Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2012, 16:33   #1
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Acquistare un modem/router ADSL2+, quale? (richiesto static arp table)

Ok devo comprare un nuovo modem/router per vari motivi. Primo fra tutti, la mia rete è completamente "esplosa", mi riesco a connettere ma navigo a 0.3mbit contro i 7 usuali (l'upload invece è rimasto invariato: 0.5) quindi mi è stato richiesto di testare con un altro modem/router (che non ho, quello vecchio è TROPPO vecchio e syncrono, non asyncrono, quindi nada).
Il secondo motivo, è che ho necessità di accendere il mio pc da remoto (non da lan, da internet!) perchè spesso devo lavorare con teamviewer dal portatile sul fisso.

Da quel che ho letto, necessito della Static ARP Table sul modem/router (attualmente ho un LINKSYS WAG200G, che non la ha) perchè devo spiegargli che 192.168.1.3 deve puntare (anche quando è spento) alla mia scheda di rete (tramite mac address). Sinceramente non so se la mia scheda madre (con scheda di rete integrata) supporta tale cosa, ma avendo una ASUS Rampage III Extreme, confido nel fatto che la cosa sia supportata (anche perchè i led del networking restano accesi quando spengo il pc). Qualora non lo fosse, sono disposto a comprare una scheda di rete addizionale, basta che me lo indichiate prima perfavore.

Sono disposto a spendere fino a 150€ (certo se costa 160-170 è ancora ok), qui sotto potete trovare le feature necessarie per me:
  • Static ARP Table per accendere il pc attraverso internet
  • Possibilità di connettermi sia attraverso cavo (almeno 4 posti) che rete wireless (almeno 5 device)
  • Port forwarding/routing/blocking perchè preferisco averne io la gestione
  • La rete wireless dovrebbe supportare 802.11b/g/n
  • Deve essere adsl2+
  • Deve essere abbastanza silenzioso, sta nella mia camera da letto
  • Deve avere la funzionalità di DHCP Server: uso gli ip fissi per pc connessi con cavo, gli altri (wireless) invece con DHCP
  • Un buon segnale wireless, attualmente il mio raggiunge quasi tutta casa ma non la cucina (troppo debole), eventualmente metterò un ripetitore ma sono sicuro che ci sono antenne e router con rete wireless piu potente del mio (sono circa 25m da questo router alla cucina, con 2 muri in mezzo)
  • Non deve crashare per surriscaldamento né per nient altro (se non per difetto di produzione, ovviamente in quel caso lo cambio), lo uso 24 ore al giorno.

Queste invece sono feature che apprezzerei ma non necessarie:
  • Il mio router ha un firewall interno, non so esattamente come funzioni (i firewall fisici costano una montagna di soldi, mentre questo l'ho pagato 70 euro), ma mi piacerebbe una funzionalità simile per protezione
  • Qualche supporto al QoS: attualmente mi sono ingegnato con vari programmi (installati su ogni pc di casa) di limitazione banda per applicazione, per evitare che mia sorella mi uccida mentre sto giocando a LoL solo perchè comincia a scaricare qualcosa. Se c'è qualcosa che può aiutarmi sotto quest'aspetto farebbe piacere, attualmente il mio router supporta il QoS solo per 3 porte a scelta mia, sono un pò poche a dir la verità. Esiste qualcosa di meglio?
  • Possibilità di effettuare backup/restore della configurazione non sarebbe male
  • Possibilità di gestirlo anche via rete wireless (questo può sia via cavo che wireless)
  • UPNP

Se avete altri suggerimenti per le feature, postatele tranquillamente, sono apprezzate.

Considerate che vivo a Roma, che ho l'account prime di amazon (per le spedizioni è ottimo) e che mi piacerebbe riceverlo in fretta. Certo se mi proponete "il dio dei router" e la spedizione è dall'america e tocca aspettare un pò, posso sopportarlo.

Per quanto riguarda le questioni tecniche (cambiare antenna/dimensioni), supporto a sessioni di cui ho letto in un altro post e roba simile, mi rimetto nelle vostre mani: sono un gamer, nonchè programmatore, scarico spesso roba grossa (pensate a 20gb di Guild Wars 2), sto al pc piu tempo di quanto ne possa vivere (lol), e in casa siamo di media 4, anche se solo in 2 giochiamo e solo io brucio tutta la banda (ovviamente la tengo sotto controllo).

Notate che col pc ci lavoro pure :P

Il mio ISP è MCLink, ma sto pensando di cambiare dopo che oggi hanno deciso che "il mio problema era risolto", quando non è risolto un bel niente e ho dovuto richiamare.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline  
Old 10-10-2012, 20:31   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian