|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
|
asus eeeTop et2210ag e scheda video Ati 5470m
Salve a tutti,
Spero sia la sezione giusta del forum.Ho un problema con il pc all in one del titolo (http://www.asus.com/Allinone_PCs/20_...0AGT/#overview) di un amico che mi ha chiesto di aiutarlo a risolvere il problema di spegnimento improvviso.Ovviamente,la prima cosa che ho fatto è stata di andare a vedere le temperature e vedo che la scheda video arriva a 90° anche 92° senza fare assolutamente nulla, in idle. Me lo sono fatto lasciare cosi da poter controllare e dall'accensione (da freddo) allo spegnimento senza nemmeno toccarlo impiega circa 40-50 min.Nella mia ingenuità ho pensato di sostituire la pasta termica sia alla cpu che gpu e pulire bene tutto quanto ventolina compresa.Ora il problema che mi si pone è: come diavolo si apre quel maledetto case ? C'è qualcuno che conosce questo pc che mi possa aiutare ad aprirlo? googlando ho trovato qualche cosa di simile e seguendolo sono arrivato al punto di sbloccare parzialmente la cornice posteriore ma mi sono bloccato sula rimozione della staffa che fa da supporto ed essendo tutta di plastica ho paura di fare danni.Ho visto che sono tutte linguette di plastica a incastro ma non riesco ad andare oltre. Spero che qualche anima buona nonostante agosto e caldo riesca a darmi una mano
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non c'è piu' la garanzia d'acquisto?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
|
no niente piu garanzia,comumnque ho risolto.
In questo modello non c'è bisogno di smontare la staffa di supporto,bisogna armarsi di tanta pazienza e di una carta di credito (ovviamente scaduta )o simili e percorrere tutto il bordo fino a sbloccare tutte le linguette,dopodiche il coperchio posteriore si toglie e si ha subito accesso a tutto.Nel mio caso ho sostituito i pad termici (sono 3) ,soffiato bene il dissipatore e ventola e cambiato la pasta secca della cpu.Richiuso e le temp adesso sono :cpu 37° e gpu 48° in idle.-cpu 58 e gpu 70 in full direi temp civili.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Veramente ottimo direi...complimenti!
![]()
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.