|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Esperti di strategia a me !
Siccome mi sto invecchiando vorrei trovare un bello strategico wargame - con gli attributi - stile risiko ,con le seguenti caratteristiche (poi voi mi consigliate secondo la vostra esperienza) :
-turni -grafica piacevole (no roba vecchia) -molte unità -ambientazione possibilmente non antica -longevità -AI decente Ora... cercando un po' in giro quello che si assomiglia di più è questo ... così intanto vi fate un' idea e mi dite se lo conoscete ..... http://multiplayer.it/recensioni/100...strategia.html Alternative ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ambientazione fantasy non ti andrebbe bene?
Unity of command volevo prenderlo e sembra promettere bene, però aspetto che scenda un pò di prezzo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fantasy? Non ci vado pazzo ma se il gioco vale va bene... cosa volevi consigliarmi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fantasy wars oppure elven legacy.
Longevità: fantasy wars sono 3 campagne da un 15 missioni l'una e 4 scenari singoli; elven legacy ha una decina e qualcosa di missioni più quelle bonus e qualche scenario, se compri anche le 3 espansioni hai 50 e passa missioni in più. Unità: in entrambi i giochi generalmente ne controlli 10 o 12, a volte 15 e raramente di più. Però sono estremamente caratterizzate (da te), ad ogni passaggio di livello le specializzi con diversi perks e puoi equipaggiarle con oggetti che ne migliorano le caratteristiche. Come numero di unità diverse siamo sulle 50, più alcune varianti che trovi nella campagna. Però con il fatto che le specializzi puoi fare della stessa unità due versioni completamente diverse (tipo un arciere molto mobile, con campo visivo ampio e che rileva le unità nascoste; oppure uno lento ma che si difende ottimamente nelle foreste e con range di 2 o 3 caselle). Grafica: se la metti al massimo è un bel vedere, completamente zoomabile e ruotabile; ha i colori un pò troppo accesi, però ![]() I.a. Elven legacy ha la migliore i.a. tattica che mi sia capitato di trovare in un gioco a turni; fantasy wars gli è subito dietro e si difende ottimamente anche lui. Sto rigiocando elven legacy in questi giorni, sul notebook, a livello difficile. Vedere un'unità nemica che si avvicina alle tue, sceglie l'unica che avevi lasciato senza protezione degli arcieri, la attacca, la fa fuori e si ritira su una collina dove ha un bonus in difesa è roba da applausi ![]() Cercati qualche video di gameplay su youtube e vedi se fanno al caso tuo. Altri giochi con ambientazione contemporanea di qualità e recenti non ne conosco, però unity of command mi ispira parecchio ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 31-01-2013 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh per 5€ ho preso il kiss bundle che ha KB: Warrior Of the North, praticamente l'ho preso per quello.
T-zi confermi che è un bel gioco vero? Poi con 5$ ($ e non €) lo si prende con pure altra roba... Essendo recente non credo sia male di grafica (a proposito: Warlock mi pare bello come grafica). http://groupees.com/kiss Occhio che tra 21 ore finisce...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-01-2013 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
battle for wesnoth
è fantasy, però è free e amio avviso molto, molto bello, provalo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Warlock è molto buono anche lui, ma come i.a. el/fw sono irraggiungibili.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Empire : Total war ?
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
io punterei invece a company of Heros che secondo me è il migliore in assoluto (e nemmeno di poco)!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
comunque c'è anche questo mi pare http://store.steampowered.com/app/98300/ occhio che ha gfwl come drm! consiglio anche i total war Ultima modifica di kiriranshelo : 01-02-2013 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Unity of command è un titolo che interessa anche me sembra molto ma molto valido. Kiss l'ho preso anche per Lucius ![]() Nell'ultimo indiegala c'è con meno di 6€ anche Victoria 2, ma li siamo già su un livello di strategia differente. EDIT: Toy soldier NON è a turni ed è un tower defence, tipoliga differente di gioco.. ma molto molto carino (lo sto giocando in questi giorni!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ma è colpa mia pensavo che quelli a turni ormai fossero cose arcaiche che non si usa vano più, ma mi sbagliavo. Ovviamente in uno a turni si elimina la frenesia e secondo me le emozioni che danno quelli non a turni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Solitamente lo strategico a turni tiene conto di variabili ed effetti che un RTS normale non potrebbe gestire, basti vedere come l'online diventi solo una sfida a chi preme prima i bottoni tenendo conto dell'effetto carta,sasso,forbice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
forse anche Civilization?
http://store.steampowered.com/app/90..._7_7_230_150_1 Anche Xcom potrebbe rientrare però gestisci singole unità e non gruppi di unità, inoltre sono molto limitate come numero, dacci un occhio nel caso http://store.steampowered.com/app/20..._7_7_230_150_1 ps: Toy soldier pensavo lo fosse (a turni) :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Io parlo di giocatori medio-normali, è chiaro che essendo videogiochi se uno passa dal giocare normale al giocare estremo carpisce segreti e trucchi per vincere con facilità contro avversari normali.... ormai CoH te lo tirano dietro per 1-2 euri se non ce lo avete prendetelo è qualcosa di eccezionale. PS: la curva di apprendimento è molto larga ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
lo so ragazzi ero come voi prima
poi coH mi ha cambiato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
End ho iniziato con i primi C&C giocandolo addirittura su Sega Saturn
![]() Coh è stupendo cosi come quasi tutta la produzione della Relic (da Homeworld a Warhammer 40,000). Il gioco a turni più recente con grafica "moderna" è civilization 5 mi pare, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
oh ragazzi sapete che a me COH non ha mai detto nulla...soprattutto dopo aver giocato a men of war ..... cioè ok coh è piu "arcade" e meno simulativo ... incentrato sul multiplayer ... ma allora a coh preferisco starcraft II .... ma capisco che è questione di gusti ....
comunque ci stiamo allontanando dal post iniziale... io volevo un mega wargame a turni bello complesso... girando in rete ho trovato (a parte il rpimo titolo postato) hearts of iron III .. ma ho paura che sia anche troppo complesso e che perda la voglia di giocarci .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Padroneggiarlo è complesso ma ovviamente è poi molto appagante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.