Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2012, 20:51   #1
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

Iscritto dal: Oct 2011
problema calo drastico fps/freeze cross 6870

ciao a tutti purtroppo ho questo problema mentre gioco, passo da 90 fps a 1/2fps per qualche secondo per poi tornare normale non so come fare
comunque niente oc e driver aggiornati all' ultima versione ma capitava anche con quelli vecchi. se qualcuno sa come fare mi dia una mano grazie
edo1501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 21:06   #2
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
in primis direi di provare con una scheda grafica alla volta
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 21:17   #3
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
in primis direi di provare con una scheda grafica alla volta
purtroppo gia provato prima una poi l' altra
ps ho anche di recente cambiato scheda madre
Old 06-07-2012, 22:12   #4
peppiniello77
Bannato

allora provale su altro sistema,se vanno bene e' il processore o l'ali
Old 07-07-2012, 07:52   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Il VSYNC è attivato o disattivato nelle tue configurazioni?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 11:30   #6
peppiniello77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Il VSYNC è attivato o disattivato nelle tue configurazioni?
il vsync ferma a 60 fps se ha detto 90 fps non lo dovrebbe tenere attivo,a meno che non ha un monitor 120hz,ma poi un vsync non puo calare a 2 frames cosi drasticamente in tutti i giochi
Old 08-07-2012, 08:00   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
il vsync ferma a 60 fps se ha detto 90 fps non lo dovrebbe tenere attivo,a meno che non ha un monitor 120hz,ma poi un vsync non puo calare a 2 frames cosi drasticamente in tutti i giochi
Per prima cosa infatti potrebbe essere che nella sua configurazione ci sia un monitor con quel refresh,cosa che non sappiamo in quanto non è specificato!
Come seconda cosa invece poteva succedere in alcuni casi di installazione driver(purtroppo non molto performanti)che avendo attivo il vsync si percepivano cali assurdi nel framerate,come in mie configurazioni piu' vetuste!
Sono sempre prove da fare...la mia non era una risposta definitiva e in attesa della risposta di edo non possiamo fare altro che aspettare una sua delucidazione
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 08-07-2012, 18:38   #8
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

Quote:
Per prima cosa infatti potrebbe essere che nella sua configurazione ci sia un monitor con quel refresh,cosa che non sappiamo in quanto non è specificato!
Come seconda cosa invece poteva succedere in alcuni casi di installazione driver(purtroppo non molto performanti)che avendo attivo il vsync si percepivano cali assurdi nel framerate,come in mie configurazioni piu' vetuste!
Sono sempre prove da fare...la mia non era una risposta definitiva e in attesa della risposta di edo non possiamo fare altro che aspettare una sua delucidazione
allora sto conducendo test con una gpu è succede sempre il monitor è 120hz e il vsync non è attivo una mia possibile ipotesi potrebbe essere che il mio attuale ali non regga però ho notato che nei benchmark non accade e questo mi appare strano
Old 08-07-2012, 18:44   #9
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

comunque i nuovi driver ati fanno pena, sto pensando di passare alla concorrenza come ti trovi con la gtx680?
comunque mi sono dimenticato di specificare che quandi gli fps scendono si riduce lo schermo a finestra per 1 sec per poi tornare normale e questo non lo sopporto proprio, lancerei il pc in cortile xD

Ultima modifica di edo1501 : 08-07-2012 alle 21:46.
Old 09-07-2012, 00:28   #10
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
da quanto hai questi problemi ? Hai provato le singole schede da sole ? Magari son difettate
Old 09-07-2012, 06:42   #11
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
da quanto hai questi problemi ? Hai provato le singole schede da sole ? Magari son difettate
Sì nel ho provato prima una poi l' altra singole questi problemi si verificano da un po ma prima non succedeva tutti i giorni capitava così, sporadicamente invece ora capita sempre
Old 09-07-2012, 08:04   #12
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da edo1501 Guarda i messaggi
comunque i nuovi driver ati fanno pena, sto pensando di passare alla concorrenza come ti trovi con la gtx680?
comunque mi sono dimenticato di specificare che quandi gli fps scendono si riduce lo schermo a finestra per 1 sec per poi tornare normale e questo non lo sopporto proprio, lancerei il pc in cortile xD
Con la gtx680 mi trovo benissimo,nessun problema fino a d ora e il frame rate è sempre altissimo con tutti i giochi che ho testato sino ad oggi.
L'unica cosa che ti rimane da fare con la tua configurazione è di provare un altra vga con il tuo sistema e vedere se funziona....o altrimenti provare le tue schede grafiche su di un altro pc per vedere se hanno lo stesso comportamento,hai anche gia' provato a cambiare i catalyst?
L'unico incoveniente che ho avuto con la gtx 680 è che solo una volta mi si è presentato il ripristino del driver video,successivamente ad un blocco momentaneo del video con una strana videata(solo questo comunque...per il resto nessun problema e performance al massimo)!!!
Old 09-07-2012, 09:53   #13
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

Quote:
Con la gtx680 mi trovo benissimo,nessun problema fino a d ora e il frame rate è sempre altissimo con tutti i giochi che ho testato sino ad oggi.
L'unica cosa che ti rimane da fare con la tua configurazione è di provare un altra vga con il tuo sistema e vedere se funziona....o altrimenti provare le tue schede grafiche su di un altro pc per vedere se hanno lo stesso comportamento,hai anche gia' provato a cambiare i catalyst?
L'unico incoveniente che ho avuto con la gtx 680 è che solo una volta mi si è presentato il ripristino del driver video,successivamente ad un blocco momentaneo del video con una strana videata(solo questo comunque...per il resto nessun problema e performance al massimo)!!!
Purtroppo non ho la possibilità di provare altre schede o di utilizzarle su di un altro computer, le opzioni sono 2 ho l' ali è da buttare o le schede hanno qualche problema ma nn credo proprio tutte e 2 lo stesso problema ma leggendo in giro ho visto che si possono flashare nuovi bios potrebbe essere un' idea e come ultima cosa che mi viene in mente è quella di vendere le mie 2 e comprare una 680 magari usata

Ultima modifica di edo1501 : 09-07-2012 alle 10:18.
Old 09-07-2012, 10:09   #14
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Sì nel ho provato prima una poi l' altra singole questi problemi si verificano da un po ma prima non succedeva tutti i giorni capitava così, sporadicamente invece ora capita sempre
non si capisce bene scrivi meglio. Insomma le hai provate singolarmente ed i problemi si verificano ugualmente ho capito bene ? All'inizio erano più rari ed ora più frequenti.
Che succede se fai partire uno stress test con OCCT ? Tieni d'occhio la funzione di controllo errori e vedi se ne rileva qualcuno.
Old 09-07-2012, 10:17   #15
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
non si capisce bene scrivi meglio. Insomma le hai provate singolarmente ed i problemi si verificano ugualmente ho capito bene ? All'inizio erano più rari ed ora più frequenti.
Che succede se fai partire uno stress test con OCCT ? Tieni d'occhio la funzione di controllo errori e vedi se ne rileva qualcuno.
scusa ma scrivevo dal cellulare comunque si i problemi si verificano ugualmente anche prese singolarmente, all' inizio capitava raramente ma ora sono molto piu frequenti. ora faccio lo stress test e vi dico
ps grazie per il supporto
Old 09-07-2012, 10:22   #16
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Tienici informati...ma scusa a questo punto non potresti procedere di RMA se nn fungono?
Old 09-07-2012, 10:39   #17
sbudellaman
Senior Member

Quote:
scusa ma scrivevo dal cellulare comunque si i problemi si verificano ugualmente anche prese singolarmente, all' inizio capitava raramente ma ora sono molto piu frequenti. ora faccio lo stress test e vi dico
ps grazie per il supporto
beh allora non è un problema di crossfire... inizio a pensare siano proprio le schede difettate da mandare in rma. Facci sapere e poi vediamo Giacchè dicci pure che temperature raggiungi nei test please !
Old 09-07-2012, 12:56   #18
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

le schede le ho camprate in due negozi differenti, anche in due periodi diversi hanno circa 4 mesi di differenza
Old 09-07-2012, 13:11   #19
sbudellaman
Senior Member

Quote:
le schede le ho camprate in due negozi differenti, anche in due periodi diversi hanno circa 4 mesi di differenza
beh cavoli allora è proprio strano.
E' un peccato però che non hai neanche un altra schedina con cui fare la prova su questo pc... ci avrebbe fatto capire se erano davvero le 6870 ad avere un problema oppure altro. C'era un negozio di informatica vicino casa mia che aggiustava pc e vendeva hardware, di queste schedine da 4 soldi ne aveva a bizzeffe e non sapeva che farsene tant'è che me ne regalo pure una (ne avevo bisogno) tanto l'avrebbe buttata...
Vabbè facci sapere come va sto test

Ultima modifica di sbudellaman : 09-07-2012 alle 13:13.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:47   #20
edo1501
Senior Member

L'Avatar di edo1501

allora problema con OCCT non vengono rilevate le mie 6870 ma solo la grafica integrata del processore cioè intel HD graphics 2000
però mio zio ha di recente cambiato la sua 3870 quindi dovrebbe averla ancora da parte quindi di oggi il prima possibile gliela vado a chiedere
ps oggi ad esempio il problema non si stà verificando

Ultima modifica di edo1501 : 09-07-2012 alle 13:58.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian