|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
NOTEBOOK FUNZIONA SOLO A BATTERIA
Al mio vecchio notebook Toshiba SP2100 sembra sia saltato l'alimentatore infatti l'ho provato senza computer e il led non si accende, però a volte muovendo il filo sì.
Ho comprato un altro alimentatore e il notebook non da segni di vita, ma quando lo accendo senza corrente ma con quel poco di batteria che è rimasta (data l'età) funziona perfettamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
potrebbe anche essere il power jack sulla scheda madre (a seconda del modello può essere con cavo sulla MB o saldato sulla MB) visto che dici che muovendo il cavo d'alimentazione in alcune posizioni funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per quanto riguarda l'alimentatore ne ho comprato un altro quindi il problema non è lì. Proverò ad aprire il notebook come dici.
Un'altra cosa: sull'alimentatore che ho comprato è scritto 4A max, mentre sul notebook 5.0A. Va bene lo stesso? Ultima modifica di rubino : 15-09-2012 alle 19:25. Motivo: un'altra domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devi prendere un alimentatore che abbia un amperaggio (A) uguale o al limite superiore a quello richiesto dal pc (ed un voltaggio uguale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Chiedo scusa ma non capisco molto di elettricità: ho guardato meglio sul nuovo alimentatore ed è scritto 4A a 24v, ma a 15v è 5A quindi è buono.
A questo punto dovrebbe essere il power jack sulla scheda madre, però ora che ci penso: il computer non si accende però la batteria la carica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per quanto riguarda l'alimentatore se ne hai preso uno universale, l'importante è che riproduca le specifiche riportate sul tuo vecchio e che lo spinotto sia lo stesso
controlla il power jack sulla MB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.