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Old 22-06-2025, 10:15   #1
The Void
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The Blood of Dawnwalker

Eh non ci stava ancora, dopo il gameplay era d'obbligo creare una discussione. (e se esiste cancellate la mia, io non l'ho trovata )

>>>GAMEPLAY<<<








Ho preso la descrizione generale direttamente da gemini ( ) , ergo, è colpa sua se qualcosa non è corretto:


Caratteristiche di Gameplay:

- Doppia Natura: Umano e Vampiro: Il protagonista, Coen, è un "Dawnwalker", metà umano di giorno e metà vampiro di notte. Questa dualità è centrale al gameplay:

Forma Umana: Permette di interagire con il mondo in modo più discreto, accedere a determinati luoghi (ad esempio, attraverso le porte), e utilizzare abilità di combattimento basate su spade e un sistema magico che consuma salute (le "Hexes"). Il combattimento è tattico e richiede di leggere i nemici, tempismo negli attacchi e nelle parate.

Forma Vampiro: Offre accesso a poteri soprannaturali come teletrasporto (Shadowstep, Planeshift), scalare pareti, scatti aerei e abbattimenti furtivi, trasformando il gameplay in un'esperienza di "parkour e sete di sangue". Richiede la gestione della fame di sangue per evitare di indebolirsi, ma attenzione a chi si nutre, poiché le scelte hanno conseguenze.
Sandbox Narrativo con Scelte Consequenziali:

- Non c'è una distinzione rigida tra missioni principali e secondarie. Ogni scelta e azione (o inazione) del giocatore modella la trama e il mondo circostante.

- Le missioni possono avere scadenze e non sarà possibile salvare tutti. Il tempo è una risorsa e l'avanzamento delle giornate è tracciato.
Le decisioni su chi aiutare e chi lasciare indietro avranno un impatto significativo. Essere troppo aggressivi potrebbe bruciare ponti necessari in seguito.

- Combattimento Tattico: Il sistema di combattimento è strategico, non un semplice "button-mashing". Richiede di studiare i nemici, tempismo per attacchi e parate, e una gestione oculata delle abilità che spesso hanno un costo in salute.

- Esplorazione e Verticalità: La forma vampiro apre nuove possibilità di esplorazione, permettendo di accedere a luoghi elevati o segreti che sarebbero inaccessibili come umano.

- Progressione del Personaggio: Ogni forma (umana e vampiro) ha abilità e approcci distinti, invitando i giocatori a sperimentare e adattarsi.
Caratteristiche del Mondo di Gioco:

- Ambientazione: Un'oscura e fittizia Europa medievale del XIV secolo, in una regione chiamata "Vale Sangora", situata nei Carpazi. Il mondo trae ispirazione dal folklore dell'Europa dell'Est, in particolare motivi rumeni e balcanici.

- Mondo Aperto Artigianale: Il gioco presenta un vasto mondo aperto fatto a mano, suddiviso in regioni come Silberkreis e le Middens, ognuna con un'atmosfera e una conformazione uniche e la presenza di fazioni.
Ecosistema Vivo: Il mondo è descritto come vivo, con città brulicanti, paludi inquietanti, rovine nascoste e numerose interazioni ambientali che rivelano la lore.

- Varietà di Ambienti: I giocatori potranno esplorare foreste lussureggianti, vaste pianure, paludi insidiose, ripide cime montuose e insediamenti medievali, oltre a rovine dimenticate e resti di antiche civiltà.

- Trama Profonda: La storia segue Coen nella sua lotta contro l'avvelenamento da argento e la sua maledizione vampirica, nel tentativo di salvare la sua famiglia entro 30 giorni. La sua sorella malata, Lunka, è una figura criptica centrale nella narrazione. L'antagonista principale è Brencis, un antico e potente vampiro che ha preso il controllo di Vale Sangora, imponendo una "tassa del sangue" sulla popolazione umana.






