|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Magari vi interessa, termo digi 0,92 €
Oggi sono andato a fare spesa con la moglie , nella sezione autoaccessori ho trovato un termometro digitale a 0,92 € .
Avete letto bene , naturalmente l'ho gia aperto , il sensore e' interno ma in una posizione molto accessibile e si puo' dissaldare per allungare il filo e portarlo all'interno del case e' anche sufficientemente preciso .............. Che abbiano sbagliato il prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
lo sai che hai avuto una gran bella idea, un'aggeggio così è perfetto, costa poco e come dici tu si può facilmente adattare, con che batteria va?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Melzo
|
quelle piccole a bottone , dovrebbe durare circa 1 anno , ma con una piccola resistenza del valore appropriato ci puoi colegare il 5 v dell'ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di sicuro hanno sbagliato il prezzo, oggi ne ho visto uno in una negozio di elettronica, certo un pò + serio, con la sonda a filo e batteria ministilo credo, veniva 18€, non l'ho preso, però ci faccio un pensierino, vorrei levare il telaio, metterci un led blu come retroilluminazione e incassonarlo nel bay, però va a capire con che resistenza lo posso attaccare ai +5 o +12...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Allora ragazzi, sono appena tornato da i miei acquisti; ho preso un termometro per auto in un supermercato Carrefour e mi è costato 9.24€uri.
Bello, non male: alimentazione a 1.5V display di medie dimensioni, due sonde per i rilevamenti (interno ed esterno). Ma...mi accorgo ora che il range di temperatura è di -50° e +50°!!! ![]() Questa sera lo provo e vi saprò dire i particolari. Ciauz! Charly. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
...Un bel termometro che cosa intendi, che caratteristiche ha?
Tutto sommato (è da una mezzoretta che ho messo la sonda "esterna" sul dissipatore della CPU) non mi sembra malvagio per 9€uri. Al momento segna 37° sul processore e 26° ambiente (vicino al monitor). ...ma è un giudizio che tiene conto di una mezz'oretta di utilizzo, tra qualche giorno constaterò se ne è valsa la pena. ...intanto mi sto informando per realizzare un termometro con una lm35 e un tester, se fai un giro nel forum trovi una discussione. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.