|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
|
Nikon COOLPIX S220, come disassemblarla
Ciao ragazzi, non so più come continuare il disasseblaggio della fotocamera di un mio amico a cui è caduta a terra. Riporto ciò che sono riuscito a fare..
(1) ![]() (2) Aperta e rimosso schermo LCD ![]() (3) Rimosco schermo EMI ![]() (4) Rimossa parte dell'ottica (fotosensore) ![]() (5) Rimosso pulsantiera superiore e aggancio laccio laterale (trovato condensatore molto grosso, ancora molto carico ![]() ![]() Ora mi sono infognato.. Non ci sono altre viti e il circuito elettrico non vuole saperne di muoversi dal suo alloggio: help! Ultima modifica di Atcold : 04-08-2010 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Hai controllato che non vi siano viti nei vari vani porta batterie/porta SD?
Per caso ci sono delle linguette ad incastro che possono bloccare il circuto? E non per farmi i fatti tuoi, ma perchè la stai smontando? P.S. In passato anche ad una amica era caduta una compatta nikon...inutile dire che non ne sono venuto a capo per smontarla, avevo il tuo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Progressi...
Tutti i tentativi di staccare il circuito elettrico non sono andati a buon fine, e, nello specifico:
(6) Provato a sollevare/sbloccare il circuito
![]() (7) Tentato di separare la scocca metallica dall'anima in plastica ![]() (8) Trovate altre viti sotto l'anello argenteo che circonda l'obbiettivo ![]() (9) A questo punto si è aggirato il problema sollevando leggermente lo stampato e svitando le viti che bloccavano l'obbiettivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema
Ora che finalmente ho tra le mani l'obbiettivo mi accorgo che non vi sono ulteriori viti... Quindi a raddrizzarlo ci penserà solo la forza bruta (quindi ho smontato tutto per nulla.. o quasi..) Al più, se proprio non si riesce a far nulla, ordineremo l'obbiettivo dalla Nikon.
Ringrazio ancora per il supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Soluzione disassemblaggio Nicon coolpix 220
Una volta arrivati al circuito bisogna dissaldare i 3 contatti batteria.
Dopodiché si toglie l'unica vite che mantiene la cornice di plastica cromata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.