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Old 22-06-2025, 13:49   #2
Custode
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Iscritto: seguo con interesse, anche se ho letto di meccaniche legate al trascorrere del tempo, e solitamente a me stanno indigeste queste cose. Tuttavia attendo ulteriori dettagli.
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Questa è poesia!
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Old 22-06-2025, 15:49   #3
Xilema
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Iscritto: seguo con interesse, anche se ho letto di meccaniche legate al trascorrere del tempo, e solitamente a me stanno indigeste queste cose. Tuttavia attendo ulteriori dettagli.
Molto contrariato anch'io per quel che riguarda le "meccaniche a tempo".
Inoltre, il combattimento mi sembra un po' macchinoso con quella storia delle direzioni (più da simulatore imho).
Non so, sono molto dubbioso, anche se il progetto mi piace.
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Old 22-06-2025, 17:12   #4
ray_hunter
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Molto contrariato anch'io per quel che riguarda le "meccaniche a tempo".
Inoltre, il combattimento mi sembra un po' macchinoso con quella storia delle direzioni (più da simulatore imho).
Non so, sono molto dubbioso, anche se il progetto mi piace.
Il combat mi è sembrato interessante ma la grafica mi pare devvero old ad eccezione dei personaggi che son fatti bene.
In generale mi sembra un progetto un po' senza anima con una serie di meccaniche messe li per avere qualcosa di interessante sulla carta.
Devono decisamente rifinirlo e dare corpo al progetto!
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Old 22-06-2025, 17:30   #5
DJurassic
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A me sembra il reskin di TW3 ma venuto male. Le meccaniche sembrano comunque interessanti e manca ancora più di un anno all’uscita, magari ne verrà fuori qualcosa di buono.

“Per ora Alessia non è scoccata la scintilla”
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Old 22-06-2025, 20:22   #6
The Void
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Iscritto: seguo con interesse, anche se ho letto di meccaniche legate al trascorrere del tempo, e solitamente a me stanno indigeste queste cose. Tuttavia attendo ulteriori dettagli.
Lo hanno spiegato, anche se in verità ci servirebbero più dettagli: in parole povere, solo le missioni principali avranno uno scorrere del tempo, rendendo impossibile fare tutto, non ti verrà precluso il gironzolare per il mondo perché il tempo stringe, però bisogna essere consapevoli che la decisione di affrontare una missione porterà in avanti nel tempo. Sarà da verificare la bontà di questo sistema e come verrà implementato.
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Old 22-06-2025, 21:12   #7
Ale55andr0
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la musica quando entra nella cattedrale pare letteralmente un plagio di una delle soundtrack di tw3
Cmq boh, aldilà dell'evidente stato dei lavori (graficamente ancora molto scialbo), lo trovo poco ispirato...la location non mi dice nulla, una vallata claustrofobica con una città quasi priva di vita, anche se c'è tempo per rifinirlo i fasti di Novigrad mi paiono lontanissimi...non mi attira poi sta storia del conuntdown per finirlo...a me piace esplorare in santa pace. Il gameplay e le animazioni abbastanza legnosi, la parte parkour meh, non che si pretendesse AC ma...
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Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-06-2025 alle 21:16.
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Old 22-06-2025, 21:33   #8
dAbOTZ
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Old 23-06-2025, 06:28   #9
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- Doppia Natura: Umano e Vampiro: Il protagonista, Coen, è un "Dawnwalker", metà umano di giorno e metà vampiro di notte. Q
Forse intendevi umano di giorno e vampiro di notte.

