|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Upgrade Ati Radeon 5450
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per sostituire la mia scheda video e passare da un'ATI Radeon 5450 a qualcosa di ben più funzionale a quello che voglio per il mio pc. Ecco il mio setup: - Windows 7 a 64 bit - Scheda madre ASUS P5G41T-M LX - Processore Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz - RAM 8gb - Alimentatore (non riesco a capire la marca, forse "SP"?) con amperaggio 8A-14A - Monitor LG Flatron E2211 Principalmente devo lavorare con Premiere e After Effects CS5. Con il setup attuale va discretamente finchè si tratta di acquisire video da handcam amatoriali, ma è impossibile lavorare con file di acquisizione di videocamere professionali (come la Panasonic P2). Contestualmente vorrei provare a far qualcosa anche con Maya, ma so che non si può avere tutto. Onestamente ne capisco poco di hardware, ma leggendo qui e lì ho appreso che per un corretto funzionamento di Premiere sarebbe meglio se la scheda madre supportasse tecnologia CUDA Core e Mercury Playback. Vanno bene anche schede usate e con un budet tra 100 e 200€. Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie, grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Come prima cosa e per sicurezza, apri il PC e fai una foto all'etichetta posta sull'alimentatore coi vari valori, poi postala qua.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
una radeon hd 7570 e passa la paura
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Meglio prima controllare che alimentatore ha.
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto.
Anche se una 7570 non necessita di alimentazione ausiliaria.. Gli alimentatori sono importanti, è uno di quei componenti per cui vale la pena spendere di più, visto che ti toglie il rischio di mandare l'intera configurazione a .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quoto. Spesso sono sottovalutati.
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
In effetti il ragionamento da fare quando si sceglie l'alimentatore è:
Ok, ora ho due opzioni.. - Scelgo quello più economico, tanto chi se ne frega, l'importante è che eroghi corrente al sistema. - Scelgo uno decente e magari con certificazioni, spendo 30-40 euro in più ma ne salvo 400 dell'intero sistema che andrebbe a farsi benedire con una cinesata qualunque. Poi la scelta vien da sé ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho un alimentatore CODEGEN da 580W.
La foto non è un granchè ma eccola:http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1349523727 Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() La 7750 sarebbe una buona scheda e avresti un grande incremento di prestazioni. E' perfettamente compatibile con la tua scheda madre tramite pci express (la memoria gddr5 è saldata sulla scheda video e non richiede ulteriori connessioni alla mobo) e fra le schede video "decenti" è quella con i consumi più bassi in assoluto, solo 50w in totale quando spremuta al massimo.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
con quell'alimentatore va bene una 7750. costa intorno ai 90 euro
PS: le ddr5 nella scheda video, non infuliscono minimamente con una vecchia schedamadre. cioe' non centrano nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.