|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Upgrade a win7x64 problemi con masterizzatore DVDRAM-GSA-H12N
Salve a tutti, sono nuovo membro del forum e ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff per l'utilità di questo sito.
Decisi, pochi giorni fa, di acquistare 4GB di ram per installare windows 7 x64. Una volta inseriti i 4 moduli (in dual channel) e assicuratomi che il sistema li riconoscesse inserii il DVD di installazione del nuovo sistema operativo nel mio HL-DT-ST DVDRAM GSA-H12N ATA ovvero il mio masterizzatore/lettore DVD bootandolo dal bios. Il disco veniva letto ma a velocità bassissima tant'è che fu impossibile installare win7 siccome avanzava dell'1% ogni 2 minuti cronometrati. Rifeci quest'operazione però mettendo il disco nel lettore HL-DT-ST DVD-ROM GDR8164B ATA ovvero nel lettore DVD. In poco tempo installai il tutto senza problemi. Proprio ieri volevo masterizzare un cd di musica con Nero ma arrivato al 5% il pc si piantò, il mouse non rispondeva più ai comandi (luce ottica rossa spenta ) e la tastiera neppure. Forzato il riavvio con il tastino fisico sulla torre, il pc non vedeva più il masterizzatore e se schiacciavo il pulsante eject non dava segni di vita come se fosse scollegata l'alimentazione dalla scheda madre! Tempo di riavviarlo una seconda volta e ricomparì l'unità disco in risorse del computer... ![]() ![]() ora mi chiedo: il problema è dato da 4GB di ram o da windows 7 x64 che non è compatibile con il mio masterizzatore dvd e perciò mi da dei problemi? ![]() Grazie per le eventuali risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Ciao, ho il tuo stesso mast., nessun problema con 7 64bit,
come hai detto tu : "il pc non vedeva più il masterizzatore e se schiacciavo il pulsante eject non dava segni di vita come se fosse scollegata l'alimentazione dalla scheda madre!" Mi sa che e' tempo di comprare un masterizzatore nuovo.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Cio che mi sorprende è perchè questi problemi emergono proprio dopo aver inseriro i moduli nuovi e aggiornato il sistema operativo... Poi come è possibile che un lettore/masterizzatore di 5 anni possa avere raggiunto la fine del suo vitale? Voi mi consigliate di fare qualche prova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Ciao, se c'erano delle incompatibilita',
dovevano essere della ram con la scheda madre, in questo caso e' il masterizzatore che non funziona piu', purtroppo i guasti non si possono prevedere... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.