|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Netgear N300 DGN2200 e Wireless USB
Salve,
recentemente ho acquistato il modem router Netgear N300, ma ho qualche problema di connessione con l'adattatore wireless USB WG111v2 della Netgear che utilizzo in un desktop. Con i 2 laptop che possiedo la connessione wifi con il router funziona correttamente e non ci sono problemi. Con l'adattatore US invece viene rilevata la rete, ma non si connette (il codice di protezione lo inserisco correttamente). Penso che il il problema sia legato alla modalità di criptazione del codice ed ho provato a modificare l'impostazione del router, ma senza risultato. Cosa potrei fare? L'adattatore funziona correttamente in quanto riesco a connettermi senza problemi alla rete del vicino che incautamente l'ha lasciata aperta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per esperienza gli adattatori USB sono veramente delle carogne e si comportano in modo bizzarro se non imprevedibile (il più delle volte). Non è detto che sia il metodo di criptazione il problema, è più probabile si tratti si software.
-Come hai installato i driver della chiavetta? E' importante seguire esattamente la guida di installazione fornita con il router, perché sbagliare è un attimo e poi si è costretti a ripartire da capo; -Non riesci a collegare il PC fisso con il cavo LAN? In casa abbiamo 4 portatili e un desktop e sono tutti in wifi tranne il fisso che è attaccato con il cavo ethernet..il tutto è molto stabile
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anche io sono convinto che trattasi di problema sw, adesso provo a rimettere in vita il vecchio router e guardo cosa succede. Dimenticavo... non riesco a connettere il PC via ethernet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Guarda la mia storia è analoga..il mio vecchio pc fisso non riuscivo proprio a farlo connettere e la scheda ethernet non dava segni di vita anche se formattavo completamente, anche cambiando sistema operativo. Alla fine l'ho connesso al router con il cavo LAN, installando una scheda ethernet nuova (7€ allora, quindi non costano praticamente niente) ed è passata la paura.
La scheda USB, che ero convinto non funzionasse, in realtà provandola su altri PC funzionava (male) ma funzionava..la morale è che per qualche motivo, proprio non c'era verso su quel PC di farla andare. Spesso con windows è anche più difficile, per via di tutti i driver che sono da installare. Con linux invece tu inserisci la chiavetta e vedi subito se funziona o meno perché non ha bisogno di driver per funzionare (in genere)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.