|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...013_45658.html
Dopo un 2012 ricco di novità viene promesso che il 2013 non sarà da meno. Le compagnie hanno già in mente nuove idee*per i nuovi modelli di tablet: Apple ha in cantiere iPad 5 (ecco le prime foto della cover posteriore) mentre Asus dovrebbe portare Nexus 7 a fare un salto sotto il profilo della risoluzione del display Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da possessore di Nexus 7 JB 4.2.1 mi ritengo iper soddisfatto dal gioiellino casa Asus.....non ho niente da rimpiangere alla concorrenza Apple e terzi ! 1 GB DDR3, 4 cores su soc tegra 3 e parte mobile divisa in 12 cores....senza fare flame war etc Android ha ancora parecchio da apprendere rispetto a iOS per rendere un pochino più user frendly l'impatto...=D Ho sempre desiderato un Ipad 3, ma sia per motivi economici e sia per alcuni miei problemi a comprendere l'idee di Apple ( per dirne alcune, l'uso obbligatorio di Itunes, no scambio Bluetooth) o ovviato al Nexus 7 che lo consiglio a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il classico esempio di invarianza di scala...a parte la dimensione i due iPad sono identici. Sicuro che si tratta di "foto rubate"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come già detto da un'altra parte a me quella cover posteriore dell'iPad 5 non piace per niente, non sembra nemmeno stile Apple. Poi bisogna vedere con quel posteriore come sarà l'anteriore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A me invece il design di ipad mini piace tantissimo, l'alluminio anodizzato con il display incastonato nello chassis ed i bordi intagliati con il diamante che restituiscono effetto specchio sono solamente delle finezze di design. Comunque se dovessero adottare il design visto in ipad mini e iphone 5, parlo in termini di processi produttivi e di display accorciando anche la cornice, dimuendo peso e spessore, sarebbe fantastico.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Per il nexus 7, se togliessero un pò della cornice esagerata senza aumentare le dimensioni del display e lo rendessero 2mm più sottile (e quindi più leggero) sarebbe meglio rispetto ad un inutile aumento di risoluzione.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per la risoluzione concordo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Preferirei un nexus 7 piu' economico e con i bordi lunghi piu' stretti, l'aumento della risoluzione e' solo marketing e non se ne sente il bisogno.
Certo che la killer feature sarebbe una presa SD e una USB standard, penso che farei a meno degli aggiornamenti rapidi per poter avere e swappare schede SD, di fatti il mio n7 resta su 4.1.2 per via del supporto a cifs. Quindi se l'andazzo e' questa mi sa che il prossimo tablet sara' un cinese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
iPad 128 GB
Trovo assurdo come riescano a fare fessi i clienti: se iPad avesse lo slot per microSD un utente semplicemente comprerebbe una memoria aggiuntiva o più memorie ed avrebbe tutto lo spazio che gli serve, invece no ... devi aspettare che la Mela gentilmente ti faccia uscire la versione a memoria maggiorata e pagare i GB in più molto più della media di costo delle microSD.
Allora gli utonti, invece di averne abbastanza di essere trattati come bimbiminkia e passare alla concorrenza, sono lì che aspettano con i dollari alla mano ! Lo stesso dicasi per i Nexus non espandibili ! Bah ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' che questi prodotti sono indirizzati a degli utonti che non si suppone siano in grado di smontare un filesystem senza accartocciare tutto il sistema.
Il nexus 7 ha avuto il valore sggiunto di essere (IMHO) il primo tablet 7' maturo con android JB e a un prezzo ragionevole, oltre a garantire di avere rapidi aggiornamenti. Non c'erano alternative. Ma quest'anno se lo possono scordare che compri un altro android senza una SD e USB, sono inutilizzabili device come questi in Italia dove non si riesce a stare sempre connessi on the go. E che cavolo vado in giro con un display da 7' in tasca e mi tocca tenere i file multimediali sul cellulare con schermo da 3.4' e un DAC pessimo: a volte lo tirerei contro a un muro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi chiedo quale problema abbiate nel cancellare i files vecchi.
