|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Scelta SSD per macbook
ciao ragazzi, siccome sono proprio stanco delle prestazioni infime del disco da 120GB 5400 del macbook che sto usando vorrei predere un ssd per ridargli un pò di vita. Ho guardato l'hw del mio modello che dovrebbe montare il southbridge ich8 della intel. Se non sbaglio dovrebbe supportare il trim e dovrebbe essere un un sata 300. Quindi sarebbe inutile prendere un ssd sata 600 come il crucial m4 che avevo puntato? oppure i benefici di un sata III si vedono lo stesso?
In alternativa cosa mi consigliate tenendo conto che prediligo l'affidabilità alle pure prestazioni? Ho ricontrollato, purtroppo il controller è sata1 (così dice il system profiler) ho notato anche il crucial v4. ma aprte le prestazioni inferiori l'affidabilità rimane agli stessi livelli per le categorie value rispetto a quella enthusiast? Ultima modifica di efewfew : 29-09-2012 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Cmq su un portatile le prestazioni sono un po inferiori rispetto ad un fisso ma cmq prendi tranquillamente un ssd come il crucial m4 o samsung 830, avrai un boost prestazionale enorme e vedrai che il tuo pc non era mai andato cosi veloce. Non preoccuparti di sata1, 2 o 3, le differenze sono poche e sono tutti compatibili fra loro
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.