Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 10:29   #1
Donato SARDONE
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Miglior alimentatore qualità/prezzo

Ciao a tutti ragazzi , sareste cosí gentili da consigliarmi un alimentatore pc buono sui 600w , ma allo stesso tempo economico...non ho un budget prestabilito, ma vorrei spendere veramente pochissimo... Grz in anticipo
Donato SARDONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:23   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Il Corsair GS600 V2, di xfx non mi fido più di quello che dichiarano hanno fatto troppe revisioni (in peggio) per uno stesso modello; sono sicuramente buoni, ma credo non più buoni come i seasonic letti nelle recensioni primordiali.
Old 19-11-2012, 19:06   #3
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
ENERMAX NAXN 550 W 80+ bronze venduto a 55 euro + s.s. (di questo modello fanno anche il 600w ma è "solo" 80+)
oppure
Enermax Triathlor 550W 80+ bronze venduto a 75 euro circa + s.s.

Per me enermax è alla pari di seasonic.

Ultima modifica di gidamic : 19-11-2012 alle 19:25.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:31   #4
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Il Corsair GS600 V2, di xfx non mi fido più di quello che dichiarano hanno fatto troppe revisioni (in peggio) per uno stesso modello; sono sicuramente buoni, ma credo non più buoni come i seasonic letti nelle recensioni primordiali.
Se non mi sbaglio, la revisione c'è stata solo per il modello da 450W. Quello da 550W dovrebbe essere sempre lo stesso, quindi è sempre di ottima qualità.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:05   #5
Donato SARDONE
Member

Grazie delle numerosissime risposte,a mio parere tutte utili...cmq sia ,facendo delle ricerche su ebay ho visto degli alimentatori della power supply che costano veramente poco..., se io ne prendessi una da 700w o maggiore,quando a me pure 500 w reali vadano bene, non sarebbe come acquistare un alimentatore di quelli buoni ma di voltaggio piú basso...voi penserete che sono un pazzo,e forse non vi sbagliate, ma vorrei spendere veramente poco...io ho bisogno di alimentare una scheda video asus gtx 650 ti, 8gb di RAM,scheda madre M4N68T-M V2,athalon x3 445 e tre hdd sata...e credo nnt più,Non mi fregha del rumore o cose simili, basta che duri nel tempo ,e allo stesso tempo non mi crei problemi con gli hardware del pc...a inoltre dimenticavo...forse in futuro vorrei eseguire un overclock...ragazzi scusate x tutte ste richieste un po' scomode, vi Grz tutti x le votre risposte, siete grandi...
Old 20-11-2012, 12:33   #6
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Assolutamente no!!! E' probabile che quegli ali da 700W (falsi) siano meno potenti di un buon 350W. Senza contare l'assoluta mancanza di qualsiasi dispoisitivo di sicurezza che questi ali cinesi hanno, oltre ad un qualsiasi filtro per le tensioni in uscita (dubito che quegli ali eroghino realmente corrente continua ). Quindi quoto apiol al 100%.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 12:43   #7
Donato SARDONE
Member

Ok allora vado su uno buono...quale é in definitiva quello migliore qualitá prezzo...Grz di cuore
Old 20-11-2012, 12:49   #8
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
quoto i consigli dei ragazzi,se ci dici la configurazione esatta,possiamo aiutarti meglio.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 12:54   #9
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Come ti stanno dicendo tutti , gli alimentatori troppo economici anche se hanno una potenza dichiarata di 700 , non la reggono per tempi lunghi , e non sono affidabili , per il tuo pc va bene anche un 550 W ma di qualità (che anche se sovraccaricato a 700 al massimo si spegne dopo un po ma non si fonde), per 50 € (anziché 30 di quelli scarsissimi da 700) ne vale la pena

Ultima modifica di System Shock : 20-11-2012 alle 12:58.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 13:30   #10
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
il piu economico minimo che ti consiglio di spendere e' questo
antec 450
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:56   #11
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Prendi l'OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro ad euro 56,43 spedizione copmpresa sulle amazzoni.
Approfittane ora prima che aumentino i prezzi.
Questo ali è ottimo ed in più è modulare.,..
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:24   #12
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
io ti consiglio il VP450 della antec che uso per alimentare il mio mulo e devo dire che se la cava molto bene per essere un ali da 45 € ,dispone di 30A sulla 12 quindi è ottimale per buona parte dei sistemi anche di una certa potenza
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 21-11-2012 alle 16:26.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian