Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2012, 00:28   #1
Analista di borsa
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Il futuro di AMD

Ecco quale sarà, secondo le mie previsioni, il futuro di AMD.

Esiste una sola azienda al mondo che
potrebbe vendere i prodotti AMD anche se inferiori a quelli Intel,
anche piu' di AMD stessa.

E anche questa azienda,
sta facendo da tempo scaramucce con Intel.

Quest'azienda si chiama MICROSOFT.

Come Intel ha provato a liberarsi di Microsoft,
attraverso MEEGO,
penso che Microsoft proverà a liberarsi di Intel.

Ecco come secondo me andranno le cose a medio termine:
Microsoft si comprerà AMD e Nokia,
per produrre telefonini console computer con tecnologia propria.

Per quanto riguarda gli accordi di AMD con terzi,
toh guardate la coincidenza Windows 8 per ARM.

Inoltre, se ci pensate,
un processore Microsoft, anche se inferiore rispetto a un Intel,
potrebbe avere un appeal perfino maggiore in ambito ufficio.

Pensateci...
Analista di borsa è offline  
Old 04-11-2012, 05:56   #2
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Penso che non sai di cosa tu stia parlando... Certo, Microsoft offre il suo prodotto di punta in esclusiva, non concedendoli a Intel? Hai idea di quanto sia e saranno le percentuali Intel?
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline  
Old 04-11-2012, 06:57   #3
Analista di borsa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Penso che non sai di cosa tu stia parlando... Certo, Microsoft offre il suo prodotto di punta in esclusiva, non concedendoli a Intel? Hai idea di quanto sia e saranno le percentuali Intel?
MIca ho scritto che sparisce Windows per Intel.

Ho solo previsto che ci saranno i "processori Microsoft" (ex-processori AMD),
che potrebbero attirare parecchio l'utenza da Ufficio.

Pensateci,
devo comprare la CPU nuova, Intel o AMD?
In ufficio (gente ignorante che non ha bisogno di particolari prestazioni) direbbero tutti Intel,
perchè suona "più affidabile".
Ma se la domanda fosse
devo comprare la CPU nuova, Intel o Microsoft?

Inoltre, con la tecnologia CPU e Grafica di AMD M$ si farebbe l'XBOX in casa...
poi con il knowledge di Nokia pure Tablet e telefonini...

Non sottovalutare il desiderio di espansione di M$,
chi pensa che M$ non abbia interesse a produrre hardware è decisamente un ingenuo,
già ora in parte lo fa.

AMD e Nokia sono le due aziende da comprare.

Notare anche la drastica riduzione della divisione Linux in AMD...

Ultima modifica di Analista di borsa : 04-11-2012 alle 08:56.
Old 08-11-2012, 05:53   #4
Analista di borsa
Bannato

AMD Closes The Operating System Research Center
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...tem&px=MTIyMzI

Chissà come mai...
Old 18-11-2012, 10:34   #5
Analista di borsa
Bannato

Microsoft verso dispositivi a proprio marchio, nuove conferme

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rme_44691.html

Anche questa notizia vi puo' fare capire l'importanza che AMD avrebbe nella strategia Microsoft.
A parte Intel, AMD è quasi unica nel suo genere, state sicuri che M$ se la compra.
Old 18-11-2012, 13:41   #6
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Analista di borsa Guarda i messaggi
state sicuri che M$ se la compra.
Ma che sino a ieri si "trollava" che microsoft favoriva intel per compilatori, ottimizzazione, ecc. ecc. e che i bulldozer andavano molto meglio su linux perchè winzozz era fatto per gli intel, ecc. ecc.
Adesso microsoft addirittura se la compra amd? Coerenza mia portami via
Phenomenale è offline  
Old 18-11-2012, 14:28   #7
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ma che sino a ieri si "trollava" che microsoft favoriva intel per compilatori, ottimizzazione, ecc. ecc. e che i bulldozer andavano molto meglio su linux perchè winzozz era fatto per gli intel, ecc. ecc.
Quoto tutto dannazione...Chiamatemi quell'utente ( non faccio nomi perchè già rabbrividisco ) che diceva che i BD erano penalizzati da winzozz...Che microsoft usa dei compilatori ad hoc per intel, ecc ecc...Che vergogna, quante trollate inutili ancora una volta.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline  
Old 18-11-2012, 15:59   #8
Analista di borsa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Tutti gli utenti AMD si augurano software compilato col compilatore Microsoft,
dato che semmai è intel che favorisce gli intel.

