|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Extchanger: problema tasto destro su WIndows 7 Professional 64 bit
Ciao ragazzi,
ieri ho reinstalalto Extchanger (extension changer) , lo stesso che avevo installato prima sul windows 7 professional a 32 bit. Il problema è che l'installazione sembra avvenuta correttamente, ma al contrario di come era prima sul win 7 32 bit, non mi permette l'opzione "edit the extension" che veniva resa disponibile semplicemente cliccando sul file da modificare con il tasto destro. Sempicemente adesso non riesco più a visualizzarala. ho tentato: installazione in compatibilità con win xp sp3 , con win vista sp 2, e installazione normale senza modalità di compatibilità. non funziona in nessuna delle 3. Specifico già che tra un installazione e l'altra il precedente prog veniva prima disinstalalto , e poi reinstallato l'altro, e riavviato il pc. avete qualche idea??? grazieeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Magari, essendo vecchissimo (2005), non è pienamente compatibile coi 64bit.
In ogni caso a che ti serve? Puoi fare queste cose in un sacco di altri modi... se questo programma non funziona cambialo. Qualsiasi block renamer o file manager può farlo, o lo fai direttamente da windows. Un pelino più macchinoso ma mica cambierai estensioni tutti i giorni, no? Anche perchè sinceramente non vedo motivo di cambiare estensione ai file se non in rarissimi casi
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 06-02-2013 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nel mio caso si sto spesso a cabiare le estensioni e con il taso destro mi veniva molto più semplice. qualche idea sul programma in questo caso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Copia questo script su un Blocco Note:
Codice:
@echo off title x_Master_x Easy Batch Extension Reneamer! echo Inserire l'estensione: echo. set /P ext= echo. echo Rinominare: echo %1 echo In: echo "%~dp1%~n1.%ext%" ( S/N )? set /P risp= if [%risp%]==[s] GOTO Reneame if [%risp%]==[N] GOTO Exit :Reneame ren %1 %~n1.%ext% :Exit Exit Start --> Scrivi: Codice:
shell:sendto Per rinominare, clicchi con il tasto destro su un file --> Invia a --> NomeFile.bat Il funzionamento è semplice, ti basta scrivere l'estensione ( senza il punto, quindi txt, jpg, etc ) e confermare con il tasto INVIO della tastiera o scrivendo S e quindi INVIO. Per annullare, ESC oppure N e quindi INVIO P.S Il tutto mi sembra comunque assurdo, fai prima a rinominarlo con il tasto destro ma visto che l'hai chiesto in due minuti ho fatto uno script.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-02-2013 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao ragazzi io vi ringrazio molto per la serietà e l'impegno con cui state cercando di aiutarmi, ma in questo caso purtroppo si aggira il problema non lo si risolve.
Potrei rengere visibili le estensioni dei file e farei velocemente anche così x modificarli, ma il mio obbiettivo e riuscire a far funzionare correttamente questo programmino sul 64 bit. Grazie mille per l'impegno che ci state mettendo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E questo Extchanger cosa fà in più rispetto al mio batch? Lo hai almeno provato?
Se Extchanger è un programma non compatibile con i 64bit ( ben diverso dai 32Bit, tanto per fare un'esempio molte chiavi di registro hanno una diversa path ) puoi impegnarti quanto vuoi...se non funziona, non funziona
|
|
|
#7 |
|
Member
|
x_Master_x si ho provato il bat ma resta comunque molto machcinoso... ma ti ringrazio davvero tantissimo per l'aiuto.
sono riuscio girando per la rete a trovare un programmino 32/64 bit quasi identico a extchanger. http://www.autohotkey.com/board/topi...toy-32-64-bit/ se può essere utile ringrazio ancora tutti per l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Macchinoso...bastava togliere la domanda se non volevi nessuna conferma.
L'importante é che hai risolto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Toucan : 08-02-2013 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.