|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
creare collegamento a sospendi
se volessi creare un collegamento a sospendi sul desktop (avendo l'ibernazione attivata) cosa dovrei mettere nel percorso di collegamento??
esistono svariate guide su web che dicono di mettere: rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0 ma questo non funziona se il pc ha come me l'ibernazione attivata, infatti così va in ibernazione non in sospensione...! e anche così: rundll32.exe PowrProf.dll,SetSuspendState il risultato è lo stesso....quindi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa PsShutdown
In Windows puoi ibernare se la sospensione è disattivata e viceversa, non contemporaneamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie x la risposta! ho scaricato il file, ma poi dopo aver estratto quello che a me serve è pssuspend.exe che le istruzioni dicono:
Copy PsSuspend onto your executable path and type "pssuspend" with command-line options defined below. ma lo copio dove? e lo lancio come? ho provato a lanciarlo ma non succede nulla... e x ibernazione che non può coesistere con la sopensione....ma scusa io ho l'ibernazione attivata, ma se vado su start trovo e funzionano entrambe no?? e quindi....il problema è solo trovare il link al comando.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ripeto, non esiste nessun link al comando, già un'altra persona di cui non faccio il nome ( inizia con la E e finisce con S
![]() Se hai attiva la sospensione non puoi fare l'ibernazione da linea di comando e viceversa, non parlo di Windows che ovviamente le gestisce entrambe. Il file che ti serve dallo zip è: Codice:
psshutdown.exe Codice:
-h Hibernate the computer -d Suspend the computer Codice:
@echo off psshutdown.exe - h Spero che ora ti sia tutto chiaro ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 23-01-2013 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho fatto come hai brillantemente descritto, ma non mi funziona!!
ovviamente dato che a me interessa la sospensione come più volte detto, ho sostituito in: @echo off psshutdown.exe - d lancio, si apre la finestra di accettazione licenza (le volte dopo non +) si chiude poi la finestra e non succede nulla...forse io credo perchè ho l'ibernazione attivata e come ho detto nel mio primo messaggio, anche i link diretti da cmd non funzionano se ibernazione è attiva...io penso che anche qui il problema persista! e scusa se insisto, ma se da start ho l'opzione sia ibernazione sia sospendi (che puntano entrambe, io penso, a rundll32.exe (e poi cambierà un parametro) ebbene se da qui è possibile, mi sembra assurdo che nessuno sia riuscito a ricavarne il percorso!! windows supporta entrambe le opzioni!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ALT!! FERMI TUTTI !!
forse mi sono espresso male...io non voglio la sospensione, voglio lo stand-by!! (che poi win da start lo chiama sospendi comunque...) cioè vorrei creare un collegamento al comando che mette in stand-by il pc (cioè ferma il pc, lo spegne, ma rimane la corrente e con un clic lui si riattiva subito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi ricordavo di una cosa ma non riuscivo a focalizzare, poi ho risolto così...
esiste nircmd un exe command line gratuito che si trova qui: http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html sia x versioni 32bit sia x 64 bit, che ha un sacco di opzioni (spegni monitor, disconnetti utente, e molto altro) e tra le varie cose supporta anche lo standby, basta creare un file bat che sia insieme a nircmd.exe e scrivere: @echo off nircmd.exe standby questo è l'unico modo (che ho trovato sino ad ora!) x creare un collegamento ovunque si voglia, con qualunque icona si voglia, x avere uno standby con ibernazione attiva. rimango in attesa di vostre news se avete delle alternative e rimango ancora scettico a come non esista un collegamento a standby come invece c'è da start-sospendi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai provato, prima di creare un Link a "Sospendi" ad attivare la Sospensione tramite il Tasto di alimentazione del PC e vedere se funziona?
Pannello di controllo Opzioni risparmio energia Specifica comportamento pulsanti di alimentazione Dal menù a tendina di "Quando viene premuto il pulsante di alimentazione" scegli "Sospensione" Salva cambiamenti Prova a premere il pulsante di alimentazione sia per sospendere che per poi riprendere il SO. Se funziona poi proviamo a creare il LINK necessario
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si funziona! prima era su arresta, ora ho modificato e va in sospensione.
e ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
certo che pensavo...una volta attivato il tasto di spegnimento su standby abbiamo già così raggiunto l'obiettivo no??
vabbè il link è ormai una questione di principio...!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma dove sta il problema, questo collegamento come quello all'ibernazione li utilizzo da tempo. Per la sospensione crei un collegamento sul desktop che punti al percorso dove hai inserito psshutdown.exe con l'aggiunta di questi parametri -d -t 00, in pratica la parte finale dellastringa destinazione risulta cos': psshutdown.exe" -d -t 00, quindi gli assegni un'icona e poi lo inserisci nella barra o nel menu staro o dove ti pare a te. Come si vede nell'immagine per comodità gli ho assegnato una scorciatoia da tastiera così l'ho tolto dalla taskbar.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ribadisco che l'utilizzo di PsShutdown è il miglior metodo, richiamare una dll in questo modo: Codice:
rundll32.exe PowrProf.dll,SetSuspendState Codice:
rundll32.exe PowrProf.dll,SetSuspendState 0,1,0 http://blogs.msdn.com/b/oldnewthing/.../15/58973.aspx e qui: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 27-01-2013 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Da quella volta non più
![]() Ho solo detto che con quelle impostazioni a me funziona perfettamente, poi per la scorciatoia ci puoi mettere quella che ti pare e piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Neanche se avessi 2 post e fossi iscritto da Gen 2013 ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Spero che almeno a me creda se non altro per numero messaggi
![]() Vabbè gli conviene usare il Psshutdown, appunto per evitare ulteriori casini nel sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora deve funzionare, come evidenziato da Eress e x_Master_x, anche con i comandi postati, se non fungono, sbagli sicuramente qualcosa.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma chi ha mai detto che non funziona?? ora che ho modificato le impostazioni da pannello controllo, tutto funziona!! probabilmente il problema era che da li (prima) era impostato su <arresta sistema>
e comunque oltre a PsShutdown come voi consigliate, io avevo proposto <nircmd command line> che funziona allo stesso modo, si deve creare un collegamento all'exe con collegamento allo standby. le alternative quindi ci sono, mi sembra cmque strano come non si possa creare un semplice link al comando standby senza dover ricorrere a programmi di terze parti.... e comunque ora che ho settato il tasto di accensione del notebook su standby, non uso altro, basta premere quello! (grazie Bruco, lo sapevo ma non ci avevo pensato!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bruco.... e quindi questo link a sospendi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cos'è, uno scherzo?
![]() Ti ho scritto tutto qui Ti è stato ribadito che funziona qui, con il metodo alternativo del collegamento. Se non ti funziona ti è stato scritto qui che sbagli dei passaggi. Siamo tre persone che indichiamo tutti la stessa cosa, se non ti bastiamo ed hai bisogno di altre conferme chiamiamo rinforzi ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusa ma non capisco...
in riferimento al post #8 di Bruco, mi diceva di modificare le impostazioni da pannello di controllo x il tasto di accensione del notebook. e così ho fatto. dopo, mi scrive <Se funziona poi proviamo a creare il LINK necessario> quindi ora mi aspettavo una risposta (da parte sua) su come creare questo link. io mi sarò perso qualcosa, ma anche tu hai perso questo passaggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.