Io ti sto facendo un analisi di mercato,
ed è ovvio che a M$, per poter competere con Intel,
e farle molto male,
serva una società tipo AMD.

Incoerenze in quello che dico non ce ne sono,
non mescoliamo le trollate altrui.

Ultima modifica di Analista di borsa : 18-11-2012 alle 16:47.
Old 18-11-2012, 16:18   #9
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
A proposito di compilatori....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003

Da leggere tutto il trd ovviamente....
Old 22-11-2012, 17:25   #10
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
MS se prende AMD (con l'aiuto del governo statunitense, inteso come dollari)
è solo per non lasciare AMD in mano agli asiatici,sappiamo tutti quanto è forte l'orgoglio e il "sogno americano"
navarre63 è offline  
Old 25-11-2012, 14:02   #11
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
AMD Closes The Operating System Research Center
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...tem&px=MTIyMzI
Precisiamo: il OSRC di Dresda da tempo si occupava SOLO di bugfixing. E non risolveva chissà quali bachi, il loro compito era risolvere bachi talmente minuscoli che non si verificavano a nessuno.
Con molta probabilità AMD riconsidererà la posizione dei dipendenti che lavoravano lì (leggasi, li sposta in altri settori facendoli sempre lavorare su Linux) e venderanno lo stabile, visto che non servirà più.

Quote:
Esiste una sola azienda al mondo che
potrebbe vendere i prodotti AMD anche se inferiori a quelli Intel,
anche piu' di AMD stessa.
Non ha nessun senso. Sai perchè? Perchè apparte noi enthusiast quello che vende è l'OEM.
Non sento praticamente mai, se non all'università parlando con i miei colleghi (studio informatica) parlare dei processori. Bensì sento dire "io ho un HP, te li consiglio, sono veloci e prestanti". "No prendi un asus, vanno di più e scaldano meno". E magari hanno entrambi lo stesso processore.
In ambito aziendale quelli che si occupano di prendere l'hardware (per loro stessa ammissione) sono pigri. Prendono prodotti da un OEM? Continueranno a prenderli sempre da loro, finchè non avranno grossi problemi. Se io prendo prodotti IBM e IBM mi da a disposizione tanti prodotti Intel e pochi con AMD, quante saranno le probabilità che io mi prenda un parco macchine con processori AMD? Bassissimo.

Quote:
E anche questa azienda,
sta facendo da tempo scaramucce con Intel.
Per il fatto che ha compilato Windows per ARM altrimenti non avrebbe visto il settore dei tablet, che stanno diventando sempre più economici?

Quote:
Quest'azienda si chiama MICROSOFT.
Peccato che MS nel settore hardware ha una reputazione pessima.
Prendi un mouse, una tastiera o una webcam e devi sperare che non abbiano MAI problemi. Altrimenti ti ritrovi il servizio clienti che risponde quando ha voglia, l'RMA dura tantissimo tempo, rapportato ai competitor e i tablet Surface RT hanno uno schermo non proprio ottimale e la Touch Cover presenta un bel problemino.

Quote:
Come Intel ha provato a liberarsi di Microsoft,
attraverso MEEGO,
penso che Microsoft proverà a liberarsi di Intel.
Non è assolutamente vero. Moblin prima e MeeGo dopo nascevano per essere OS linux based per dispositivi ultraportatili. Intel tentava di crearlo per i netbook mentre Nokia lavorava sulla parte per smartphone.
Oggi il progetto MeeGo è portato avanti da Intel e Samsung sotto il nome di Tizen.

Quote:
Ecco come secondo me andranno le cose a medio termine:
Microsoft si comprerà AMD e Nokia,
per produrre telefonini console computer con tecnologia propria.
Peccato che Nokia non produrrà tablet quest'anno proprio perchè MS ha fatto di testa sua con i Surface.

