|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
info pcb hd notebook seagate
ciao a tutti spero di essere nella giusta sessione...
ho cambiato scheda madre con una identica soltanto che ho visto che c'è ingresso dell 'hard disk sata anziche ide come quello che ho tolto... La semplice domanda è questa.....se cambio la pcb dell'hard disk e ne prendo una per quel modello ma con uscita Sata potrei risolvere il problema? o mi conviene cambiare hard disk..? l'hd in questione è un seagate momentus 5400.3 120 gb grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti conviene cambiare disco fisso e acquistarne uno sata , di solito il pcb di un disco sata non funziona sui dischi ide .
Ultima modifica di alecomputer : 21-02-2013 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dubito fortemente che la scheda madre si identica, in caso si trattasse di porttattile allora potrebbe volerci un adattatore proprietario da ide a sata, certi portattili datati marca hp erano siffatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
la scheda madre è identica ........l notebook è un packard bell easynote mx.........ripeto la cosa strana è che la motherboard ha attacco sata...
inoltre ho visto che la pcb dell hd sata ripeto presa dallo stesso modello di hd è identica a quella ide.....cambia soltanto il connettore........ ne ho ordinata una 15 € proverò a vedere se va?......eventuali rischi????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
intendevo dire che è identica come seria number, attacchi vari , a guardarle proprio identiche tranne questo attacco hd..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Tienici informati...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.