|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
AVDC-100 vs Pinnacle Deluxe
Devo scegliere una di queste due soluzioni.
Chi mi convince verso l'una o l'altra ? Ma poi ne vale veramente la pena spendere 100 Euro in più per il AVDC (apparecchio più sch. firewire) per poter usare qualsiasi programma, o basterebbe acquisire (in analogico) con STudio 7 e Pinnacle Deluxe, quindi gestire il montaggio con un qualsiasi altro software ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Le schede praticamente si equivalgono.. la Pinnalce ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni.. la Canopus è a mio avviso un pochino piu' "versatile" (in particolare la possibilità di utilizzare qualsiasi software..)
Per quanto riguarda la domanda: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma la cattura in Analogico -> Montaggio con altro software (vedi per esempio Premiere o altri) -> Riversamento in analogico tramite Studio 7
è fattibile oppure c'è qualche passaggio che non funziona ? Sarei interessato a questa cosa perchè non vorrei essere limitato al solo uso di Studio (in analogico ovviamente) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho avuto modo di provarla di persona (chiedi a Desmo..) ma non ci dovrebbero essere problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
certo
come hai avuto modo di leggere nella rec..
puoi catturare con studio 7 e poi montare il filmato con premiere, media studio e addirittura virtualdub ... essendo DV type2 ... a mio avviso maggiormente supportato rispetto al DV Type1 secondo me però non va fatto l'errore di paragonare due schede che in comune hanno ben poco.
![]() |
#6 |
Member
|
Il mio non voleva essere un paragone, ma un confronto tra due apparecchiature con Pro e Contro visto che anche AVDC ha qualche neo negativo (almeno sentendo le opinioni su questo forum).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
Re: certo
Quote:
avendo una minore compatibilita. Su queste specifiche tecniche ancora non sono arrivato sono ancora molto dietro ![]() ![]() Ecco perche non funziona con programmi tipo Virtualdub o Avi_IO X Desmo in un altro 3d parlavi FORSE di un wrapper per far funzionare i programmi compatibili con driver VFW anche con i WDM di XP/2000 Sai dirmi qualcosa? saluti e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il wrapper non serve a nulla con le schede come la ADVC-100.. Programmi come Virtualdub infatti non supportano la cattura in formato DV..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok
grazie per la risposta
![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Re: Re: certo
Quote:
Oppure se desmo li spiega velocemente ... ![]() Grazie Matjack |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
semplice
![]() |
#12 |
Member
|
Ma quindi leggendo l'articolo posatto da desmo, ne risulta che il advc della Canopus non è compatibile con Premiere, ma lo è invece con Media Studio in quanto l'advc usa dv type 1 e premiere solo il type 2 a meno di non usare un software di conversione ...
![]() matjack |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il DV-Type non dipende dalla scheda.. ma dal software utilizzato per acquisire (se.. come pare con la ADVC-100 è possibile acquisire con Premiere... allora otterrai File DV-Type 2
Inoltre come avrai letto: 1. Non ci sono differenze qualitative fra Dv-Type 1 e Type 2 2. Esiste un'utility gratuita per "convertire" (non è una vera e propria conversione.. in quanto non si tratta di codificare o comprimere ma semplicemente di aggiungere un "header"..) fra i due tipi di File DV.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E possibile usare la canopus per acquisire direttamente con premiere con successiva manipolazione del file per montaggi ecc... senza problemi.
Tuttavia ho notato cmq che se acquisisco con Videostudio , tra l'altro per acquisire mi sembra un pelino piu stabile di premiere, successivamente se importo il file video acquisito in premiere si hanno alcuni problemi nel manipolarlo con consecutivi blocchi del software e crash di sistema, questo non succede se lo stesso file acquisito lo importo in Mediastudio. Quindi deduco che con Mediastudio e Videostudio si acquisisce in DV -Type xx invece premiere al contrario Vorrei fare ulteriori prove per essere certo di questo allora chiedo gentilmente a Raptor di indicarmi dove prendere questa utiliti per la conversione da DV-Type 1 e viceversa. Ringrazio tutti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vi ringrazio lo stesso ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.