Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 21:23   #1
Triario
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Smartphone Android 150€

Salve a tutti, Volevo sapere,dato che il mio telefono è oramai defunto , secondo voi qual è il miglior smartphone android intorno ai 150€...
Grazie mille in anticipo
Triario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 12:56   #2
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Vediamo ...

Hai problemi con marche "cinesi"?

Io mi sono appena comprato un Haipai i9220 (schermo da 5.3, Arm7 a 1Ghz, Gpu, 512 Mb ram e 4Gb interni,ottimo con Android 4.0.6) con 190 euro + spedizione (7 euro).
Ce ne sono varie versioni con 3.7 e 4.0 e 4.0 intorno a 150/170 euro.

ZBear
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 09:59   #3
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Triario Guarda i messaggi
Salve a tutti, Volevo sapere,dato che il mio telefono è oramai defunto , secondo voi qual è il miglior smartphone android intorno ai 150€...
Grazie mille in anticipo
sony xperia mini @140 euro presso catene euron...è un gioiello,processore e gpu decenti(medi gamma),camera 5mpx con autofocus e flash e ha già ice cream sandwich(ultima versione 4.0.4)...devi solo accontentarti di uno schermo da soli 3 pollici...

...se puoi aumentare di un 50 euro,sony xperia u...per quanto le marche cinesi siano buone io starei alla larga avendo questi gioielli "di marca" a prezzi cosi competitivi(anche su fronte assistenza eh!)...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 08:41   #4
k52n
Member

Quote:
Grazie mille in anticipo
si in effetti anche secondo me è meglio stare lontani dai chinafonini e poi hanno versioni modiicate di android mai originali...e per 150 euro potresti prenderti il samsung galaxy next turbo o se vuoi uno smartphone ottimo a basso prezzo con 40 - 50 euro in piu ti puoi prendere il sony xperia u ha un dual core da 1 ghz 5 megapixel schermo da 3.5 pollici 512 mb di ram e puoi installare ics...direi ottimo come telefonohttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480191

Ultima modifica di k52n : 16-07-2012 alle 08:49.
k52n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 08:53   #5
zbear
Senior Member

Eh??

Quote:
Originariamente inviato da k52n Guarda i messaggi
........... poi hanno versioni modiicate di android mai originali............]
Scusa, mi spegheresti COSA sarebbe una versione modificata di Android non originale?
Mi interessa molto sapere come scaturisce questa conclusione ....
Old 16-07-2012, 10:12   #6
k52n
Member

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Scusa, mi spegheresti COSA sarebbe una versione modificata di Android non originale?
Mi interessa molto sapere come scaturisce questa conclusione ....
in pratica nel mondo del os android dato che è basato su un sistema open source è facile modificarlo e sono state create svariate rom custom ovvero rom modificate che migliorano l os android originale e in cina per la stragrande maggioranza trovi questi telefoni con le rom modificate preinstallate nel telefono come il miui phone che ha la rom miui gia installata
Old 16-07-2012, 10:55   #7
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k52n Guarda i messaggi
in pratica nel mondo del os android dato che è basato su un sistema open source è facile modificarlo e sono state create svariate rom custom ovvero rom modificate che migliorano l os android originale e in cina per la stragrande maggioranza trovi questi telefoni con le rom modificate preinstallate nel telefono come il miui phone che ha la rom miui gia installata

Quindi NON ORIGINALE è una frase senza senso (fra l'altro Android NON è totalmente open source, anche se molti lo considerano tale) perchè se è tale e io lo modifico è sempre originale (viste le infinite varianti di un progetto open source).
In Cina trovi SOLO versioni con regolari licenze Android (licenza peraltro non certo complicata come quelle di Microsoft) e l'unica pecca è che non rilasciano pienamente i sorgenti come dovrebbero (e comunque NON lo fanno nemmeno Sony, Samsung LG e tutte le grandi viste le lotte degli utenti per averle). La MIUI è una versione SPONSORIZZATA (sotto sotto) da Samsung (pensa te, eh?) e poiche ormai adottata persino su telefoni di loro produzione E' ufficiale.
Direi che è chiaro che le tue conoscenze non sono precise.
Old 16-07-2012, 11:14   #8
k52n
Member

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Quindi NON ORIGINALE è una frase senza senso (fra l'altro Android NON è totalmente open source, anche se molti lo considerano tale) perchè se è tale e io lo modifico è sempre originale (viste le infinite varianti di un progetto open source).
In Cina trovi SOLO versioni con regolari licenze Android (licenza peraltro non certo complicata come quelle di Microsoft) e l'unica pecca è che non rilasciano pienamente i sorgenti come dovrebbero (e comunque NON lo fanno nemmeno Sony, Samsung LG e tutte le grandi viste le lotte degli utenti per averle). La MIUI è una versione SPONSORIZZATA (sotto sotto) da Samsung (pensa te, eh?) e poiche ormai adottata persino su telefoni di loro produzione E' ufficiale.
Direi che è chiaro che le tue conoscenze non sono precise.
non sapevo che miui fosse sponsorizzata dalla samsung...assurdo e poi con non originale intendevo che ha modifiche apportate da altri sviluppatori al di fuori di google anche se hai ragione tu non è corretto dire cosi
Old 24-08-2012, 13:31   #9
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mi aggrego alla discussione, al momento quale smartphone consigliereste nel limite di 150 €? Non ho enormi pretese, basta che non sia un mattone e che sia aggiornabile almeno a ics. Ciao.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 20:42   #10
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Su quel prezzo, con hardware e prestazioni decenti, solo Sony Xperia Mini.
Old 25-08-2012, 11:48   #11
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Su quel prezzo, con hardware e prestazioni decenti, solo Sony Xperia Mini.
ma tra mini e mini pro a parte latastiera fisica ci sono altre differenze?
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 12:22   #12
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
ma tra mini e mini pro a parte latastiera fisica ci sono altre differenze?
Penso solo la tastiera fisica. Magari più comoda su un telefono con un display così piccolo
Old 26-08-2012, 07:43   #13
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Grazie mille in anticipo
Valuta un Huawei, costano meno dei più blasonati brand, ma vanno benissimo!
Io ho un Sonic, il mio primo android e mi "diverto" abbastanza.
Costa 99 euro da MW. Oppure a salire, X5, Ascend...

Qui.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian