|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Scheda Madre Guasta ?
Buon Pomeriggio, vi elenco il mio problema
ho pc compaq ( configurazione funzionante ) - pentium 4 , 2 ghz . - 2 banchi da 512 di ram . ( ddr 400 ) - hd maxtor da 60 gb . ( ide ) - nvidia 5200fx . ( agp ) - scheda di rete pci della tplink ( quella del pc è morta ) - scheda audio cristal sound fusion pci ( quella del pc è morta ) - e andavo in wifi con una chiavetta wifi tramite usb . nessun problema fino ad oggi : - ho cambiato la ram con una da 1 gb della hynix , montata nel banco a destra . appena acceso ha iniziato a fumare , spento subito . l'ho smontato e pulito tutto ali , il case , procio , tutto rimesso la pasta termica e rimontato . accendo il pc e parte ma schermata nera ( rimesso le 2 ram da 512 ) e la prima lucina sulla tastiera lampeggia ( sotto la lucina c'è scritto 1 ) ho cambiato ram ne ho messo 1 da 512 e 1 da 256 , e parte fa il conteggio dice subito che c'è 768 mb di ram senza fare il conteggio . premo f1 per salvare le impostazioni e si riavvia poi sempre nella schermata nera mi dice che la tastiera non funziona correttamente ... sotto riesco ad entrare nel bios e a rimettere l'ora e la data . pero quando entro ad avviare il sistema operativo mi da la schermata a cuasa di una modifica hardware o software il pc si è spento clikko su iltima configurazione sicuramente funzionante o si blocca , o si riavvia da se senza ovviamente caricare xp ho provato a reinstallare xp , mà quando mi carica i file , si blocca su un file che si chiama explore.. mi sembra , qualche volta ho sentito dall ' hard disk , un tik continuo ... ho provato anche a mettere 2 banchi di ram da 256 , e mi fa il conteggio della ram . ho anche pulito l'alimentatore ed era pieno di polvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.