|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...zon_90408.html
La console di Konami è in vendita esclusivamente su Amazon Italia, UK e Francia a €109,99 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Gran gioco Dracula X. Ma lo preferisco sul PC con emulatore
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Gran macchina il PCEngine e Rondo of Blood giocone, emulatori pero' anche no, quando si puo' meglio andare di FPGA (dare un occhio al progetto Mister per gli interessati).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Min***a 110€ d'accordo che sono gingilli per collezionisti ma mi pare che si stia esagerando
![]() tra l'altro non c'è Liquid kid\ Mizubaku Daibouken ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano
|
Il PC Engine.. dio mio che sbavate davanti a queste conosole, quando facevo le vasche su e giu per Milano al sabato, tra la Flopperia e la Newel in via Mc Mahon... avevo 14 anni ...
110 euro. Tante ora, sicuramente, ma a quei tempi avrei dato un rene e mezzo... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Mah, avrei gradito di più un PC Engine GT, non in formato mini ma con molte rom precaricate.
Però devo dire che tra queste consoline nostalgiche è probabilmente quella con la miglior lineup sin ora.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 27-06-2020 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Le implementazion FPGA sono spesso molto limitate e poco pratiche, oltre che costose, e con tempi di sviluppo notevoli. Personalmente, e in generale, non trovo alcun motivo per preferire una soluzione hardware a una software.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Poi ... sono sfizi ! Ognuno si diverte come vuole !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Sono con te, farei solo una eccezione a questa logica... Mi piacerebbe tanto il cabinato di cadillacs and dinosaurs, ma la scheda originale funzionante è introvabile (almeno a prezzi di questo pianeta) e non prenderei mai un bootleg "d'epoca", quindi mi farei volentierissimo un sistema emulato, ma solo se su un vero cabinato e con una vera gettoniera (non so neanche se è tecnicamente possibile ma mi piacerebbe un mondo poter inserire il gettone per giocare ![]()
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 28-06-2020 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' possibile perché un amico se l'è fatto.
![]() Il cabinato ha assolutamente il suo fascino, e lo so bene visto che ho passato buona parte della mia vita con questi stupendi marchingegni (ho iniziato a giocare nel '75, in quelli che si trovavano, raramente, nei bar). E non è soltanto una questione di nostalgia: un cabinato per me è molto pratico, perché sono assuefatto al joystick coi microswitch e con lo schermo davanti. Lo trovo estremamente comodo e funzionale. Che poi dentro ci sia la classica scheda Jamma, o un mini-PC o Raspberry che emula il tutto, mi è del tutto indifferente (ciò che conta è l'esperienza di gioco).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Altrimenti datevi un'occhiata al progetto Mister e alla De-10 nano board di Terasic, ci sono anche diversi canali youtube (smokemonster uno di questi)se non avete voglia di leggere. Buon retrogaming a tutti!
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 28-06-2020 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Seguo il retrogaming da una vita e sono anche ben informato sugli FPGA.
Se il problema di cui vuoi parlare è la latenza, negli ultimi anni è arrivata una nuova tecnica che consente di ridurla enormemente, consentendo agli emulatori di "inseguire il pennello elettronico" con un'incredibile precisione (e di conseguenza di eseguire il polling dei dispositivi di input all'incirca allo stesso momento in cui avviene nella macchina reale). Ovviamente servono monitor in grado di lavorare alla frequenza del dispositivo emulato, o a un suo multiplo, e schede grafiche decenti. Se, invece, ti riferivi ad altro, puoi sempre portare link a documentazione / FAQ, et similia.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: :
|
Sulla questione FPGA proprio ieri mentre cercavo di fare un po' di ordine fra i vecchi preferiti ho trovato questo articolo:
FPGAs Aren't Magic FPGA devices are emulators too nothing inherently makes FPGAs more accurate than software emulation latency is caused by host operating systems, not by choice of programming language Comunque fra i prodotti basati su FPGA quello che quasi paradossalmente mi stuzzica di più è lo ZX sprecrum next dico paradossalmente perché non è che sia mai stato un grandissimo amante dello speccy, ma devo dire che a discapito anche un prezzo esagerato ha davvero tutto quello che mi piacerbbe trovare in un prodotto di questo tipo con supporto sia alle vecchie periferiche che quelle moderne Processor: Z80 normal and turbo modes Memory: 1024Kb RAM (expandable to 2048Kb on board) Video: Hardware sprites, 256 colours mode and more. Video Output: RGB, VGA, HDMI Storage: SD Card slot, with DivMMC-compatible protocol Audio: Turbo Sound Next (3x AY-3-8912 audio chips with stereo output) Joystick: DB9 compatible with Cursor, Kempston and Interface 2 protocols (selectable) PS/2 port: Mouse with Kempston mode emulation and an external keyboard Special: Multiface functionality for memory access, savegames, cheats etc. Tape support: Mic and Ear ports for tape loading and saving Expansion: Original external bus expansion port and accelerator expansion port Accelerator board (optional): GPU / 1Ghz CPU / 512Mb RAM Network (optional): Wi Fi module Extras: Real Time Clock (optional), internal speaker (optional) Ecco c'è da dire che questi prodotti ufficiali (il discorso vale per tutte le miniconsole) non hanno nemmeno mai provato a venire in contro agli appassionati più esigenti, nessuna possibilità di usare le cartucce originali o di usare alcuno degli accessori, ne semplicemente la possibilità di espandere la libreria dei giochi se non tramite hack non ufficiali... Ad ogni modo credo che questa parentesi delle mini console sia di fatto conclusa, sono passati quasi 3 anni dallo snes classic e nel frattempo del N64 mini o di un gameboy mini non c'è traccia, possiamo anche fantasticare di ipotetici Saturn mini e Dreamcast mini ma anche questi al momento mi sembrano improbabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì, il punto è proprio quello, biometallo.
Metto un link (molto tecnico) sulla questione latenza: Blur Busters Lagless VSYNC ON Algorithm For Emulators: True Beam Racing E' già implementato nel miglior emulatore per Amiga, WinUAE, e dovrebbe esserlo anche nel MAME e forse Retropie (ma non avendo un RPi non posso verificare). Per il resto un emulatore consente anche di superare facilmente i limiti dei sistemi emulati. Ad esempio le console che hai citato, possono girare a risoluzioni più elevate, e si possono applicare diversi filtri di post-produzione per migliorare (o alterare) l'output. Dulcis in fundo, per alcuni emulatori e giochi esistono anche degli "HD pack" per migliorare la grafica 2D o 3D (texture).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.