|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
|
Problema Intel DP67BA
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Inizio ad esporvi il mio problema. Oggi ho flashato il bios della scheda madre DP67BA, sono venuti tutti i codici con scritto [done] alla fine della riga, si è riavviato il computer e non si è più riavviato, ovvero partono solo le ventole e i led ma il monitor resta spento. Ho già provato a staccare la batteria della scheda madre, ma non ha dato esito positivo. La versione dell'aggiornamento del BIOS era corretta. Qualcuno sa darmi qualche soluzione. Grazie Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
che versione avete messo?
che processore avete? Ultima modifica di leonblade : 11-12-2012 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho avuto il solito problema aggiornando l'ultima release del bios con la solita scheda.
Non e' risolvibile, la scheda potete buttarla se non e' in garanzia. Se invece avete ancora la garanzia residua, chiamate l'intel (non importa aver ricevuta o altro, vi basta il seriale) e sbattetevi a compilare un questionario dove dichiarate che avete flashato il bios sotto gruppo di continuità (anche se non l'avete) e provato a effettuare tutte le procedure di ripristino nel manuale (jumper spostato ecc ecc) che entro un giorno vi mandano un corriere a casa e in 3 giorni avrete la scheda. Unico problema: vi ci vuole il "tappo" del socket altrimenti non ve l'accettano! Parlo per mia esperienza (e qui potrei farvela prender male) Mi preoccupai di fare un piccolo puntino con il pennarello indelebile sul bordo della scheda per vedere se me la sostituivano (quando si dice "fidarsi e' bene"). E infatti la scheda mi e' tornata con il solito puntino, quindi riparata. Non ha durato piu' di 3 riavvii e ho avuto il solito problema (nessun flash questa volta, semplicemente si e' spento da solo e non piu' riacceso). Ho richiamato l'intel e usando la GENTILEZZA, parlando con il solito operatore dato che e' lui a mandarvi la mail (ebbene si, se vi incazzate come e' giusto fare avrete solo menate e probabilmente la scheda la vedrete ad anno nuovo -> 2014) e finalmente mi e' arrivata una dp67ba nuova fiammante con un vecchio bios che non aggiornero' mai piu'. Funziona da 4 mesi perfettamente ma tale scheda la considero un acquisto assolutamente da evitare! Se riesci a risolvere in altra maniera, buon per te ![]() ciao!
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 11-12-2012 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.