Quote:
Per quanto riguarda gli accordi di AMD con terzi,
toh guardate la coincidenza Windows 8 per ARM.
Toh, guarda che coincidenza, AMD produrrà SOLO processori ARM per server.
Dove:

1 - Linux e FreeBSD dominano;
2 - Windows non ha nessuna versione ARM di Windows Server.
3 - Le distribuzioni Linux possono essere tranquillamente portate su ARM senza alcun problema. Vedasi Ubuntu ARM, Fedora ARM, OpenSuse ARM e Archlinux ARM (quest'ultima nata in pochissimi mesi).

Ultima modifica di winebar : 25-11-2012 alle 14:35.
winebar è offline  
Old 25-11-2012, 14:11   #12
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Tutti gli utenti AMD si augurano software compilato col compilatore Microsoft,
dato che semmai è intel che favorisce gli intel.

Io ti sto facendo un analisi di mercato,
ed è ovvio che a M$, per poter competere con Intel,
e farle molto male,
serva una società tipo AMD.

Incoerenze in quello che dico non ce ne sono,
non mescoliamo le trollate altrui.
tu sei solo un clown ! e mi meraviglio come i mdoeratori ti facciano tenere su questo inutile thread

Lo dico a tutti: non credete alle baggianate che spara questo tizio (oltretutto è un clone di un utente gia conosciuto negativamente su questo forum). Fa solo trolling e flaming. Ignoratelo. Anzi è gia stato segnalato.

Ultima modifica di shellx : 25-11-2012 alle 14:13.
shellx è offline  
Old 25-11-2012, 14:29   #13
Analista di borsa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
tu sei solo un clown ! e mi meraviglio come i mdoeratori ti facciano tenere su questo inutile thread

Lo dico a tutti: non credete alle baggianate che spara questo tizio (oltretutto è un clone di un utente gia conosciuto negativamente su questo forum). Fa solo trolling e flaming. Ignoratelo. Anzi è gia stato segnalato.
...
Ci avrei scommesso che prima o poi sarebbe arrivato il fanboy di turno senza argomentare niente.
Che bisogno c'e' di rovinare questo thread?
Old 25-11-2012, 14:33   #14
carabas
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Il problema di AMD è che l'ultimo CEO ha licenziato un sacco di gente nel settore sviluppo CPU esternalizzando tutto. La qualità è di conseguenza calata.
Mi dicono che al momento sia il segmento GPU (la vecchia ATI) a tenere in piedi la baracca, quanto a Microsoft mi pare si stesse buttando su ARM e AMD lo ha solamente appena annunciato: che cosa ci potrebbe essere da comprare se non hanno ancora fatto nulla in questo senso?
carabas è offline  
Old 25-11-2012, 15:09   #15
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da carabas Guarda i messaggi
Il problema di AMD è che l'ultimo CEO ha licenziato un sacco di gente nel settore sviluppo CPU esternalizzando tutto. La qualità è di conseguenza calata.
Assolutamente falso. L'unica cosa che AMD non ha più solo le fonderie.
Il che non signfica che la qualità sia calata. Anzi.
AMD non ha fondi per poter tenere in piedi una fonderia solo per se e produrre solo le sue CPU, altrimenti andava in fallimento in un paio di mesi.
Quindi hanno venduto tutte le fonderie a ATIC che ha creato GlobalFoundries, a cui AMD si appoggia per produrre le CPU (le GPU sono da sempre da TSMC).
La qualità non è calata. è solo che GlobalFoundries ha avuto problemi nello sviluppo dei 32nm e quindi il silicio è sotto le aspettative (tutt'ora, nonostante una revisione molto buona, rimane ampiamente sotto ciò che si aspettavano GF e AMD). Ma la colpa non è assolutamente di AMD.
Old 25-11-2012, 15:09   #16
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
...
Ci avrei scommesso che prima o poi sarebbe arrivato il fanboy di turno senza argomentare niente.
Che bisogno c'e' di rovinare questo thread?
se se, come no...
che tra le altre cose ormai sei diventato un pessimo attore... a chi cerchi di prendere in giro ?
L'unica cosa rovinata è il tuo buon senso e la tua educazione e rispetto chehai verso gli altri.
Ripeto: sei solo un clown spudorato. E questo thread è inutile, infondato, falso e tutte le cose che hai scritto e detto sono cose da te inventate per fare trolling e divertirti perchè nella vita sicuramente non hai niente di meglio da fare. La cosa che piu mi meraviglia è come alcuni abboccano a ste trollate che spari e i mod te lo lasciano pure fare.
E' solo questione di tempo e fai la fine di tutte le altre volte, e stavolta ti porti dietro pure questo inutile thread.
shellx è offline  
Old 25-11-2012, 17:20   #17
carabas
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Assolutamente falso. L'unica cosa che AMD non ha più solo le fonderie.
Il che non signfica che la qualità sia calata. Anzi.
AMD non ha fondi per poter tenere in piedi una fonderia solo per se e produrre solo le sue CPU, altrimenti andava in fallimento in un paio di mesi.
Quindi hanno venduto tutte le fonderie a ATIC che ha creato GlobalFoundries, a cui AMD si appoggia per produrre le CPU (le GPU sono da sempre da TSMC).
La qualità non è calata. è solo che GlobalFoundries ha avuto problemi nello sviluppo dei 32nm e quindi il silicio è sotto le aspettative (tutt'ora, nonostante una revisione molto buona, rimane ampiamente sotto ciò che si aspettavano GF e AMD). Ma la colpa non è assolutamente di AMD.
La storia di GlobalFoundries (prima spun-off e poi scaricata in favore di TSMC) è di un paio di anni fa. Mi riferivo a questo.
carabas è offline  
Old 25-11-2012, 17:34   #18
Snake91
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Io mi meraviglio di come si possano insultare altri utenti senza essere sanzionati...
Quote:
Originariamente inviato da shellx
Sono stato sospeso per aver fatto una dichiarazione simile, fa attenzione.

