|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Probl Scheda Madre Asrock P5B-DE
ciao sono nuovo di questo forum e spero di essere nella sezione giusta il mio problema e che da un paio di settimane ho asemblato un pc con le seguenti caratteristiche
scheda madre asrock p5b-de cpu intel dual quad q9300 ram 8 gb ram kingston di qui 4 gb sono a 667 e gli altri 4 sono a 800 hard disk 1tb sargate sata il problema sta che il pc e instabile in quanto si riavvia in continuazione e mi appaiono delle bluscrean con degli errori strani e creschano i programmi durante l'utilizzo. Mi e stato consigliato di testare i banchi di ram e cosi ho fatto riscontrando che un banco di ram di quella a 667 era guasto cosi l' ho rimosso entrambi i banchi a 667 mantenedo solo i due da 800 pero i crash di sitema continuano non so piu cosa fare il bello e che i crash li fa a caldo cioe dopo circa un ora, ora e mezza dopo l'acensione ho intallato sia XP che 7 Ultimate e i problemi appaiono in entrambi i SO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao!
Come hai fatto a constatarte che un modulo ram fosse difettoso? La tua mobo non havga integrata, se nn sbaglio. Hai una scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quale messaggio di errore da il BlueScreen?
E' sempre lo stesso o varia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il BlueScreen lo fa anche da Modalità Provvisoria?
Perchè se in Modalità Provvisoria "gira tutto come una giostra" senza riavvii o BlueScreen allora non hai guasti ma solo problemi software: - driver - programmi installati - ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
no non ti sbagli non ha la vga integrata ma ho una scheda video ATI Randeon 2600 HD 512 mb ddr 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque l' ho aceso oggi pomeriggio e funzionava l lascito aceso fino a stasera poi mi si e riaviato di botto e da quel momento sia in xp che in 7 non si avvia parte il caricamneto ma poi si riavvia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Se le ram sono ok, converrebbe capire se in provvisoria funziona così da concentrarsi sul sofware o sul hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
azz..
Se l'errore cambia costantemente viene escluso un problema al disco fisso. Se le ram funzionano rimane solo una cosa...la scheda madre. C'è un test molto carino e affidabile che si chiama BurnIn Test della Passmark. Stressa e testa i singoli componenti segnalando eventuali errori. http://www.passmark.com/products/bit.htm PS: penso anch'io che la tua mobo abbia qualche problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
stavo pensando che potrebbe essere che durante l'asemblaggio della cpu abbia messo troppo poca pasta, perchè gurdando le temparature con il siw mi dava delle temperature massime dei core anche di 55 58 anche 62 gradi potrebbe esere quello visto che lo fa quando e caldo Ultima modifica di federicod91 : 22-01-2013 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
il test non ha prodotto errori se non ai masterizatori che non avevano supporti al interno e un piccolo errore alla scheda audio rigardando i midi ch non ho capito bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.