Se di giorno è per metà umano, presumo che l'altra metà sia vampirica, mentre se di notte è per metà vampiro l'altra metà sarà umana. Per cui è sempre mezzo vampiro e mezzo umano
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Old 23-06-2025, 08:35   #10
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Lo hanno spiegato, anche se in verità ci servirebbero più dettagli: in parole povere, solo le missioni principali avranno uno scorrere del tempo, rendendo impossibile fare tutto, non ti verrà precluso il gironzolare per il mondo perché il tempo stringe, però bisogna essere consapevoli che la decisione di affrontare una missione porterà in avanti nel tempo. Sarà da verificare la bontà di questo sistema e come verrà implementato.
Detta così a me ricorda i primi veri fallout, io credo che fosse nel secondo dove avevi tot giorni ingame per salvare il villaggio: inutile dire che non salvavo mai il villaggio, ero troppo occupato a girare e scoprire posti nuovi e armi migliori. Comunque tutto dipende da quanto tempo concede il gioco per completare la main.

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Forse intendevi umano di giorno e vampiro di notte.

Se di giorno è per metà umano, presumo che l'altra metà sia vampirica, mentre se di notte è per metà vampiro l'altra metà sarà umana. Per cui è sempre mezzo vampiro e mezzo umano
Beh dipende a quale metà lo chiedi.
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Old 23-06-2025, 08:36   #11
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Forse intendevi umano di giorno e vampiro di notte.

Se di giorno è per metà umano, presumo che l'altra metà sia vampirica, mentre se di notte è per metà vampiro l'altra metà sarà umana. Per cui è sempre mezzo vampiro e mezzo umano


Magari non è metà umano / vampiro, ma... un metaumano di giorno e un metavampiro di notte. Quindi non è una questione di frazioni, ma di potenze
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Old 23-06-2025, 10:32   #12
Lollauser
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TW3 meets KCD meets Legacy of Kane?
boh, ancora troppo presto per esprimersi
Per ora mi aggiungo a quelli che non apprezzano i time limits, invece mi piace la questione degli attacchi a direzione, perlomeno sulla carta
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Old 23-06-2025, 10:51   #13
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TW3 meets KCD meets Legacy of Kane?
Subito ho pensato alla stessa identica cosa!

Pensandoci un po' più a fondo il combat system si potrebbe rifare maggiormente a For Honor che è anch'esso in terza persona...
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Old 23-06-2025, 19:21   #14
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Io sto vedendo il gameplay adesso...ok ok, niente di innovativo ma devo dire mi sta piacendo abbastanza
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Old 24-06-2025, 07:24   #15
Darkless
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E' a cavallo della sottile linea fra la boiata e il bel gioco. Tecnicamente molto migliorabile.
Vedremo.
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Old 24-06-2025, 13:49   #16
The Void
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Io ho riguardato finalmente con attenzione il gameplay. Devo dire che graficamente non condivido pienamente le opinioni contrastanti in tal senso, il livello di dettaglio per essere una versione "early" è già abbastanza avanti, migliorabile la resa sulla distanza, ma la cura nei particolari e la qualità del level design, la qualità degli Shader, sembra promettente e generalmente ben applicata, poi bisognerà vedere il prodotto finito, ovviamente.


lato gameplay: sistema di crescita complementare; di giorno umano e spadaccino, con la possibilità di usare la stregoneria, di notte vampiro, con tutti le conseguenze del caso e le potenzialità che ne derivano. Il sistema di combattimento è troppo presto per giudicarlo, ma personalmente ho ottime sensazioni, da quel che ho visto mi sono immaginato bene a giocarlo e a cambiare tra le 4 tipologie di attacchi in aggiunta alla stregoneria(del resto, ho trovato soddisfacente anche il gameplay di TW3, criticato da molti, sopratutto dai fans dei souls - bleh!! - )


Lato narrativo: gioco con una vasta possibilità di scelta, svariati modi per completare le missioni, via della violenza, via della diplomazia, diverse zone grigie nel mezzo, scelte e conseguenze permanenti e, interamente doppiato in Italiano, praticamente un sogno.