Ad ogni modo, giusto per ritornare IT, lo ritengo uno scenario fortemente improbabile...al limite si può immaginare una partnership cm per nokia* ma nn di più

*notebook by MS? Possibile ma significherebbe inimicarsi (ulteriormente, dp surface) i partner.
Snake91 è offline  
Old 25-11-2012, 17:35   #19
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Il futuro di AMD invece dipende da sony...
Se, come pare, sarà confermato che la ps4 monterà un'apu questo significa un ordine che nel prossimo quinquennio si aggira sui 10 milioni di pezzi ad anno. Poichè l'investimento è praticamente pari a zero, questo significa tante risorse per potersi risollevare, dato che ormai dal mercato della componentistica prende solo batoste e dal mercato dei produttori di pc arranca non poco (relegata praticamente solo a prodotti di fascia bassa).
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline  
Old 25-11-2012, 18:27   #20
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da carabas Guarda i messaggi
La storia di GlobalFoundries (prima spun-off e poi scaricata in favore di TSMC) è di un paio di anni fa. Mi riferivo a questo.
Quella notizia ha origini ancora più vecchie, dato che il progetto Bulldozer nasce 6 anni fa.
Comunque, conoscevo il fatto che AMD ha usato dei software per disegnare il chip (non si è proprio affidata a terzi). Anzi, precisiamo, AMD ci ha disegnato TUTTO il chip. Laddove Intel e anche AMD hanno sempre usato i software per parti non propriamente critiche (leggasi, che aumentano poco la dimensione del die e impattano pochissimo le prestazioni). AMD comunque sta migliorando parecchio sotto questo aspetto.
E, non diciamo che i chip sono poco qualitativi. AMD ha sempre detto che Bulldozer era un progetto che doveva andare a frequenze molto elevate. E per andare ad alte frequenze la qualità del progetto è molto importante.
Infatti portato a 4,5 GHz (frequenza iniziale a cui sarebbe dovuto uscire Bulldozer) un 8150 pareggiava un 2600k in quasi tutti gli scenari.
Quindi la colpa torna alla fonderia.
Sia chiaro, non giustifico la scelta, ma questa è anche colpa del fatto che AMD vende poco.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian