Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...013_45658.html

Dopo un 2012 ricco di novità viene promesso che il 2013 non sarà da meno. Le compagnie hanno già in mente nuove idee*per i nuovi modelli di tablet: Apple ha in cantiere iPad 5 (ecco le prime foto della cover posteriore) mentre Asus dovrebbe portare Nexus 7 a fare un salto sotto il profilo della risoluzione del display

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:08   #2
luca21
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Da possessore di Nexus 7 JB 4.2.1 mi ritengo iper soddisfatto dal gioiellino casa Asus.....non ho niente da rimpiangere alla concorrenza Apple e terzi ! 1 GB DDR3, 4 cores su soc tegra 3 e parte mobile divisa in 12 cores....senza fare flame war etc Android ha ancora parecchio da apprendere rispetto a iOS per rendere un pochino più user frendly l'impatto...=D Ho sempre desiderato un Ipad 3, ma sia per motivi economici e sia per alcuni miei problemi a comprendere l'idee di Apple ( per dirne alcune, l'uso obbligatorio di Itunes, no scambio Bluetooth) o ovviato al Nexus 7 che lo consiglio a tutti
luca21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:08   #3
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Il classico esempio di invarianza di scala...a parte la dimensione i due iPad sono identici. Sicuro che si tratta di "foto rubate"?
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:08   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Come già detto da un'altra parte a me quella cover posteriore dell'iPad 5 non piace per niente, non sembra nemmeno stile Apple. Poi bisogna vedere con quel posteriore come sarà l'anteriore
Old 30-01-2013, 16:14   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
A me invece il design di ipad mini piace tantissimo, l'alluminio anodizzato con il display incastonato nello chassis ed i bordi intagliati con il diamante che restituiscono effetto specchio sono solamente delle finezze di design. Comunque se dovessero adottare il design visto in ipad mini e iphone 5, parlo in termini di processi produttivi e di display accorciando anche la cornice, dimuendo peso e spessore, sarebbe fantastico.
Old 30-01-2013, 19:46   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Per il nexus 7, se togliessero un pò della cornice esagerata senza aumentare le dimensioni del display e lo rendessero 2mm più sottile (e quindi più leggero) sarebbe meglio rispetto ad un inutile aumento di risoluzione.
Old 31-01-2013, 06:53   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Per il nexus 7, se togliessero un pò della cornice esagerata senza aumentare le dimensioni del display e lo rendessero 2mm più sottile (e quindi più leggero) sarebbe meglio rispetto ad un inutile aumento di risoluzione.
Se diminuissero la cornice diventerebbe scomodo da impugnare (la dimensione dei principali concorrenti è simile, cambia di mezzo centimetro in lunghezza su quasi venti), dubito che non siano in grado di rimpicciolirlo ulteriormente.
Per la risoluzione concordo.
Old 31-01-2013, 18:50   #8
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Preferirei un nexus 7 piu' economico e con i bordi lunghi piu' stretti, l'aumento della risoluzione e' solo marketing e non se ne sente il bisogno.

Certo che la killer feature sarebbe una presa SD e una USB standard, penso che farei a meno degli aggiornamenti rapidi per poter avere e swappare schede SD, di fatti il mio n7 resta su 4.1.2 per via del supporto a cifs.

Quindi se l'andazzo e' questa mi sa che il prossimo tablet sara' un cinese.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:06   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Preferirei un nexus 7 piu' economico e con i bordi lunghi piu' stretti, l'aumento della risoluzione e' solo marketing e non se ne sente il bisogno.

Certo che la killer feature sarebbe una presa SD e una USB standard, penso che farei a meno degli aggiornamenti rapidi per poter avere e swappare schede SD, di fatti il mio n7 resta su 4.1.2 per via del supporto a cifs.

