|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
pc completo max 1000 euro
un amico mi ha chiesto consigli per comprare un nuovo pc al figlio (budget massimo 1000 euro ma se riesce a risparmiare qualche biglietto da 100 non sarebbe male
![]() Il figlio gioca a qualche gioco ma senza particolari esigenze (ora gioca a Diablo3 a quanto ho capito che non dovrebbe certo essere un gioco esoso a livello di requisiti hw). Dal pc attuale credo non si possa recuperare nulla piu' del lettore dvd+mouse+tastiera. Serve tutto il resto (monitor 23/24" e windows 8 inclusi) se serve hanno windows xp originale. L'ideale sarebbe poter comprare da qualche sito online che posse spedire il tutto gia' assemblato. Io sono anni che sono "fuori dal giro" e non ho la piu' pallida idea di cosa ci sia in commercio di questi giorni (l'ultimo pc che mi sono assemblato aveva una GT8800GT appena uscita... saran passati 5 o 6 anni eheh)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
ciao guren
prova a guardare questa config. che ho modificato anche io ho iniziato con una 8800gt new entry Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 72€ HD7850-DC-1GD5 Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800Mhz 1GB VGA DVI HDMI DP 150€ Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed€ 177,00€ la differenza di costo da un procio 3570 è di 18€ con un aumento di 200mhz dopo valutiamo in base al badget RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9€ 47,30€ Hd Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 74.30€ Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition€ 57,50€ Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 NeroTrasparente€ 37€ + 1 ventola posteriore Cooler Master SickleFlow 120X120 Led Red 2000RPM 7.3€ Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 20€ Assemblaggio e Test PC 35€ Installazione Sistema Operativo e Drivers 20€ Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 86€ Monitor Led 23.6" AOC e2450Swhk FullHd 300cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero Garanzia EU 144€ TOTALE 929€ +spese di spedizione
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
![]() alcune cose : windows vuole la versione 8 (non so perche' ma siccome non sono soldi miei non faccio domande... so che c'era una promozione per l'aggiornamento da xp/7 a pochi euro... e' gia' scaduta?) il lettore dvd dovrebbe poterlo recuperare dal vecchio (tanto non credo che la tecnologia dei lettori/masterizzazori abbia fatto enormi progressi ![]() secondo te dove si potrebbe risparmiare un po? (cosa cambia da un i3 ad un i5? considerando che a parte qualche gioco per il resto verra' utilizzato per fb/internet/film/forse qualcosa di word/excel per la scuola ma niente di particolarmente complesso)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
so che se acquisti un ssd della samsung fino alla fine di febbraio hai un aggiornamento di windows 8 gratis sulle piattaforme xp vista seven
per 20 € cambia il masterizzatore quello lo tieni in seconda interfaccia per fare copia 1/1 di dvd lo puoi utilizzare se non lo ha usato molto io ne ho gia cambiato uno con un utilizzo intenso circa 500 dvd masterizzati per risparmiare qualche cosa circa 140€ dovresti montare e installare il SO tu tra un i5 e un i3 c'è il doppio dei core risposta a In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? fino a quando non va in andropausa spero di avere risposto a tutte le tue perplessità
[size="1"]transazioni positive con:bertoferrara,Mozza85,Zannare,SilentDoom,OPP,paninello,Sogeking,Kakkio89,animeserie,Andrew_db,Marco Z. transazioni negative MAICON86 Ultima modifica di fausto61 : 24-02-2013 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
potrebbe giocarci bene cmq con un I3 o, in alternativa, con un AMD FX
tuttavia se decidi per la cifra sopra indicata direi che la configurazione sopra va benone
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per i consigli.
come ho scritto la cifra massima è di 1000€ ma se riuscissi a far risparmiare un po' il mio amico non mi dispiacerebbe. Da quel che ho capito il figlio non è un giocatore incallito e quindi una configurazione in grado di far girare la maggioranza dei giochi a 1080p senza scendere a troppi compromessi è tutto quello che serve (per il resto come tutti i ragazzini userà il pc per fb/torrent/youtube/compiti di scuola quindi potrebbe bastare una configurazione molto meno potente). In ogni caso gli ho inviato questa lista e aspetto una sua risposta.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per risparmiare qualche cosa
tipo 100/150€ dovresti cambiare processore con un dualcore i3 -50€ cambiare scheda video con una 7770 -50€ alimentatore da 450w -10€ hdd invece del black mettere un blue -20€ meno veloce e garanzia da 5 anni a 2 scheda madre micro atx -20€ secondo me non vale il cambio riduttivo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, capito.
grazie per i consigli ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 26-02-2013 alle 06:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.