|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
AIUTO! disco irrecuperabile
SAlve a tutti, oggi mi è caduto il portatile, e ora il disco non va piu, ed emette un bip regolare circa ogni secondo, volevo sapere se i dati sopra sono persi definitivamente...
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco e caduto , quasi sicuramente si sono creati dei danni alla parte meccanica del disco fisso .
In questi casi e molto difficile recuperare i dati , dipende piu che altro dalla gravita del danno . Comunque controlla : 1) Se il disco viene riconosciuto dal bios . 2) Se il disco viene visto da windows o almeno in "gestione dischi di windows" . Per fare la 2° Prova dovresti togliere il disco dal portatile e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , oppure lo togli dal portatile e lo metti dentro a un box esterno vuoto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato entrambi, ma appena si collega l'alimentazione comincia a fare quel rumore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai gia fatto quelle prove e il disco non viene riconosciuto , allora non si puo fare niente con i programmi di recupero dati .
L' unico sistema che hai per recuperare qualcosa e rivolgerti a una ditta specializzata nel recupero dati , che quasi sicuramente cambiera le parti meccaniche danneggiate . E riuscira cosi a leggere e a recuperarti i dati dal disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questo quanto verrebbe a costare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Dai 400/500 € in su, dipende dalla difficoltà del recupero e dai pezzi che bisogna sostituire.
Normalmente le aziende specializzate (quelle serie ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aaaaaaahhhhhhhhhhhh!
![]() Mi sa che cambio disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
Rotto per rotto prova a vedere se riesci ad aprirlo
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah beh ma alla fine per due foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.