|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[CONSIGLIO] Acquisto scheda madre...
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una scheda madre... Io uso il pc essenzialmente per andare sul web, usare Office e qualche volta per usare Photoshop... Siccome il PC è molto lento, soprattutto se ho diverse applicazioni aperte (con una memoria allocata che arriva a 1252MB) pensavo di aumentare la RAM, ma ho visto che la mia attuale scheda madre MS-7258 non supporta più di 1GB di RAM (che ho installata). Da qui l'idea di cambiare la scheda madre, che ne dite? Per il resto il PC è composto da un processore Intel Pentium Dual CPU E2180 @ 2Ghz e da una scheda video ATI Radeon HD 3600... Su che scheda madre posso orientarmi senza spendere granchè? Grazie mille Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei di cambiare tutto il pc .
Comunque se resti dell' idea di cambiare solo la scheda madre e la ram puoi comunque farlo . L' unico problema e che le schede madri per soket 775 ormai sono quasi del tutto fuori produzione , e in vendita nuove trovi solo pochissimi modelli , quindi non hai una grande scelta . Potresti risolvere comunque prendendo una scheda madre usata con soket 775 . Come scheda madre nuova prova a vedere questo modello che e ancora in vendita nuova : Gigabyte Mbgag41mts2pt , tiene fino a 8gb di ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
Aggiornare tutto il pc intendi cambiare anche processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
sei sicuro che la tua scheda madre supporta solo 1 giga di ram? nel sito c'è scritto fino a 4 gb di memoria.
Cmq il pc è lento perchè swappa... se hai un giga di ram e carichi programmi per 1,2g è logico che il pc rallenta... la soluzione più economica penso sia togliere i due banchi di ram che hai e rimpiazzarli con altri più capienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , intendo cambiare proprio tutto , anche il processore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dite che non legge bene i dati? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda dovrebbe essere questa http://www.msi.com/product/mb/PT890-...l#/?div=Detail controlla aprendo il case cmq guardando l'immagine che hai postato sembrerebbe che hai un solo modulo di memoria installato... se è così ti basta prendere un altro modulo di memoria ddr2 da 1gb 667 ... costo sui 10-15 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto così! Ho preso un modulo Kingston uguale a quello che già c'era ed ora sembra esserci velocizzato! Grazie mille!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok!
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.