Una volta che un film è stato visto non potete cancellarlo? Tanto ne avete sicuramente una copia sull'hd. Veramente 32 Gb (28 netti? 15 film più un sacco di applicazione più un migliaio di canzoni) non vi bastano? Comprare un Nexus (iPad) e lamentarsi della mancanza di SD significa avere sbagliato acquisto, non che il Nexus (iPad) abbia dei problemi.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in effetti non è un problema.
il fatto è che, almeno secondo me, i tablet dovrebbero potersi sganciare in tutto e per tutto dal pc; come tutto sommato riescono già a fare gli smartphone. è ovvio che l'utente smart "aggancia" il telefono al pc; ma l'utente standard non interfaccerà mai l'iphone o l's3 al desktop. e tutto sommato, per come "sono fatti" gli smartphone, non è nemmeno necessario. altrimenti ne avrebbero venduti meno della metà... Ultima modifica di dave4mame : 01-02-2013 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Coi film non ci provo neanche: l'unica cosa che posso fare e farli in streaming via cifs o upnp. Poi mettici un giga di PDF e ebook, un giga di foto, 3 giga per un sistema linux, 3 giga liberi se no si incricca tutto... Ribadisco: sul mio cellulare posso swappare un paio di SD da 32 giga che costa un'inezia e fare tutto quello che mi interessa, e con 'sta cippa di tablet che sarebbe da 7' e avrebbe un DAC decoroso oltre al supporto usb audio posso solo fare sviluppo per android dato che e' totalmente castrato sullo storage. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
anzichè fare ipad 5 e ipad mini, dovrebbero svegliarsi e fare un iphone con lo schermo delle stesse dimensioni del galaxy s3 (secondo me perfetto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti interessa lo slot SD e non ti interessano gli aggiornamenti mi dispiace ma hai sbagliato acquisto. ![]() PS: in tutta sincerità non capisco a cosa serva tutta quella musica sempre con sé, 8 Gb sono (a spanne) 1.000-1.500 canzoni...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto pure io mi faccio bastare 8GB di musica rock, per quanto non mi farebbe schifo quando ci si puo' scambia qualche file o c'e' da mettere su un po' di musica avere una libreria completa (che saranno ~40GB). E non entro nei file di esercizi in due / tre versioni e basi musicali. E nota bene: questa roba la facevo benissimo 10 anni fa con il lettore portatile della creative con HD, oggi potrei farlo comodamento con 2/3 sd da 32/64GB nel portafoglio ma grazie ai deficenti che hanno deciso che non siamo piu' in grado di smontare un fs mi tocchera' di comprare un sansa clip con un display da un pollice per gestire un centinaio di GB di musica quando ho con me un maledetto display da 7'. Ultima modifica di eaman : 01-02-2013 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per canzoni intendevo una media di 4 minuti a pezzo, roba da radio.
Se non erro un minuto di FLAC occupa circa 5 mb, confermi? Con tutta quella mole di musica credo che, SD o non SD, un lettore musicale sia comunque la scelta migliore: per portabilità e autonomia sono molto migliori di qualsiasi tablet.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Codice:
conny:/mnt/media/violin/suzuki:# ls -sh /mnt/media/classica/Yo-Yo\ Ma\,\ Emanuel\ Ax\ -\ Brahms-\ Cello\ Sonatas/ total 216M 54M 01 - Cello Sonata No.1 in E minor, op.38 - 1. Allegro non troppo.flac 22M 02 - Cello Sonata No.1 in E minor, op.38 - 2. Allegretto quasi Menuetto.flac 29M 03 - Cello Sonata No.1 in E minor, op.38 - 3. Allegro.flac 39M 04 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 1. Allegro vivace.flac 27M 05 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 2. Adagio affettuoso.flac 29M 06 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 3. Allegro passionato.flac 19M 07 - Cello Sonata No.2 in F major, op.99 - 4. Allegro molto.flac Poi android ha l'USBaudio, cosi' posso attaccarci qualunque DAC e ascoltare decentemente in cuffia, il DAC montato non e' male ma col cavetto USB posso usarlo con un FiiO e pilotarci delle cuffie decenti. Sta su un leggio per musica, posso guardarci i video didattici... Solo che e' castrato da quei disgraziati di google, e finira' che mi compro un note e uso questo solo per sviluppo (oppure mi incazzo e lo tiro contro un muro). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.