|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
driver ati proprietari+Linux DISTRO-problema
C'è un problema che mi affligge dalla versione successiva alla 10.04.... i driver ati causano problemi audio video del browser Ho solo compreso che la causa è nell'implementazione dell'OPENGL, perchè in taluni casi la sua installazione erroneamente non è avvenuta evitando i classifi freeze.
Nella versione 10.04 non accade. Mi trovo bene con i dirver open MESA tuttavia vorrei capirne la causa, anche perchè opengl e i driver ATI dovrebbero garantire una migliore performanza. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
probabilmente ho un problema analogo al tuo, volevo chiederti, quando si blocca a te? mentre vedi video su youtube? se vedi filmati normali che ne so... con vlc magari, non ti si blocca? perché sto cercando di capirci qualcosa anch'io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quando avvio i browser e sono su youtube ascoltando musica... e apro nuove pagine oppure muovo il mouse su qualche icona o applet in cui qualche effetto viene a crearsi l'audio si interrompe brevemente e il sistema rallenta completamente. in ubuntu 10.04 invece installo i driver ati e il problema non si presenta.... tempo fa installai i driver avanzati sulla 10.04 tuttavia essa non riuscì correttamente, ossia non avvenne completamente allora installai i driver caratteristici per quella versione e si installarono i recenti, senza alcun problema... penso che dipenda dalla versione opengl utilizzata nelle versioni successive del kernel che genera qualche conflitto con l'audio causato da fattori che ignoro. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-10-2012 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
perché a me, per esempio se sono su youtube a vedere un video, si blocca l'audio e il pc e sono costretto a riavviare, però io sono su debian. Sia Ubuntu che Mint non mi partono, vedo lo schermo nero, per quello chiedevo se era un problema simile al mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho reperito tuttavia il link che elenca i driver previsti per linux: http://support.amd.com/us/gpudownloa...eon_linux.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.