|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
la mia scheda madre non supporta HD più grandi di 2TB
Ciao a tutti. volevo comprarmi un hard disk da 3TB, ma per fortuna prima di procedere all'acquisto ho pensato di verificare la compatibilità della mia scheda madre, una Asus P5Q-EM. purtroppo, da quanto si trova in internet, questa scheda supporta solo dischi fino a 2TB.
cosa posso fare? non ho intenzione di comprare un controller pciex sembra che sia possibile modificare il bios di molte vecchie schede madri per permettere l'installazione di nuovi dischi più voluminosi, ma non riesco a trovarne per il mio modello.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per fortuna quelle informazioni non erano corrette.
la scheda madre, supportando gli indirizzi LBA a 48bit non ha avrebbe problemi neanche con un disco da un petabyte ![]() l'unica accortezza che è necessario usare per dischi di dimensioni superiori ai 2tb è l'uso del partizionamento GPT anziché il vetusto MBR. quindi comprerò il disco appena possibile. vi farò sapere se va tutto liscio o no.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tutto a posto con GPT
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.