Quindi se l'andazzo e' questa mi sa che il prossimo tablet sara' un cinese.
È esattamente il contrario della filosofia di google con i nexus!
Old 31-01-2013, 19:40   #10
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
iPad 128 GB

Trovo assurdo come riescano a fare fessi i clienti: se iPad avesse lo slot per microSD un utente semplicemente comprerebbe una memoria aggiuntiva o più memorie ed avrebbe tutto lo spazio che gli serve, invece no ... devi aspettare che la Mela gentilmente ti faccia uscire la versione a memoria maggiorata e pagare i GB in più molto più della media di costo delle microSD.
Allora gli utonti, invece di averne abbastanza di essere trattati come bimbiminkia e passare alla concorrenza, sono lì che aspettano con i dollari alla mano !
Lo stesso dicasi per i Nexus non espandibili !
Bah !
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 21:14   #11
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

E' che questi prodotti sono indirizzati a degli utonti che non si suppone siano in grado di smontare un filesystem senza accartocciare tutto il sistema.

Il nexus 7 ha avuto il valore sggiunto di essere (IMHO) il primo tablet 7' maturo con android JB e a un prezzo ragionevole, oltre a garantire di avere rapidi aggiornamenti. Non c'erano alternative.

Ma quest'anno se lo possono scordare che compri un altro android senza una SD e USB, sono inutilizzabili device come questi in Italia dove non si riesce a stare sempre connessi on the go.

E che cavolo vado in giro con un display da 7' in tasca e mi tocca tenere i file multimediali sul cellulare con schermo da 3.4' e un DAC pessimo: a volte lo tirerei contro a un muro!
Old 31-01-2013, 23:29   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Mi chiedo quale problema abbiate nel cancellare i files vecchi.
Una volta che un film è stato visto non potete cancellarlo? Tanto ne avete sicuramente una copia sull'hd.
Veramente 32 Gb (28 netti? 15 film più un sacco di applicazione più un migliaio di canzoni) non vi bastano?

Comprare un Nexus (iPad) e lamentarsi della mancanza di SD significa avere sbagliato acquisto, non che il Nexus (iPad) abbia dei problemi.
Old 01-02-2013, 09:26   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
in effetti non è un problema.
il fatto è che, almeno secondo me, i tablet dovrebbero potersi sganciare in tutto e per tutto dal pc; come tutto sommato riescono già a fare gli smartphone.

è ovvio che l'utente smart "aggancia" il telefono al pc; ma l'utente standard non interfaccerà mai l'iphone o l's3 al desktop.
e tutto sommato, per come "sono fatti" gli smartphone, non è nemmeno necessario.
altrimenti ne avrebbero venduti meno della metà...

Ultima modifica di dave4mame : 01-02-2013 alle 09:30.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:17   #14
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Mi chiedo quale problema abbiate nel cancellare i files vecchi.[CUT]
Dunque io mi tiro dietro circa 8GB di musica rock, di cui pero' non mi dispiacerebbe poterne tenere almeno 20/30, e ho almeno 40GB di musica classica loseless. Piu' tutti i file musicali di esercizi e parti di traccia. Poi qualche video, alcuni corti.
Coi film non ci provo neanche: l'unica cosa che posso fare e farli in streaming via cifs o upnp.

Poi mettici un giga di PDF e ebook, un giga di foto, 3 giga per un sistema linux, 3 giga liberi se no si incricca tutto...

Ribadisco: sul mio cellulare posso swappare un paio di SD da 32 giga che costa un'inezia e fare tutto quello che mi interessa, e con 'sta cippa di tablet che sarebbe da 7' e avrebbe un DAC decoroso oltre al supporto usb audio posso solo fare sviluppo per android dato che e' totalmente castrato sullo storage.

