Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 17:16   #1
xellos81
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Consiglio portatile dai 1000 ai 1400 euro con scheda video longeva

Salve
sono nuovo di queste parti, e così ho pensato di chiedervi un consiglio dettagliato sull'acquisto di un notebook di recente uscita.

Ho visto che nei forum si parla tanto della Geforce GTX 680M o meglio ancora della GTX 690M, ma non credo siano ancora su nessun portatile sul mercato, non avendone trovati,
Ma una GTX 650M come la vedete?

Continuo con una lista di cose che vorrei preseni nel portatile da acquistare:
  • Sistema di aerazione che NON prenda aria dal basso!!! Odiosi!
  • Processore possiilmente i7 di terza generazione (modello e renderizzo con Cinema 4D)
  • Scheda video performante e longeva (vedi sopra)
  • Monitor possibilmente Full HD 15' (il 17 non è molto portatile)
  • Un brand che abbia una buona assistenza (sperando che non serva)

Esiste qualcosa che possa fare al mio caso?
a quali costi?
Quale marca? quale modello?

Resto in attesa di un vostro aiuto e nel frattempo ringrazio in anticipo
xellos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:06   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
che confusione!!!
Quote:
Ma una GTX 650M come la vedete?
non è una gtx, ma una gt, la gt650m la vedo bene a 800-1000, ma oltre no, oltre è troppo limitata
Quote:
GTX 690M
non esiste
Quote:
Ho visto che nei forum si parla tanto della Geforce GTX 680M o meglio ancora della GTX 690M, ma non credo siano ancora su nessun portatile sul mercato, non avendone trovati,
ce ne sono diversi invece, ovviamente scordati i preassemblati che trovi nei negozi, gpu del calibro della gtx680m o della amd 7970m le trovi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in notebook bareboni assemblati come i clevo, assemblatori di clevo sono per esempio santech che è un azienda italiana, poi ci sono molti altri come deviltech e notebookguru che sono tedeschi, poi cè alienware, msi altri
Quote:
Sistema di aerazione che NON prenda aria dal basso!!! Odiosi!
tutti i notebook grossi e molto potenti hanno le prese d' aria per le (quasi sempre 2) ventole solo sul fondo, altrimenti non avrebbero un flusso d' aria sufficente, e gli sfoghi sono invece sul retro
Quote:
Processore possiilmente i7 di terza generazione (modello e renderizzo con Cinema 4D)
questo non è un problema
Quote:
Scheda video performante e longeva (vedi sopra)
questo non è un problema se compri un notebook con gpu montata su modulo mxm3b quindi sostituibile e upgradabile
Quote:
Monitor possibilmente Full HD 15' (il 17 non è molto portatile)
non è un problema, ovviamente i clevo sono opachi e anche di buona resa cromatica e qualità
Quote:
Un brand che abbia una buona assistenza (sperando che non serva)
dicono che santech sia ottima su questo

ti consiglio una cosa, dato che con il santech m77 costa un pò + del tuo budget anche con la gpu base nvidia gtx675m, ma ne vale la pena e ti consente di upgradare in futuro la gpu a piacimento, cosa che notebook come il samsung serie 7 gamer e l' asus g75 NON consentono
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:48   #3
xellos81
Member

GT GTX hai ragione, pensavo fossero semplicemente tutte GTX non mi ero reso conto che alcune erano GT

Si avevo visto l'asus G75 e pensavo fosse interessante, ma gia al limite del mio budget

ho visto i clevo ed i santech, ed i notebookguru, inutile dire che ovviamente non sembrano perniente accattivanti come i preassemblati...

Per quel che riguarda il budget purtroppo è tassativo per me essere dentro i 1400, considerando che ero partito da 1200 euro e mi sono "esteso" fino a 1400.... altrimenti diventa un'asta a rialzo che non ha mai fine, e si sa che se spendi 1500 hai qualcosa di più 1600 altro in più 1700...1800 ecc....

Non pensavo fosse possibile sostituire la scheda video nei notebook.
Quali sono i notebook con questa caratteristica?

