|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quale monitor ha queste caratteristiche?
Buongiorno a tutti.
Dopo alcuni anni ho deciso di cambiare il mio monitor con uno decisamente più performante. Purtroppo però, nonostante io abbia provato a destreggiarmi tra le varie caratteristiche, mi ritrovo più confuso di prima, con una grande incertezza tra tutti i modelli presenti sul mercato. Quindi ho deciso di rivolgermi a voi indicando le mie necessità e sperando in un consiglio valido. 1) Innanzitutto, la cosa che mi preoccupa di più sono le dimensioni. Com'è comprensibile, mi piacerebbe avere un monitor dai 21 pollici in su, ma sono purtroppo limitato nello spazio in altezza in cui devo andare ad inserire lo schermo all'interno della mia scrivania..ora non ho la possibilità di misurare per bene, ma credo che la misura massima in altezza che posso avere sia intorno ai 45 cm totale, compreso di base. Come capirete bene, temo che ci potrà stare al max un 19 pollici. Nessun problema invece per quello che riguarda la larghezza; 2) deve avere un' ingresso HDMI … so che è scontato, ma ho preferito inserirlo. Non ho invece nessuna necessità di casse o audio, in quanto uno un 2+1 a parte e poi ho sempre preferito monitor senza audio; 3) Mi piacerebbe che fosse full hd, e magari 3d (ma quest'ultima cosa non è assolutamente fondamentale), ma leggendo un po' in giro ho letto che in caso di un 19 pollici il full hd, vista la risoluzione, farebbe in modo di vedere scritte e icone troppo piccole … ditemi voi; 4) Dovrebbe avere un hub USB integrato, magari con porte USB 3 (il fatto che siano usb 3 è un dettaglio eventualmente evitabile), che mi permetta di collegare chiavette o dispositivi come se fossero collegati al pc, permettendomi così di eliminare il mio vecchio hub; 5) Deve essere adatto per un utilizzo a 360°. Lo userei per il gaming (ma poco), per la grafica (anche qui solo saltuariamente), ma prioritariamente mi serve per la navigazione, per ascoltare musica e vedere qualche video … diciamo che è il classico pc da salotto che uno usa un po' per tutto; 6) Non sono interessato al fatto che possa fare da tv, anzi sarebbe meglio di no così risparmierei qualcosa per una caratteristica che non mi interessa; 7) Ultima cosa, forse scontata ma fondamentale: deve vedersi bene. Per quello che mi riguarda, mi capita spesso di utilizzarlo al buio, ma sono vicino ad una finestra quindi deve avere un'ottima visibilità anche alla luce. Non mi addentro poinel discorso 16:9, 16:10, 4:3 etc, seguirò attentamente i vostri consigli, perché lo conosco poco e farei delle cavolate.. vi informo però che non ci sono problemi di scheda video in quando ho 2 ATI HD5730 (mi sembra si chiamino così) da 1 gb cadauna messe in crossfire, quindi da questo aspetto sono abbastanza coperto. Per adesso direi che è sufficiente. Vi domando oltretutto di comunicarmi eventuali altre caratteristiche / funzioni che sarebbero secondo voi comode da avere, così da poterle aggiungere a quelle qui sopra. Grazie mille Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 Ultima modifica di pinez : 26-09-2012 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nessuno sa darmi un consiglio?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.