Carisma: andiamo sul personale, ma i personaggi fino ad ora visti, nemici e non, sprigionano carisma da vendere. Brencis , il pelatone che spezza la corona, è l'antieroe perfetto; Xanthe (la vampira che uccide Coen nel gameplay), pare essere un personaggio che ha parecchie cose da rivelare, essendo anche di origini Greche; Bakir: il colosso asiatico cugino di Ken shiro nel trailer ( ). Ambrus, lo spadaccino biondo che si vede nel trailer, pare fosse una testa calda, perfetto antagonista per Coen. Tutti questi personaggi sembrano essere calati perfettamente nel gioco e nella loro parte, non siamo difronte a un gioco con personaggi anonimi, e vista l'importanza della narrativa nel gioco, avremo la possibilità di conoscerli a fondo, potendo scegliere di portarli avanti per molto nel gioco, evitando la storia già scritta a monte e non modificabile vista per T-bug, Dexter , Evelyn Parker o jackie in Cyberpunk 2077, tutti personaggi molto carismatici ma a cui non è stata data la possibilità di poterli portare avanti nella trama come in TW3, come Ves o Letho, per dire.

Tutti elementi che a mio avviso sono molto importanti, e sono positivi. Per ora dunque, l'asticella della mia attenzione è posizionata molto in alto, spero che l'aspettativa che mi sono creato guardando il gameplay non verrà disattesa.
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Old 24-06-2025, 15:43   #17
Darkless
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Io ho riguardato finalmente con attenzione il gameplay. Devo dire che graficamente non condivido pienamente le opinioni contrastanti in tal senso, il livello di dettaglio per essere una versione "early" è già abbastanza avanti, migliorabile la resa sulla distanza, ma la cura nei particolari e la qualità del level design, la qualità degli Shader, sembra promettente e generalmente ben applicata, poi bisognerà vedere il prodotto finito, ovviamente.
Oddio, i modelli non sono il massimo e quei cadaveri a terra fan sorridere sia per ragdoll che per texture.
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Old 24-06-2025, 16:24   #18
The Void
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Oddio, i modelli non sono il massimo e quei cadaveri a terra fan sorridere sia per ragdoll che per texture.
Sul ragdoll (specialmente il tizio decapitato) hai ragione che c'è del lavoro da fare. Considera che imperfezioni del genere si sono viste anche nella versione finale di TW3, per dire, essere pessimisti per questo non mi pare il caso. I modelli dei PNG e delle textures invece a me non sono apparsi per nulla sottotono. Riguarderò sicuramente il video, ma non avevo notato nulla di allarmante onestamente.
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Old 24-06-2025, 16:27   #19
Lollauser
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ragazzi, è una pre-beta, l'hanno pure scritto nel video

detto questo, io la parte con la gamba che si disarticola al decapitato del combattimento iniziale l'avrei tolta
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Old 25-06-2025, 05:28   #20
bubba99
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Anche io ho visto con calma il video di gameplay e non mi è sembrato affatto male: han detto che le missioni avranno approcci differenti sia in base alle scelte, sia in base al fatto che sceglieremo di affrontarle come umano o come vampiro con possibilità del tutto differenti (molto dishonored); che non ci saranno quest "secondarie"; che si potranno anche (in alcuni casi almeno) evitare i combattimenti; che da vampiro puoi nutrirti di animali o di npc con le conseguenze del caso se ti fai una spremuta con l'npc inaspettatamente importante ecc... Il fatto che assomigli, meglio dire ricordi molto the witcher 3, perché dovrebbe essere un problema? (casomai lo sarà per loro, visto che verrà facile fare dei paragoni, se il gioco non sarà all'altezza delle aspettative)
Leggo qui che è anche doppiato in italiano... facciamolo uscire prima di giudicarlo.


Quote:
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ragazzi, è una pre-beta, l'hanno pure scritto nel video

detto questo, io la parte con la gamba che si disarticola al decapitato del combattimento iniziale l'avrei tolta
Momento "tre uomini e una gamba"
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