utilizzando un numero fisso di un parrucchiere delle vicinanze. Non so se questo può essermi utile. Ma la distanza tra la centrale segnata (via meucci 15) e la mia abitazione è di circa 600 metri in linea d'aria.

Queste informazioni sono sufficienti per poter valutare sommariamente la qualità di fastweb oppure posso fare altri controlli?
Suggerimenti su altri operatori ?
Io già possiedo un modem-router TP-LINK TD-W8980 questo va bene per fastweb?

Grazie in anticipo.
BimboGrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:57   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
La schermata di ovus si riferisce ai dispositivi telecom; tu sei coperto direttamente da fastweb.
Sei coperto direttamente anche da infostrada, che periodicamente offre il pacchetto base a 20 euro. Vedi tu...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 18:02   #3
BimboGrifo
Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
La schermata di ovus si riferisce ai dispositivi telecom; tu sei coperto direttamente da fastweb.
Sei coperto direttamente anche da infostrada, che periodicamente offre il pacchetto base a 20 euro. Vedi tu...
per la questione p2p infostrada come si comporta?
Old 06-12-2015, 18:12   #4
emmedi
Senior Member

Mi pare ci sia un unico operatore che filtra, vodafone.
Comunque puoi sempre chiedere nella discussione relativa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904
Old 06-12-2015, 20:11   #5
BimboGrifo
Member

Come hai fatto a sapere se sono in ull o whosale con infostrada?
Un ultimo dubbio riguarda i costi per attivare la linea di casa.
Su telecom il costo di attivazione della linea costa 97€, con fastaweb ed infostrada l'attivazione è a parte oppure è inclusa?
Old 06-12-2015, 21:27   #6
BimboGrifo
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
non sei coperto dalla fttc TIM? stanno dando la 100 mega a 19 euro al mese (fino ad esaurimento delle sottoscrizioni) mi pare molto meglio di una ADSL
Si ho visto ma 19 euro sono il primo anno, poi sarà 39 euro, inoltre credo che non ne avrei una reale necessità, 20 mega mi vanno bene (penso).
Old 06-12-2015, 23:07   #7
BimboGrifo
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
conta che i 20 mega li vedono solo quelli che sono entro i 300 metri dalla centrale, quindi una fascia ristrettissima della popolazione. Le ADSL medie italiane vanno ad una media di 10 mbps. Con la fibra andresti 6-8 volte piu veloce, senza contare l'upload , 20 volte piu veloce

se sei coperto non c'è paragone con l'ADSL.
Il mio è un problema di budget, già con la joy di fastweb sono fuori budget. Dove abitavo prima avevo una 20 mega telecom e so che andava a 10 mega, quindi so bene o male cosa aspettarmi, però ho solo avuto esperienze con telecom e mai con altri operatori.
Old 07-12-2015, 07:46   #8
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BimboGrifo Guarda i messaggi
Come hai fatto a sapere se sono in ull o whosale con infostrada?
Dal numero ho ricavato la via ed ho simulato l'acquisto di un'offerta sul sito di infostrada.
Se procedi in questo modo anche per fastweb, e leggendo bene i vari dettagli delle offerte, hai idea di quali sono i costi complessivi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP