|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Proxy server mail
Salve a tutti,
mi trovo nella seguente situazione (spero di spiegarmi bene), al momento ho due server, uno dei quali deve servire solamente per l'invio delle mail. Server 1 <-- server nel quale sono presenti i domini Server 2 <-- server che vorrei utilizzare per l'invio delle mail richieste dal server 1. Recentemente abbiamo ricevuto parecchi attacchi Ddos che ci hanno costretto ad acquistare un pacchetto di filtraggio del traffico tramite proxy, che filtra e dirotta e il traffico proveniente da nomedominio.xx Il problema è che siamo ancora vulnerabili (come è successo ieri sera ![]() Al momento siamo riusciti a "mascherare" l'ip pubblico del server in modo da evitare che maleintenzionati possano trovarlo ed effettuare nuovi attacchi. Il problema resta nel momento in cui vengono inviate mail dal "server 1", come ad esempio il richiedi password, perchè nella mail risulta l'ip del server che ha effettuato l'invio. E' possibile fare in modo che le mail vengano inviate dal "server 2"? Entrambi i server sono windows. Grazie mille!!! Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
|
Visto che c'è un mail server e che il problema non è isolato, l'idea di installare un'apparato di sicurezza vero, con tanto di regole "dinamiche" e che blacklista ip che tentano attacchi DOS, non ti piace?
Che software usi per gestire la posta? exchange su entrambi i server? che versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.