|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Acquistare un modem/router ADSL2+, quale? (richiesto static arp table)
Ok devo comprare un nuovo modem/router per vari motivi. Primo fra tutti, la mia rete è completamente "esplosa", mi riesco a connettere ma navigo a 0.3mbit contro i 7 usuali (l'upload invece è rimasto invariato: 0.5) quindi mi è stato richiesto di testare con un altro modem/router (che non ho, quello vecchio è TROPPO vecchio e syncrono, non asyncrono, quindi nada).
Il secondo motivo, è che ho necessità di accendere il mio pc da remoto (non da lan, da internet!) perchè spesso devo lavorare con teamviewer dal portatile sul fisso. Da quel che ho letto, necessito della Static ARP Table sul modem/router (attualmente ho un LINKSYS WAG200G, che non la ha) perchè devo spiegargli che 192.168.1.3 deve puntare (anche quando è spento) alla mia scheda di rete (tramite mac address). Sinceramente non so se la mia scheda madre (con scheda di rete integrata) supporta tale cosa, ma avendo una ASUS Rampage III Extreme, confido nel fatto che la cosa sia supportata (anche perchè i led del networking restano accesi quando spengo il pc). Qualora non lo fosse, sono disposto a comprare una scheda di rete addizionale, basta che me lo indichiate prima perfavore. Sono disposto a spendere fino a 150€ (certo se costa 160-170 è ancora ok), qui sotto potete trovare le feature necessarie per me:
Queste invece sono feature che apprezzerei ma non necessarie:
Se avete altri suggerimenti per le feature, postatele tranquillamente, sono apprezzate. Considerate che vivo a Roma, che ho l'account prime di amazon (per le spedizioni è ottimo) e che mi piacerebbe riceverlo in fretta. Certo se mi proponete "il dio dei router" e la spedizione è dall'america e tocca aspettare un pò, posso sopportarlo. Per quanto riguarda le questioni tecniche (cambiare antenna/dimensioni), supporto a sessioni di cui ho letto in un altro post e roba simile, mi rimetto nelle vostre mani: sono un gamer, nonchè programmatore, scarico spesso roba grossa (pensate a 20gb di Guild Wars 2), sto al pc piu tempo di quanto ne possa vivere (lol), e in casa siamo di media 4, anche se solo in 2 giochiamo e solo io brucio tutta la banda (ovviamente la tengo sotto controllo). Notate che col pc ci lavoro pure :P Il mio ISP è MCLink, ma sto pensando di cambiare dopo che oggi hanno deciso che "il mio problema era risolto", quando non è risolto un bel niente e ho dovuto richiamare.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.