Inoltre...per quel che riguarda la ventola, ne ho avuto sotto mano alcuni, performanti e senza ventole nella parte inferiore...
sono dei veri e proprio aspirapolvere da tavolo.

quindi la GT 650M è così limitata?
in cosa?

Grazie per la risposta dettagliata e tempestiva!
Old 10-09-2012, 20:09   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Quali sono i notebook con questa caratteristica?
clevo, santech, notebookguru, alienware, deviltech e alcuni msi
Quote:
quindi la GT 650M è così limitata?
in full hd con i giochi pesanti odierni devi già metterei i dettagli medi, quindi non è assolutamente longeva, e i pc che la montano non la puoi sostituire
Quote:
ne ho avuto sotto mano alcuni, performanti e senza ventole nella parte inferiore...

ti assicuro che non sono lontanamente paragonabili a un clevo o santech
Quote:
altrimenti diventa un'asta a rialzo che non ha mai fine, e si sa che se spendi 1500 hai qualcosa di più 1600 altro in più 1700...1800 ecc....
no, non è così, se prendi un santech con nvidia gtx675m, compreso si un piccolo sconto, sai che spendi a occhio 1500, ma poi tra 1 o 2 o 3 anni (ha la garanzia di 3 anni di serie ) puoi cambiare gpu a piacimento e anche cpu (ma solo con altri ivy bridge e non intel haswel)
viceversa, se spendi 1300-1400 non prendi un notebook con gpu sostituibile e pure meno potente, vedi asus g75 con nvidia gtx670m
quindi solo un assemblato di cui santech è un ottimo esempio ti garantisce ciò che richiedi, se poi aggiungi che è un azienda italiana, con garanzia ottima, e che risponde prontamente a quello che gli chiedi (ovviamente in italiano ), io se fossi in tè ci farei un pensierino
Old 10-09-2012, 20:55   #5
xellos81
Member

bah, non so, ho provato a guardare sulla pagina web della santech, e nonostante usi un browser aggiornato, quando provo a modificare processore ecc, il prezzo non viene aggiornato rendendo tediosa la ricerca.

Mi piacerebbe optare per un Alienware, ma sono gia di molto fuori budget

credo che dovrò accontentarmi di altro
Old 10-09-2012, 20:58   #6
xellos81
Member

si trovano poche informazioni sul web riguardo santech, e sanno molto di articoli pilotati... per quel che mi riguarda, preferisco lasciar fare da cavia a qualcun'altro
Old 10-09-2012, 22:10   #7
tonyxx
Bannato

il prezzo non si aggiorna in tempo reale, ma solo dopo che hai scelto una configurazione ti mostra il totale
e poi ci sono decine di possessori di santech nel forum, tutti molto soddisfatti, vai sul sicuro, non fai certo da cavia, fatti un giro nel 3d ufficiale santech n58 e m77 per vedere
Old 10-09-2012, 23:27   #8
xellos81
Member

Perfetto
farò un giro

nel frattempo ho mandato un email per chiedere info dettagliate
Old 11-09-2012, 10:40   #9
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da xellos81 Guarda i messaggi
si trovano poche informazioni sul web riguardo santech, e sanno molto di articoli pilotati... per quel che mi riguarda, preferisco lasciar fare da cavia a qualcun'altro
Da cavia?
C'è un thread di 138 pagine con 3000 risposte..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...78768&page=157
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:51   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Da cavia?
C'è un thread di 138 pagine con 3000 risposte..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...78768&page=157
a dire il vero sono 157 pagine
Old 11-09-2012, 11:42   #11
xellos81
Member

visto
...purtroppo causa altre spese il mio budget è sceso a 1200 euro, quindi addio sogni di gloria!
Old 11-09-2012, 11:52   #12
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xellos81 Guarda i messaggi
visto
...purtroppo causa altre spese il mio budget è sceso a 1200 euro, quindi addio sogni di gloria!
beh allora di pure addio alla gpu sostituibile
Old 11-09-2012, 23:20   #13
xellos81
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
beh allora di pure addio alla gpu sostituibile
purtroppo l'avevo più che intuito!!!!
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian