|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
l'ipad sostituisce il pc?
ciaooo sto pensando di vendere il mio pc per comprarmi un mac, però pensavo e volevo chiedere a voi se pensate che l'ipad posso sostitu cheire almeno in parte l'uso del pc. Premetto che io uso il pc per facebook, msn, skype, youtube lettura della posta e a volte per l'invio di mail con allegati, word e programmazione... che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se vuoi l'ipad per "tendenza" commetti un errore
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusa se programmi come pensi di farlo su iPad?
non ci sono tool di sviluppo, puoi usarlo per navigare, per email, vedere e editare foto e anche documenti ma non per programmare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Per alcuni utilizzi l'ipad è mille volte meglio di un pc.
Per alcuni utilizzi l'ipad è alla pari di un pc. Per alcuni utilizzi l'ipad non può fare quello che fa un pc. L'ipad è uno strumento straordinario che si può scegliere in base alle proprie esigenze. Un'opportunità in più che prima non c'era quando eravamo obbligati ad utilizzare un pc anche per leggere un'email sul treno.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ giofag
come leggi non sono solo email
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Come fa a sostituire un pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Falso
![]() |
#10 |
Bannato
|
Cosa fa l'ipad che l'iphone non fa?
Niente. Cosa fa l'iphone che l'ipad non fa? Telefobare, mandare sms, mms, foto con flash, torcia e altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma su questo non ne voglio discutere, è risaputo che ipad non è un ipod touch più grande, se sei indietro con questi rumor che sono usciti quando uscì il primo ipad, ti consiglio vivamente di aggiornarti sul parco app esclusive per ipad...
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Te rispondi di no dicendo che ha uno schermo più grande(quindi dandomi ragione) ma non sapendo come motivare la tua idea e anzi dicendo che di questo non vuoi discutere(e allora di che parliamo? XD). Ah ah ah scusa ma mi viene da ridere XD È risaputo cosa? A parte lo schermo, cosa un ipad fa che l'iphone non puó? Niente. Tutte le applicazioni per ipad sono compatibili con l'iphone, non è viceversa. Ultima modifica di dual2duo : 14-08-2012 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
È risaputo che sin da quando uscì ipad, ci fossero utenti che come te pensassero che fosse semplicemente un grande ipod touch, poi molti provandolo si sono ricreduti, altri no, ma non si puó liquidare la cosa con: " è un grande ipod touch"... Comunque è già stato spiegato, non ho voglia di scriverti le differenze, cosa fa e cosa non fa, leggiti i mille articoli sul web e trova te una conclusione. All'utente del thread l'unica cosa che posso consigliarti è provarlo direttamente in un apple store per capire se soddisfa le tue esigenze.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Io ti ho detto che l'iphone fa tutto ció che fa un ipad ma non viceversa.
Capisco che avere uno schermo più grande faccia comodo ed è proprio per quello che ho detto che l'ipad è un iphone più grande che fa meno cose perchè tutte le cose che un iphone fa l'ipad non puó farle e mi fa piacere che tu dica:"non è vero" per poi, con la tua motivazione, darmi ragione XD Capisco che avere uno schermo più grande ti fa fare alcune cose meglio ma su iphone comunque quelle cose LE FAI XD Certe cose che l'iphone fa peró l'ipad NON LE FA XD CAPITO? XD Ultima modifica di dual2duo : 14-08-2012 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Perchè continui a dire "ipod touch" quando io dico iphone?
XD Ovvio che ipod è inferiore all'iphone e fa meno cose. IO STO' PARLANDO DI IPHONE XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Tuttavia le congetture sono una cosa, l'esperienza d'uso reale è un'altra cosa. L'iPad pur avendo qualche campo di utilizzo in comune, ha un'esperienza d'uso ben differenziata ed è forse anche per questo che Apple è stata molto restia ad aumentare le dimensioni dell'iPhone, proprio per non cannibalizzarsi, come invece sta accadendo nel mondo android (gli smartphone da 5 pollici stanno di fatto soffocando il mercato dei tablet del medesimo sistema operativo).
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
I-P-H-O-N-E
XD Prova a fare una chiamata con l'ipad XD Prova a mandare un sms con l'ipad XD Prova a mandare un mms con l'ipad XD Prova a usare siri con l'ipad XD Prova a scaricare una applicazione per la torcia con l'ipad e dimmi se funziona XD Prova a metterlo nella tasca della camicia un ipad XD Prova a scaricare altre 400.000 applicazioni per ipad XD(700.000 applicazioni di cui anche per ipad 250.000) HO CAPITO CHE SU IPAD CHE HA LO SCHERMO GRANDE USI MEGLIO ALCUNE APPLICAZIONI MA LE USI ANCHE SU IPHONE ANCHE SE FATICHI MA NON VICEVERSA XD QUINDI IPAD=GRANDE IPHONE CON MENO COSE XD Ultima modifica di dual2duo : 14-08-2012 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Anzi, mi porto dietro l'iphone e mi sono dovuto comprare il tab che almeno ha adobe flash e telefona in caso ne avessi bisogno XD Parlo così proprio perchè ne vedo i limiti nell'usarlo senza essermi fatto influenzare dai discorsi degli altri XD Ultima modifica di dual2duo : 14-08-2012 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
L'altro giorno prendo quel cesso di nuovo ipad(cesso per me), vado su facebook dicendo:"non ho voglia di accendere il pc".
Decido di cambiare l'immagine di copertina, la cambio e vedo che è tagliata, provo a trascinare la foto per adattarla e non me lo fa fare. Apro dolphin hd, versione desktop e niente. Insomma ho dovuto accendere il pc e cambiarla con quella. Neanche cambiare una copertina di facebook. Preso e riposto. Bella roba XD Sostituire un pc? Ma neanche un cellulare XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.