|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Acer Aspire 5541G surriscaldamento
Salve,
scrivo perché ormai da un anno sto avendo problemi di surriscaldamento con un Acer aspire 5541G con una vita di 2 anni. In particolare, già ad esempio con un qualche giochino il computer si surriscalda a tal punto da spegnersi (questo prima di un anno fa non mi era MAI accaduto). Inoltre la temperatura in condizioni di uso normale (ad esempio ora: internet e musica) vede l'HD a 52°, core a 69°.. ma è forse in aumento. In caso di uso intensivo di Chrome ieri la temperatura dell'HD è arrivata a 59-60 gradi!! Non ho voglia di rovinare l'hard disk ! Ho provato con speed fan, ma non sono riuscito a leggere la velocità, o cambiarla, di nessuna delle ventole.. stessa cosa da Bios... In questo momento, con temperature scritte come sopra (hd 52, core 69) la ventola non è in funzione, con alimentatore collegato, senza batteria e con 'prestazioni elevate' al di là di una base cooler esterna, cosa posso fare??? -------------caratteristiche portatile: AMD Athlon II M300 ( Dual-Core ) Memoria cache 1 MB - L2 RAM 4 GB ATI Mobility Radeon HD 4570 HyperMemory fino a 2304 MB Memoria video 512 MB DDR2 VRAM Windows 7 home |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Pulire la ventola se riesci ad accedervi facilmente..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.