|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Consigli cablaggio LAN domestico
Mi sto accingendo nei prox gg, finalmente, alla posa dei cavi ethernet a casa mia..
l'impianto che vorrei realizzare è questo: ![]() quindi sto iniziando a preparare e acquistare il materiale per fare l'impianto. Quello che vorrei chiedervi è consigli sul router da acquistare da posizionare nella stanza K o nella stanza del DG834G a posto del DGN3500 e viceversa. Al momento sto usando un DG834G come modem (uso quello con fw DGTeam per l'ottima possibilità di variare l'SNR e agganciare la portante massima di Alice7Mega) e il DGN3500 come switch gigabit per i miei pc oltre al wifi di tutti e 2. Quindi se possibile vorrei sfruttare quello che ho già per evitare spese inutili... Le funzioni che mi interessano sò queste e a cui non posso e non voglio rinunciare: -Possibilità di variare e settare l'SNR -Gigalan -Print Server da usb (attualmente la stampante è collegata al NAS/HTPC che fa da print server ma quindi per stampare devo accenderlo se sta spento e quindi non mi dispiacerebbe collegarlo a un router e stampare) -File sharing da internet (feature comoda ma non indispensabile) In pratica mi piacerebbe accedere a un hard disk/chiavetta collegata al router da remoto e gestire i file contenuti..ma deve essere un servizio free.se è pagamento se lo possono anche tenere. -Come ho già detto in un topic aperto da me nella sezione wireless il tutto nasce dalla voglia e necessità di portare la lan in camera mia e di aumentare la copertura wifi come detto QUI -Wifi scheduling..un'altra feature che vorrei è la possibilità di programmare l'accensione e lo spegnimento del wifi -Reti wifi unificate. In pratica voglio che le 2 reti wifi create abbiano lo stesso SSID e la stessa key e funzionino come se fossero una sola.In ogni caso non sò solito usare il wifi per lo scambio di file grossi all'interno della mia LAN (x quello uso la gigalan che è molto meglio e + soddisfacente!) Avevo iniziato a guardarmi intorno e mi ero interessato a 2 prodotti netgear che sembrano fare al caso mio e valutato varie opzioni: -WNDR3800 al posto dell'attuale DGN3500 collegato al DG834G che fa da modem e mettere il DGN3500(con DHCP disabilitato ovvio!) nella stanza K a fare le veci del secondo router. -DGND4000 a posto dell'accoppiata DG834G+DGN3500 e il DGN3500 finisce nella stanza K a fare sempre le veci del secondo router e il DG834G potrei usarlo come switch e wifi nel garage al piano di sotto collegandolo via lan al DGND4000. In ogni caso penso che il DGN3500 finirà a fare le veci del secondo router visto che la stampante la tengo della stanza dv stanno i 2 router.E quindi non potrei sfruttarlo per il print server da router direttamente. Se siete a conoscenza di qualche altra possibilità/soluzione che potrei adottare per ottenere tutto ciò ditemelo...anche se comporta l'abbandonare il DGN3500 (potrei sempre venderlo). Spero che mi aiutate a decidermi a fare e comprare le cose giuste ![]()
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.