|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dubbi impianti a liquido e flow rate
Ho appena ultimato un impiantino silent ma efficente...
Adattato su case fractal arc midi con un radiatore da 280 davanti e un 120 sul retro. Tutto bene a temperature, non ci avrei mai sperato. Con l'occasione ho comprato nel mercatino un aquaero con flowrate... Sono rimasto male che con un impianto così piccolo e con poche restrizioni abbia un flow rate di appena 180-190 lt/h L'impianto è disposto con vaschetta top xspc su di una laing 500 Pompa->flussimetro aquaero->wb vga->rad 120->wb cpu->rad 280->vaschetta I tubi non fanno giri strani e la pompa dichiara quasi 500lt/h per 5 mt di prevalenza... E' normale? Anche se penso che non sia così importante per le temperature, ma giusto per sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
Ciao, hai una foto dell'impianto?
modello aquaero e flowrate? ho anche io un aquaero e flowrate, hai controllato se nell'impostazioni del flussimetro il valore: "calibrazione valore in impulsi/litro" sia impostato a 169 ? che se non erro dovrebbe essere il valore che aquacomputer diceva di impostare, a mè comunque sembra un buon valore 180-190 lt/h ma non essendo esperto non ti sò dire su questo, io con la mcp355 "swiftech" che dovrebbe essere la stessa pompa, ne faccio 70 lt/h e ho solo il wb sulla cpu attualmente e un triventola ma probabilmente è il mio impianto che devo rivedere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco qua l'impianto
![]() Come vedete è molto lineare e semplice... A destra c'è il radiatore da 280... Sto in regola col flusso??? Gli impulsi come da specifiche li tengo a 169.. Aquaero 4.00 usb e flowmeter suo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Taranto
|
allora,partiamo dal presupposto che quel giro tubi puo essere migliorato...e di tanto anche....purtroppo la laing non e come la sanso...che tira in qualunque contesto....quindi a bisogno di essere calibrata come si deve....
1...cmq incominciamo....da quello che si nota dalla foto(fanne una frontale) il tubo che va dal 120 al wb cpu e sbagliato perche l'entrata del supreme hf....e quella di destra e non quella di sinistra....quindi stai diminuendo portata e mettendo sotto sforzo la pompa 2...il tubo che va dalla pompa alla vga perche e cosi lungo???e perche ci hai messo il fussimetro????puoi collegarlo benissimamente con un raccordo doppio maschio e ti risparmi un po di tubo oltre a non averlo a penzoloni nel case.... 3...mandami una foto fatta frontalmente dove si nota tutto di tutto...e vediamo come affinare l'impianto ![]()
silverstone tj07, asus r5 edition 10,i7 6950x, sli evga gtx 1080ti ftw3 , 990 pro , 32giga gskill trident z 3400, corsair ax1500i concluso positivamente.... con tantissime persone....tutte positive ![]() da evitare zziplex...persona maleducata alla quale non venderei nemmeno una vite |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ecco la foto: ![]() Il waaterblock cpu mi sembra montato correttamente... Guarda qua: http://www.overclock.net/t/1004364/e...utlet-position Il tubo alla vga è così lungo per non fare curve secche e usare un altro raccordo a 90° Comprerò un maschio maschio per il flussimetro Attendo consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
peccato che il tuo wb non è uguale a quello del link ma è diverso... ce l'ho pure io... versione nichelato e ti posso assicurare che l'entrata e quella di destra e non di sinistra... perciò inverti subito quei tubi e ricontrolla il flusso... a proposito di flusso, il flussometro e montato al contrario... non succede nulla ma è buona norma montarlo con il connettore posto verso sopra ;-)
silverstone tj07, asus r5 edition 10,i7 6950x, sli evga gtx 1080ti ftw3 , 990 pro , 32giga gskill trident z 3400, corsair ax1500i concluso positivamente.... con tantissime persone....tutte positive ![]() da evitare zziplex...persona maleducata alla quale non venderei nemmeno una vite |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma cosa cambia tra 100-120 lt/h e 250 lt/h? In fatto di gradi su cpu e gpu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Spariti tutti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rimosso il radiatore da 120 accorciato i tubi...
Flow rate a 200 lt/h Accettabile... Tanto il radiatore da 120 era quasi inutile il 280 regge tutto discretamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fai una foto e postala....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.