Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2025, 10:15   #1
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
The Blood of Dawnwalker

Eh non ci stava ancora, dopo il gameplay era d'obbligo creare una discussione. (e se esiste cancellate la mia, io non l'ho trovata )

>>>GAMEPLAY<<<

Ho preso la descrizione generale direttamente da gemini ( ) , ergo, è colpa sua se qualcosa non è corretto:

Caratteristiche di Gameplay:

- Doppia Natura: Umano e Vampiro: Il protagonista, Coen, è un "Dawnwalker", metà umano di giorno e metà vampiro di notte. Questa dualità è centrale al gameplay:

Forma Umana: Permette di interagire con il mondo in modo più discreto, accedere a determinati luoghi (ad esempio, attraverso le porte), e utilizzare abilità di combattimento basate su spade e un sistema magico che consuma salute (le "Hexes"). Il combattimento è tattico e richiede di leggere i nemici, tempismo negli attacchi e nelle parate.

Forma Vampiro: Offre accesso a poteri soprannaturali come teletrasporto (Shadowstep, Planeshift), scalare pareti, scatti aerei e abbattimenti furtivi, trasformando il gameplay in un'esperienza di "parkour e sete di sangue". Richiede la gestione della fame di sangue per evitare di indebolirsi, ma attenzione a chi si nutre, poiché le scelte hanno conseguenze.
Sandbox Narrativo con Scelte Consequenziali:

- Non c'è una distinzione rigida tra missioni principali e secondarie. Ogni scelta e azione (o inazione) del giocatore modella la trama e il mondo circostante.

- Le missioni possono avere scadenze e non sarà possibile salvare tutti. Il tempo è una risorsa e l'avanzamento delle giornate è tracciato.
Le decisioni su chi aiutare e chi lasciare indietro avranno un impatto significativo. Essere troppo aggressivi potrebbe bruciare ponti necessari in seguito.

- Combattimento Tattico: Il sistema di combattimento è strategico, non un semplice "button-mashing". Richiede di studiare i nemici, tempismo per attacchi e parate, e una gestione oculata delle abilità che spesso hanno un costo in salute.

- Esplorazione e Verticalità: La forma vampiro apre nuove possibilità di esplorazione, permettendo di accedere a luoghi elevati o segreti che sarebbero inaccessibili come umano.

- Progressione del Personaggio: Ogni forma (umana e vampiro) ha abilità e approcci distinti, invitando i giocatori a sperimentare e adattarsi.
Caratteristiche del Mondo di Gioco:

- Ambientazione: Un'oscura e fittizia Europa medievale del XIV secolo, in una regione chiamata "Vale Sangora", situata nei Carpazi. Il mondo trae ispirazione dal folklore dell'Europa dell'Est, in particolare motivi rumeni e balcanici.

- Mondo Aperto Artigianale: Il gioco presenta un vasto mondo aperto fatto a mano, suddiviso in regioni come Silberkreis e le Middens, ognuna con un'atmosfera e una conformazione uniche e la presenza di fazioni.
Ecosistema Vivo: Il mondo è descritto come vivo, con città brulicanti, paludi inquietanti, rovine nascoste e numerose interazioni ambientali che rivelano la lore.

- Varietà di Ambienti: I giocatori potranno esplorare foreste lussureggianti, vaste pianure, paludi insidiose, ripide cime montuose e insediamenti medievali, oltre a rovine dimenticate e resti di antiche civiltà.

- Trama Profonda: La storia segue Coen nella sua lotta contro l'avvelenamento da argento e la sua maledizione vampirica, nel tentativo di salvare la sua famiglia entro 30 giorni. La sua sorella malata, Lunka, è una figura criptica centrale nella narrazione. L'antagonista principale è Brencis, un antico e potente vampiro che ha preso il controllo di Vale Sangora, imponendo una "tassa del sangue" sulla popolazione umana.

The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 13:49   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Iscritto: seguo con interesse, anche se ho letto di meccaniche legate al trascorrere del tempo, e solitamente a me stanno indigeste queste cose. Tuttavia attendo ulteriori dettagli.
Old 22-06-2025, 15:49   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Iscritto: seguo con interesse, anche se ho letto di meccaniche legate al trascorrere del tempo, e solitamente a me stanno indigeste queste cose. Tuttavia attendo ulteriori dettagli.
Molto contrariato anch'io per quel che riguarda le "meccaniche a tempo".
Inoltre, il combattimento mi sembra un po' macchinoso con quella storia delle direzioni (più da simulatore imho).
Non so, sono molto dubbioso, anche se il progetto mi piace.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 17:12   #4
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Molto contrariato anch'io per quel che riguarda le "meccaniche a tempo".
Inoltre, il combattimento mi sembra un po' macchinoso con quella storia delle direzioni (più da simulatore imho).
Non so, sono molto dubbioso, anche se il progetto mi piace.
Il combat mi è sembrato interessante ma la grafica mi pare devvero old ad eccezione dei personaggi che son fatti bene.
In generale mi sembra un progetto un po' senza anima con una serie di meccaniche messe li per avere qualcosa di interessante sulla carta.
Devono decisamente rifinirlo e dare corpo al progetto!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 17:30   #5
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
A me sembra il reskin di TW3 ma venuto male. Le meccaniche sembrano comunque interessanti e manca ancora più di un anno all’uscita, magari ne verrà fuori qualcosa di buono.

“Per ora Alessia non è scoccata la scintilla”
Old 22-06-2025, 20:22   #6
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Lo hanno spiegato, anche se in verità ci servirebbero più dettagli: in parole povere, solo le missioni principali avranno uno scorrere del tempo, rendendo impossibile fare tutto, non ti verrà precluso il gironzolare per il mondo perché il tempo stringe, però bisogna essere consapevoli che la decisione di affrontare una missione porterà in avanti nel tempo. Sarà da verificare la bontà di questo sistema e come verrà implementato.
Old 22-06-2025, 21:12   #7
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
la musica quando entra nella cattedrale pare letteralmente un plagio di una delle soundtrack di tw3
Cmq boh, aldilà dell'evidente stato dei lavori (graficamente ancora molto scialbo), lo trovo poco ispirato...la location non mi dice nulla, una vallata claustrofobica con una città quasi priva di vita, anche se c'è tempo per rifinirlo i fasti di Novigrad mi paiono lontanissimi...non mi attira poi sta storia del conuntdown per finirlo...a me piace esplorare in santa pace. Il gameplay e le animazioni abbastanza legnosi, la parte parkour meh, non che si pretendesse AC ma...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-06-2025 alle 21:16.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 21:33   #8
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Se non aggiungono l'opzione di tirare indietro 'sta telecamera attaccata alla spalla come una scimmia stalker se lo possono tenere.
Old 23-06-2025, 06:28   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
- Doppia Natura: Umano e Vampiro: Il protagonista, Coen, è un "Dawnwalker", metà umano di giorno e metà vampiro di notte. Q
Forse intendevi umano di giorno e vampiro di notte.

Se di giorno è per metà umano, presumo che l'altra metà sia vampirica, mentre se di notte è per metà vampiro l'altra metà sarà umana. Per cui è sempre mezzo vampiro e mezzo umano
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 08:35   #10
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Lo hanno spiegato, anche se in verità ci servirebbero più dettagli: in parole povere, solo le missioni principali avranno uno scorrere del tempo, rendendo impossibile fare tutto, non ti verrà precluso il gironzolare per il mondo perché il tempo stringe, però bisogna essere consapevoli che la decisione di affrontare una missione porterà in avanti nel tempo. Sarà da verificare la bontà di questo sistema e come verrà implementato.
Detta così a me ricorda i primi veri fallout, io credo che fosse nel secondo dove avevi tot giorni ingame per salvare il villaggio: inutile dire che non salvavo mai il villaggio, ero troppo occupato a girare e scoprire posti nuovi e armi migliori. Comunque tutto dipende da quanto tempo concede il gioco per completare la main.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Se di giorno è per metà umano, presumo che l'altra metà sia vampirica, mentre se di notte è per metà vampiro l'altra metà sarà umana. Per cui è sempre mezzo vampiro e mezzo umano
Beh dipende a quale metà lo chiedi.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 08:36   #11
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Magari non è metà umano / vampiro, ma... un metaumano di giorno e un metavampiro di notte. Quindi non è una questione di frazioni, ma di potenze
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 10:32   #12
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Iscritto
TW3 meets KCD meets Legacy of Kane?
boh, ancora troppo presto per esprimersi
Per ora mi aggiungo a quelli che non apprezzano i time limits, invece mi piace la questione degli attacchi a direzione, perlomeno sulla carta
Old 23-06-2025, 10:51   #13
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Iscritto
TW3 meets KCD meets Legacy of Kane?
Subito ho pensato alla stessa identica cosa!

Pensandoci un po' più a fondo il combat system si potrebbe rifare maggiormente a For Honor che è anch'esso in terza persona...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 19:21   #14
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Io sto vedendo il gameplay adesso...ok ok, niente di innovativo ma devo dire mi sta piacendo abbastanza
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 07:24   #15
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
E' a cavallo della sottile linea fra la boiata e il bel gioco. Tecnicamente molto migliorabile.
Vedremo.
Old 24-06-2025, 13:49   #16
The Void
Senior Member

Io ho riguardato finalmente con attenzione il gameplay. Devo dire che graficamente non condivido pienamente le opinioni contrastanti in tal senso, il livello di dettaglio per essere una versione "early" è già abbastanza avanti, migliorabile la resa sulla distanza, ma la cura nei particolari e la qualità del level design, la qualità degli Shader, sembra promettente e generalmente ben applicata, poi bisognerà vedere il prodotto finito, ovviamente.

