|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Server di sviluppo personale Tomcat+Postgres
Salve a tutti,
ho recuperato un "serverino" ( CPU AMD Sempron 3400, Ram 2GB, HD 160Gb S-ATA) su ebay per una cifra ragionevole. Secondo voi è sufficente per una installazione FreeBsd+Tomcat+Postgres per studio/sviluppo/smandruppamento personale o è troppo limitato? [Diciamo che lo vorrei usare come muletto sperimentale/server da macello.] Grazie per ogni risposta e buon Santo Stefano.
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 26-12-2012 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
attento al rumore... di server rack 1U silenziosi abbastanza da starci nella stessa stanza non ne ho mai trovati
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
una mia conoscenza mi dice che è sopportabile. A parte quello, mi sembra acconcio come smandrupp-server p.s: bella firma ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ottima anche la tua
![]() Comunque, fossi io, non perderei tempo con freebsd. Opterei per una debian stable (o anche testing, visto che siamo nel casalingo) e al limite giocherei con quella. Oppure, visto che si parla di una bella macchina, puoi optare per esxi e farci un paio di vm sopra (sempre a scopo didattico, ma qui passi nell'ambito della sistemistica)
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 26-12-2012 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
beh per quel prezzo direi che puo' sempre trovare un modo per "azzittirlo" dopo
![]() cmq io sviluppo su un celeron 220 1.2ghz quindi probabilmente sarebbe bastato anche il sempron ad ogni modo, tutti estimatori del grande D. eh ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggevo che freebsd era molto quotata su server. Domanda magari banale, esxi?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io starei cominciando la mia cariera da DBA(al momento sono un umile integratore) e volevo un bel server da smandruppare/studiare/imparare con un "minimo" di spazio per muovermi P.S: D. 4ever
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
versione gratuita dell'hypervisor di casa vmware. Permette tante cosine belline non è limitato nell'uso professionale (mi pare, ma non sono sicuro). Se ti interessa fare il grande salto della rete, passando da quelli che raccolgono imprecazioni (i programmatori) a quelli che le tirano (i sistemisti) potrebbe essere qualcosa di molto carino
ps: Sia chiaro che quanto scritto sopra non costituisce critica verso i software developer ed affini.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante come cosa, non la conoscevo (sono più uso a Virtualbox, che uso per lavoro) P.S: in effetti il sysadmin è un lavoro che non mi spiacerebbe (esperienza *nix e win32 l'ho).. anche se dba è il mio obbiettivo attuale.
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 27-12-2012 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
chiamami strano ma nella mia testolina server e interfaccia grafica non sono in grado di entrare nella stassa frase. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Parlando invece di hosting che si trovano sul web, ho trovato questo che non mi sembra male.
http://www.visionwebhosting.net/services.html Che ne dite? Io in effetti non me ne intendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se serve fare un dns locale per 10 macchine... non è che mi metta a fare lo schizzinoso. Invece mi trovo d'accordo con quanto detto sopra riguardo ubuntu versione server. Ho un paio di macchine (anche se ancora alla 10.04, a dir la verità) e viaggiano più che bene
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
molto java oriented. Io di mio mi sono preso un dominio .eu a 9e/anno e dedicherò un sottodominio alla mia bestiolina (uso no-ip per ip dinamico) così posso fare test anche da fuori (e al massimo quello, data la "qualità" della adsl in italia) ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Sì bè sono io a cercarlo Java oriented
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La mia visione è quella (dato che ogni giorni lavoro in ambito enterprise ed il riscontro è quello)
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e allora lanciati.
Anche se il meno costoso ha un heap per la jvm bassino...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se di gui devo andare io uso e17.. Cmq e' interessante ciò che dici.
![]() Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.