|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
[Help!] Fastweb, problemi ethernet con xbox e on demand
Prima di tutto buongiorno a tutti, vi ringrazio gia da ora per l'aiuto che riuscirete a darmi.
Vi illustro la mia situazione: Nuovo abbonato fastweb, con Home Pack (senza sky che gia ho). Arriva il router per posta (router technicolor tg582n), lo monto ed arriva l'sms che la linea è pronta per l'utilizzo. Attacco il pc fisso con cavo ethernet e va a meraviglia. Tutto ciò che è wi-fi (pc portatile di mio padre, cell quando l'attacco ecc.) a meraviglia. Attacco l'xbox e la prima volta va tutto benissimo. Il giorno dopo, senza aver modificato nulla, l'xbox risulta offline. O meglio, dalle impostazioni del router risulta collegata, ma la console è come se non riconoscesse il cavo ethernet (se vado su impostazioni di rete, mi dice "Collegare un cavo ethernet"). provo a cambiare porta, e funziona. Giorno dopo, stesso identico problema, che non si risolve nemmeno cambiando porta. Come detto, è come se il cavo ethernet non fosse collegato, mentre la spia vicino alla porta sul router è verde lampeggiante. Problema sky on demand: decoder collegato con cavo ethernet, non da segni di vita. La diagnostica del decoder dice "Linea dati: non connessa" e la spia sul router vicino alla porta non si illumina nemmeno. Un tecnico venuto a casa per altre faccende ha fatto un test con una macchina ai due capi del cavo (che tra l'altro è nuovo), e sembra funzionante. Visto che non si illumina nemmeno proverò con un altro cavo, anche se mi sembra molto strano. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Per l'on-demand proverò altro cavo e in caso chiamerò il tecnico, quello che non riesco a spiegarmi è perchè l'xbox funzioni in maniera totalmente random, cosa che mi disturba e non poco! Grazie ancora per la pazienza!! Ultima modifica di Kuja83 : 10-09-2012 alle 13:32. Motivo: inserito modello router |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
I cavi sono omologati o autocostruiti?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cavi comprati in negozio, quello dell'xbox lo usavo a casa vecchia e funzionava perfettamente...l'altro è proprio nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
possibile che spegnendo e riaccendendo il router l'xbox mi dia la "spunta" (come a dire che il cavo di rete è collegato) in maniera totalmente casuale? Eppure sulle impostazioni del router l'xbox è rilevata ed è spuntata la casella "Usa sempre lo stesso ip". Se sulla console provo a impostargli ip fisso, prendendo quello che c'è sulle impostazioni del router assegnato all'xbox, mi supera i test Rete e Internet ma non si connette a Xbox live, se lascio automatico si connette. Possibile che ogni volta per usare l'xbox debba spegnere e riaccendere il router finchè non si decide a rilevarla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma hai provato in ogni caso con un altro cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.