|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Connessione alla rete di un tablet ASUS: in rete non è visibile
Buona sera a tutti.
Domandina su connessione alla rete di un tablet Asus TF300T con S.O. Android. La connessione alla rete è stata fatta. Il Tablet si connette a Internet in WiFi, usando la connessione della rete di casa e fin qui quindi tutto va bene. Il mio quesito è il seguente. Perchè aprendo il percorso "Rete" il Tablet non appare ? E perchè anche lui non "vede" gli altri computer della rete? Si vede solo come Dispositivo Multimediale. E' normale oppure no ? Dipende forse dal S.O. che, essendo Android, non appartiene alla famiglia Microsoft ? C'è modo di renderlo visibile per poter cosi condividerne il contenuto via WiFi, così come lui possa condividere il contenuto degli altri computers ? Ho il Norton Internet Security configurato in modo che nella mappa di rete il livello di affidabilità del Tablet sia come gli altri elementi che compongono la rete. Anche il router è configurato correttamente e il firewall non blocca il traffico da e per il Tablet. L'unico modo di scambiare file è connetterlo via USB ma, se possibile, vorrei che si comportasse in tutto e per tutto come una delle altre risorse di rete. Ancora un saluto a tutti e grazie. Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono le applicazioni per fare quello che ti serve.
Io ad esempio uso ES Gestore per accedere ai file in rete e ne usavo un altro per fargli fare da server samba (cioè permettere ai pc di accedere alla sua memoria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quindi significa che devo installare un programma sui PC e sui portatili per renderlo visibile come una qualsiasi risorsa di rete. Questo dipende dal fatto che il S.O. del tablet è Android ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, solo su android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.