lato gameplay: sistema di crescita complementare; di giorno umano e spadaccino, con la possibilità di usare la stregoneria, di notte vampiro, con tutti le conseguenze del caso e le potenzialità che ne derivano. Il sistema di combattimento è troppo presto per giudicarlo, ma personalmente ho ottime sensazioni, da quel che ho visto mi sono immaginato bene a giocarlo e a cambiare tra le 4 tipologie di attacchi in aggiunta alla stregoneria(del resto, ho trovato soddisfacente anche il gameplay di TW3, criticato da molti, sopratutto dai fans dei souls - bleh!! - )

Lato narrativo: gioco con una vasta possibilità di scelta, svariati modi per completare le missioni, via della violenza, via della diplomazia, diverse zone grigie nel mezzo, scelte e conseguenze permanenti e, interamente doppiato in Italiano, praticamente un sogno.

Carisma: andiamo sul personale, ma i personaggi fino ad ora visti, nemici e non, sprigionano carisma da vendere. Brencis , il pelatone che spezza la corona, è l'antieroe perfetto; Xanthe (la vampira che uccide Coen nel gameplay), pare essere un personaggio che ha parecchie cose da rivelare, essendo anche di origini Greche; Bakir: il colosso asiatico cugino di Ken shiro nel trailer ( ). Ambrus, lo spadaccino biondo che si vede nel trailer, pare fosse una testa calda, perfetto antagonista per Coen. Tutti questi personaggi sembrano essere calati perfettamente nel gioco e nella loro parte, non siamo difronte a un gioco con personaggi anonimi, e vista l'importanza della narrativa nel gioco, avremo la possibilità di conoscerli a fondo, potendo scegliere di portarli avanti per molto nel gioco, evitando la storia già scritta a monte e non modificabile vista per T-bug, Dexter , Evelyn Parker o jackie in Cyberpunk 2077, tutti personaggi molto carismatici ma a cui non è stata data la possibilità di poterli portare avanti nella trama come in TW3, come Ves o Letho, per dire.

Tutti elementi che a mio avviso sono molto importanti, e sono positivi. Per ora dunque, l'asticella della mia attenzione è posizionata molto in alto, spero che l'aspettativa che mi sono creato guardando il gameplay non verrà disattesa.
Old 24-06-2025, 15:43   #17
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Io ho riguardato finalmente con attenzione il gameplay. Devo dire che graficamente non condivido pienamente le opinioni contrastanti in tal senso, il livello di dettaglio per essere una versione "early" è già abbastanza avanti, migliorabile la resa sulla distanza, ma la cura nei particolari e la qualità del level design, la qualità degli Shader, sembra promettente e generalmente ben applicata, poi bisognerà vedere il prodotto finito, ovviamente.
Oddio, i modelli non sono il massimo e quei cadaveri a terra fan sorridere sia per ragdoll che per texture.
Old 24-06-2025, 16:24   #18
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio, i modelli non sono il massimo e quei cadaveri a terra fan sorridere sia per ragdoll che per texture.
Sul ragdoll (specialmente il tizio decapitato) hai ragione che c'è del lavoro da fare. Considera che imperfezioni del genere si sono viste anche nella versione finale di TW3, per dire, essere pessimisti per questo non mi pare il caso. I modelli dei PNG e delle textures invece a me non sono apparsi per nulla sottotono. Riguarderò sicuramente il video, ma non avevo notato nulla di allarmante onestamente.
Old 24-06-2025, 16:27   #19
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
ragazzi, è una pre-beta, l'hanno pure scritto nel video

detto questo, io la parte con la gamba che si disarticola al decapitato del combattimento iniziale l'avrei tolta
Old 25-06-2025, 05:28   #20
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Anche io ho visto con calma il video di gameplay e non mi è sembrato affatto male: han detto che le missioni avranno approcci differenti sia in base alle scelte, sia in base al fatto che sceglieremo di affrontarle come umano o come vampiro con possibilità del tutto differenti (molto dishonored); che non ci saranno quest "secondarie"; che si potranno anche (in alcuni casi almeno) evitare i combattimenti; che da vampiro puoi nutrirti di animali o di npc con le conseguenze del caso se ti fai una spremuta con l'npc inaspettatamente importante ecc... Il fatto che assomigli, meglio dire ricordi molto the witcher 3, perché dovrebbe essere un problema? (casomai lo sarà per loro, visto che verrà facile fare dei paragoni, se il gioco non sarà all'altezza delle aspettative)
Leggo qui che è anche doppiato in italiano... facciamolo uscire prima di giudicarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ragazzi, è una pre-beta, l'hanno pure scritto nel video

detto questo, io la parte con la gamba che si disarticola al decapitato del combattimento iniziale l'avrei tolta
Momento "tre uomini e una gamba"
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian