|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Capire se la licenza è OEM o Retail?
Ciao a tutti ,
Allora vi spiego il mio problema , io ho un vecchio computer che mio padre si era fatto assemblare , sfortunatamente , non ho il cd di installazione . Sono risalito solo alla licenza con relativa key e vorrei sapere se c'è un modo di capire subito guardando nei file del pc se è OEM o cosa . (All'esterno del case non ho nessun codice appiccicato) (SIW non mi indica il tipo di licenza , dice unkwnown) EDIT : facendo una ricerca nel pc nella cartella system32 ho trovato un eula.txt che alla fine presenta scritto EULAID : WX.4_PRO.RTL.EN , significa che è retail? Ultima modifica di fabferra6 : 28-10-2012 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'eula è di una retail, ed era difficile il contrario se non ti hanno dato il tagliando con la chiave, comunque nelle proprietà del sistema (tasto dx su "risorse del computer" - "proprietà"), subito sotto il nome di registrazione c'è una chiave, che non è ovviamente quella che si legge sul tagliandino, ma dalla quale si capisce se è oem o no.
La chiave ha un formato (vado a memoria) xxxxx-yyy-zzzzzzzzzzzzz dove nelle retail yyy è un numero nelle oem è appunto OEM. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
RTL > Retail EN > English Ultima modifica di tallines : 28-02-2019 alle 07:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.