|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consiglio ADSL e valutazione copertura Fastweb
Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni mi sono trasferito a Ravenna per motivi di lavoro, sono alla ricerca di una connessione adsl ad un buon prezzo e buone prestazioni, la uso per fare un po di tutto, sky go, p2p, gaming ecc. Sto valutando l'offerta di fastweb joy (se non sbaglio non ha filtri sul p2p) Volevo capire se la mia zona è ben supportata da fastweb. Il test mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega. ![]() Inoltre ho fatto questo controllo su http://www.coperturaadsl.it/ utilizzando un numero fisso di un parrucchiere delle vicinanze. Non so se questo può essermi utile. Ma la distanza tra la centrale segnata (via meucci 15) e la mia abitazione è di circa 600 metri in linea d'aria. ![]() Queste informazioni sono sufficienti per poter valutare sommariamente la qualità di fastweb oppure posso fare altri controlli? Suggerimenti su altri operatori ? Io già possiedo un modem-router TP-LINK TD-W8980 questo va bene per fastweb? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
La schermata di ovus si riferisce ai dispositivi telecom; tu sei coperto direttamente da fastweb.
Sei coperto direttamente anche da infostrada, che periodicamente offre il pacchetto base a 20 euro. Vedi tu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi pare ci sia un unico operatore che filtra, vodafone.
Comunque puoi sempre chiedere nella discussione relativa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Come hai fatto a sapere se sono in ull o whosale con infostrada?
Un ultimo dubbio riguarda i costi per attivare la linea di casa. Su telecom il costo di attivazione della linea costa 97€, con fastaweb ed infostrada l'attivazione è a parte oppure è inclusa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si ho visto ma 19 euro sono il primo anno, poi sarà 39 euro, inoltre credo che non ne avrei una reale necessità, 20 mega mi vanno bene (penso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se procedi in questo modo anche per fastweb, e leggendo bene i vari dettagli delle offerte, hai idea di quali sono i costi complessivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.