Quote:
Comprare un Nexus (iPad) e lamentarsi della mancanza di SD significa avere sbagliato acquisto, non che il Nexus (iPad) abbia dei problemi.
Ma per favore, le ho sentite tutte le scuse ufficiali per non montare le SD e sono tutte BALLE. Io ho un cavolo di dispositivo che sarebbe portatile e perfetto per il multimedia ma fuori della mia LAN non mi serve a niente. E con android 4.2 hanno pure scassato il supporto a cifs / nfs aggiungendo il vero e proprio insulto a chi ha acquistato uno dei primi modelli da 16G. Tant'e' che io mi ritrovo con un nexus castrato che manco posso aggiornare oltre all' 4.1.2
Old 01-02-2013, 12:22   #15
zanardata
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
anzichè fare ipad 5 e ipad mini, dovrebbero svegliarsi e fare un iphone con lo schermo delle stesse dimensioni del galaxy s3 (secondo me perfetto)
zanardata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:09   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma per favore, le ho sentite tutte le scuse ufficiali per non montare le SD e sono tutte BALLE. Io ho un cavolo di dispositivo che sarebbe portatile e perfetto per il multimedia ma fuori della mia LAN non mi serve a niente. E con android 4.2 hanno pure scassato il supporto a cifs / nfs aggiungendo il vero e proprio insulto a chi ha acquistato uno dei primi modelli da 16G. Tant'e' che io mi ritrovo con un nexus castrato che manco posso aggiornare oltre all' 4.1.2
Non mi interessano le scuse (sono scuse, effettivamente), ma la politica di Google è nota.
Se ti interessa lo slot SD e non ti interessano gli aggiornamenti mi dispiace ma hai sbagliato acquisto.

PS: in tutta sincerità non capisco a cosa serva tutta quella musica sempre con sé, 8 Gb sono (a spanne) 1.000-1.500 canzoni...
Old 01-02-2013, 20:17   #17
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
PS: in tutta sincerità non capisco a cosa serva tutta quella musica sempre con sé, 8 Gb sono (a spanne) 1.000-1.500 canzoni...
Musica classica: e' loseless e dura un quarto d'ora al pezzo, poi ci sono varie esecuzioni degli stessi pezzi.
Come detto pure io mi faccio bastare 8GB di musica rock, per quanto non mi farebbe schifo quando ci si puo' scambia qualche file o c'e' da mettere su un po' di musica avere una libreria completa (che saranno ~40GB).

E non entro nei file di esercizi in due / tre versioni e basi musicali. E nota bene: questa roba la facevo benissimo 10 anni fa con il lettore portatile della creative con HD, oggi potrei farlo comodamento con 2/3 sd da 32/64GB nel portafoglio ma grazie ai deficenti che hanno deciso che non siamo piu' in grado di smontare un fs mi tocchera' di comprare un sansa clip con un display da un pollice per gestire un centinaio di GB di musica quando ho con me un maledetto display da 7'.

Ultima modifica di eaman : 01-02-2013 alle 20:27.
Old 01-02-2013, 21:25   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Per canzoni intendevo una media di 4 minuti a pezzo, roba da radio.
Se non erro un minuto di FLAC occupa circa 5 mb, confermi?
Con tutta quella mole di musica credo che, SD o non SD, un lettore musicale sia comunque la scelta migliore: per portabilità e autonomia sono molto migliori di qualsiasi tablet.
Old 03-02-2013, 19:38   #19
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Codice:
conny:/mnt/media/violin/suzuki:# ls -sh /mnt/media/classica/Yo-Yo\ Ma\,\ Emanuel\ Ax\ -\ Brahms-\ Cello\ Sonatas/
total 216M
54M 01 - Cello Sonata No.1 in E minor, op.38 - 1. Allegro non troppo.flac
22M 02 - Cello Sonata No.1 in E minor, op.38 - 2. Allegretto quasi Menuetto.flac
29M 03 - Cello Sonata No.1 in E minor, op.38 - 3. Allegro.flac
39M 04 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 1. Allegro vivace.flac
27M 05 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 2. Adagio affettuoso.flac
29M 06 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 3. Allegro passionato.flac
19M 07 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 4. Allegro molto.flac
Con un lettore MP3 e' ingestibile una libreria cosi' estesa: ci vuole un display grande e la tastiera virtuale per il cerca.

Poi android ha l'USBaudio, cosi' posso attaccarci qualunque DAC e ascoltare decentemente in cuffia, il DAC montato non e' male ma col cavetto USB posso usarlo con un FiiO e pilotarci delle cuffie decenti. Sta su un leggio per musica, posso guardarci i video didattici...

Solo che e' castrato da quei disgraziati di google, e finira' che mi compro un note e uso questo solo per sviluppo (oppure mi incazzo e lo tiro contro un muro).
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian