|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
|
Asus P8H61-MLE
Salve,
Ho un problema che si verifica spesso ma non sempre all' accensione del PC. Dopo il bip mi compare un messaggio con scritto che si è verificato un problema di "power supply" e di premere F1 per accedere al "setup".. così accedo al BIOS e noto che c'è un problema sui 5V...infatti l'indicatore va sul rosso dato che i volt arrivano a 5.502...visto che in materia la mia ignoranza è totale chiedo scusa se non mi sono espresso bene. Sapreste dirmi come risolvere il problema? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Naturalmente sembra un problema di alimentazione, quindi la prima cosa è vedere se i cavetti sono collegati bene, altrimenti c'è la possibilità che l'alimentatore abbia qualche difetto.
Prova a staccare le periferiche, tipo ventole, attaccate direttamente ai cavi dell'ali, poi prova anche con il resto e ricontrolla il bios(resettalo, salvando le impostazioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille joker, risolto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Scrivi di preciso come hai risolto, ossia quale era il problema, così da poter essere d'aiuto a qualcun altro in futuro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Avevo cambiato due settimane prima sia il processore che la scheda madre...all'inizio non mi dava problemi poi però si...così l'ho cambiato con uno leggermente più potente ed ho risolto...effettivamente, come dicevi tu, era un problema all'ali...grazie mille ancora
![]()
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.